Foto bellissima...

miram

Digital-Forum Silver Master
Volevo condividere con voi questa foto dell'etna con in primo piano un'antenna!!!

092210898-4974e42a-89ec-4c77-8004-8a61b2b0c9f0.jpg

Foto tratta da NG.

Bellissima e inquietante allo stesso tempo! Però io sotto un vulcano non ci starei mai :5eek:
L'antenna in questione dovrebbe essere puntata sul Monte Lauro

Concordo!!! ;) Ma affascinante... Certo che con tutto quel calore il rumore di fondo sarà alle stelle!!!

Chiedo scusa ma non vedevo altra sezione adeguata se non quella "Generale"...
Spostate pure e richiedo scusa!!! Marco

O.O bellissima foto :lol:
anch'io, vicino ad un vulcano non ci starei MAI :D
sopratutto se ho rifatto l'antenna da poco...

La foto è bellissima, suggestiva ed inquietante (e che nostalgia della Sicilia, che per una serie di corcostanze, ma fortunatamente non spiacevoli, non riesco a vedere da due anni!)...

Confermo che l'antenna non deve essere stata installata da molto, perché sembra proprio una Sigma 6 HD della Fracarro nella versione Combo (III banda +UHF), la cui produzione è iniziata molto di recente e che l'orientamento sembra proprio verso Monte Lauro. ;)

E confemro anche che forse più che i DTT - Sezione Tecnica, io l'avrei inserita in Discussioni generiche... Quindi provvedo a riposizionare la discussione. ;)

Bella foto.
A me sembra un'antenna "loop combinata" anche per via dei "baffetti" che fuoriescono lateralmente dai montanti.
;)

relop.ing ha scritto:
Bella foto.
A me sembra un'antenna "loop combinata" anche per via dei "baffetti" che fuoriescono lateralmente dai montanti.
;)
Quoto!:):lol:

Ma dai... il bello è lo spettacolo del vulcano! L'ho messa perchè in primo piano c'era un'antenna e quindi... :D

Fatevi due conti: quell'antenna a larga banda (sia sul UHF che sul VHF) è orientata all'incirca come la parabola che sta sullo stesso palo, quindi a sud.
A sud di quella zona come ripetitore esiste solo quello su Monte Lauro. Quindi l'antenna è orientata su Monte Lauro.
Domanda: quell'antenna si trova in un comune della fascia costiera ionica della Provincia di Catania (quindi ad est del monte Etna) o nella Piana di Catania (a sud del monte Etna)?

;)

relop.ing ha scritto:
Fatevi due conti: quell'antenna a larga banda (sia sul UHF che sul VHF) è orientata all'incirca come la parabola che sta sullo stesso palo, quindi a sud.
A sud di quella zona come ripetitore esiste solo quello su Monte Lauro. Quindi l'antenna è orientata su Monte Lauro.
Domanda: quell'antenna si trova in un comune della fascia costiera ionica della Provincia di Catania (quindi ad est del monte Etna) o nella Piana di Catania (a sud del monte Etna)?

;)
io dico a sud dell'Etna....;)

milanistaavita ha scritto:
io dico a sud dell'Etna....;)

Prova a "tirare" una retta ideale dalla cima di Monte Lauro orientata verso Nord (puoi farlo sulle carte I.G.M., ma anche con Google Eart); quali Comuni andresti ad intercettare?
Una retta con un punto assegnato, una direzione ed un verso è univoca!
Se non sbaglio farai il geologo: ti dovrai saper orientare. ;)

Indietro
Alto Basso