• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

forzare la scrittura firmw sul Jep

LuisB

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
22
quando si verifica la scrittura -- eros--
----------------------------------------------------

a) Prendere una penna usb (meglio se nuova e di piccola capacità) e formattarla FAT 16
b) creare una cartella nella direttory principale, chiamandola _update
c) Mettere nella cartella appena creata il file il firmw. giusto per il decoder che abbiamo
d) Il file immesso si dovrà chiamare update_main_xyz.upd dove xyz è il numero della versione (ad esempio update_main_409.upd)


------------------- ORA BISOGNA FARE --------------

1) Spengere il decoder e togliere la spina della corrente.

2) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Reinserire la spina della corrente e accendere il decoder dall'interruttore posto sul retro, quindi attendere il termine della programmazione della flash memory.

--------------------- NOTE -----------------
Staccare preventivamente ogni HD o altro ammennicolo esterno.
La penna usb non deve contenere altri file da quello anzi detto

Ricordarsi di rifare la procedura che viene richiesta ogni qualvolta si inserisce un nuovo firmw. (impostazioni di fabbrica)
 
Ultima modifica:
Quella procedura sopra descritta si applica anche per inserire i setting, infatti:
----------------------
basta mettere nella directory _update sopra da me descritta il file del setting il cui nome dovrà essere: update_ch_abc.cha dove abc è il numero della versione (es. update_ch_409.cha).
----------------------
X FERRA1: Che la procedura già esisteva l'ho detto nel thread sottostante.!
Già quando scrivo qualcosa nessuno si fa vivo e faccio dei soliloqui.
Se poi c'è qualcuno che sa solo puntualizzare e come si dice a Pontedera 'stà sull'albero a cantare' allora quì mi sento inutile:mad:
Luis
 
vi ringrazio per l aiuto, in particolare a lei luis, problema risolto,volevo chiederle , sto decoder presenta continui blocchi e priblemi sui tunner del digitale terrestre,ho visto che anche altri utenti hanno questo problema, ce qualche soluzione???
 
Io l'ho acquistato in dicembre 2011 e da allora non mi ha dato problemi di quel genere. Quanto da te lamentato non credo debba essere ricondotto al 'tuner'.
Ciao da Luis
ps.: non darmi del 'Lei', almeno qui siamo tutti amici accomunati dagli stessi interessi;)
 
Dove hai scritto che la procedura esisteva già?
LuisB ha scritto:
quando si verifica la scrittura -- eros--
----------------------------------------------------

a) Prendere una penna usb (meglio se nuova e di piccola capacità) e formattarla FAT 16
b) creare una cartella nella direttory principale, chiamandola _update
c) Mettere nella cartella appena creata il file il firmw. giusto per il decoder che abbiamo
d) Il file immesso si dovrà chiamare update_main_xyz.upd dove xyz è il numero della versione (ad esempio update_main_409.upd)


------------------- ORA BISOGNA FARE --------------

1) Spengere il decoder e togliere la spina della corrente.

2) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Reinserire la spina della corrente e accendere il decoder dall'interruttore posto sul retro, quindi attendere il termine della programmazione della flash memory.

--------------------- NOTE -----------------
Staccare preventivamente ogni HD o altro ammennicolo esterno.
La penna usb non deve contenere altri file da quello anzi detto

Ricordarsi di rifare la procedura che viene richiesta ogni qualvolta si inserisce un nuovo firmw. (impostazioni di fabbrica)

Comunque...

LuisB ha scritto:
X FERRA1: Che la procedura già esisteva l'ho detto nel thread sottostante.!
Già quando scrivo qualcosa nessuno si fa vivo e faccio dei soliloqui.
Se poi c'è qualcuno che sa solo puntualizzare e come si dice a Pontedera 'stà sull'albero a cantare' allora quì mi sento inutile:mad:
Luis
Io sto solo a puntualizzare? Credimi hai proprio sbagliato persona quello che descrivi non sono io (leggiti i miei post). Non credo di rientrare nella categoria di chi sa solo puntualizzare, cerco sempre di collaborare e andare incontro alle esigenze degli altri.
Ti ho fatto notare che la procedura c'era già così magari la leggevi e ti rendevi conto che non hai neanche citato l'autore della procedura cioè Grantor.
Chiusa questa parentesi, non vedo perchè tu debba sentirti inutile in questo forum, tutti danno il proprio contributo, ci si confronta scambiandosi idee opinioni e quant'altro possa essere utile alla crescita personale e del forum.

Saluti.
 
In data 10.01.2013 nel thread di Stefano0178it intitolato Jepssen ST4 hd... a pagina 7 rispondo a Milanista 87 che la procedura gia esiste.
---------------------------
Quella di Gran**r non l'ho ancora letta, io conosco questa in quanto partecipo ad altri forum e l'ho imparata da Sif****
Incidente chiuso.
Luis
 
Indietro
Alto Basso