• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fotocamera digitale attuale consigliatemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè nessuno mi sa rispondere grazie lo stesso io chiedo una buona fotocamera massimo spesa 200 euro e ditemi modello e costo e voi mi rispondete sempre sta cosa del cellulare
Non e' che non ti si sa rispondere, ti hanno risposto tutti portando argomentazioni valide. E' che la tua richiesta arriva tardi di almeno 15 anni.
 
Oltretutto chiedi una buona fotocamera a massimo 200 euro. Non ce ne sono.
 
Quella che ad esempio hai linkato al post #16 è una vera fetenzia, il peggior smartphone sulla terra fa foto migliori, se ti basi solo su quanto è falsamente dichiarato nelle caratteristiche ma ti fermi all'apparenza magari leggendo scritte come 4K. o 48 megapixel, auguri, dai retta a quello che ti hanno scritto sapientemente tutti gli altri in questo thread.
 
Vabbè fatto sta che già su EBAY e on line store qualcosa si trova
Dici che non vuoi cambiare cellulare e poi sei pronto a buttare 200 euro per una schifezza di fotocamera perché a quel prezzo quello è ciò che prendi.
Chiaramente sei padrone di buttare i tuoi soldi come vuoi, ma sarebbe più intelligente spendere 200 euro su un cellulare che fotografa meglio e hai pure uno smartphone nuovo.
 
Con la dotazione ottica tipica di uno smartphone, per esempio con il diametro lenti e la distanza focale limitati dalle dimensioni, non si possono ottenere gli stessi risultati realizzabili con una ottica di dimensioni maggiori. Il paragone è grossolano, ma secondo me è centrato perchè aiuta a capire il problema ... perchè i telescopi usano diametri del sistema ottico e lunghezze focali grandi ? Si riuscirebbe con uno smartphone a fotografare la nebulosa di Andromeda ? Tornando al discorso fotocamera o cellulare bisogna confermare però che gli smarphone applicano autonomamente degli algoritmi numerici che elaborano l'immagine in modo tale che il contrasto tra chiari e scuri, luminosità, colori e la messa a fuoco siano sempre migliori rispetto al "fotogramma" non elaborato. Quindi le macchine fotografiche, che non creano dei falsi fotografici e che non hanno bisogno di fare ciò, mettono al più a disposizione dell'utente, secondo la sua volontà di applicarli o meno, i medesimi algoritmi numerici per l'elaborazione degli scatti. In sostanza la macchina fotografica è migliore come risultato finale nei casi pratici rispetto ad un piccolo smartphone ? Ne vale la pena, spendendo la stessa cifra di denaro, per scattare delle fotografie normali ? E' chiaro che se un utente vuole fare per esempio "bird watching" oppure un "foto safari" ha un senso compiuto spendere qualcosa in più ed avere uno strumento dedicato alla fotografia. Poi c'è anche la passione per la tecologia che può influenzare la scelta ma in generale per fare delle fotografie normali è oltremodo conveniente uno smatphone rispetto ad una fotocamera. Parla un possessore di una fotocamera Panasonic DC-FZ82 e di uno smartphone Samsung Smartphone Galaxy S20 FE 5G due apprecchi certamente non eccelsi: quando porto in giro la fotocamera Panasonic devo proprio desiderarlo e ciò accade non di frequente, il cellulare invece è sempre con me ed i risultati sono ottimi per le fotografie normali. E' chiaro che se ho bisogno di montare il cavalletto e di fare una posa lunga, o di fotografare la luna, la scelta è obbligata verso la fotocamera.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti vi ripeto la domanda in attesa di cambiarmi il cell non posso prendermi una fotocamera????
 
Comunque ho aperto pure una nuova discussione visto che tutti mi dite il cellulare al posto della fotocamerahe A sto punto che tipo di cellulare mi consigliate, io sono indeciso tra l' ultimo xiaomi e il samsung l ultimo visto che amo gli Android, sicuramente il cellulare più è buono e costoso io ce lo sempre in tasca a lavoro mi auguro che non mi sbatte e non mi cada visto che sono delicati, mentre l iphone non mi piace anche se dicono e spettacolare lo provato certo o prendo lo xiaomi o samsung vorrei prendere il migliore e con un ottima qualità di fotocamera, di lunga durata batteria e di prestazioni e che non dia problemi con il servizio volte quello che mentre arriva una chiamata non deve caderti la connessione e migliore del mio xiaomi redmi note 8 pro, vorrei prenderlo on line nuovo che costa di meno on line credo su EBAY o on line store, consigliatemi i primi di maggio faccio il compleanno così me lo compro grazie
 
Con la dotazione ottica tipica di uno smartphone, per esempio con il diametro lenti e la distanza focale limitati dalle dimensioni, non si possono ottenere gli stessi risultati realizzabili con una ottica di dimensioni maggiori. Il paragone è grossolano, ma secondo me è centrato perchè aiuta a capire il problema ... perchè i telescopi usano diametri del sistema ottico e lunghezze focali grandi ? Si riuscirebbe con uno smartphone a fotografare la nebulosa di Andromeda ? Tornando al discorso fotocamera o cellulare bisogna confermare però che gli smarphone applicano autonomamente degli algoritmi numerici che elaborano l'immagine in modo tale che il contrasto tra chiari e scuri, luminosità, colori e la messa a fuoco siano sempre migliori rispetto al "fotogramma" non elaborato. Quindi le macchine fotografiche, che non creano dei falsi fotografici e che non hanno bisogno di fare ciò, mettono al più a disposizione dell'utente, secondo la sua volontà di applicarli o meno, i medesimi algoritmi numerici per l'elaborazione degli scatti. In sostanza la macchina fotografica è migliore come risultato finale nei casi pratici rispetto ad un piccolo smartphone ? Ne vale la pena, spendendo la stessa cifra di denaro, per scattare delle fotografie normali ? E' chiaro che se un utente vuole fare per esempio "bird watching" oppure un "foto safari" ha un senso compiuto spendere qualcosa in più ed avere uno strumento dedicato alla fotografia. Poi c'è anche la passione per la tecologia che può influenzare la scelta ma in generale per fare delle fotografie normali è oltremodo conveniente uno smatphone rispetto ad una fotocamera. Parla un possessore di una fotocamera Panasonic DC-FZ82 e di uno smartphone Samsung Smartphone Galaxy S20 FE 5G due apprecchi certamente non eccelsi: quando porto in giro la fotocamera Panasonic devo proprio desiderarlo e ciò accade non di frequente, il cellulare invece è sempre con me ed i risultati sono ottimi per le fotografie normali. E' chiaro che se ho bisogno di montare il cavalletto e di fare una posa lunga, o di fotografare la luna, la scelta è obbligata verso la fotocamera.
E a sto punto che cellulare mi consigliate ho scritto un nuovo post di come lo voglio
 
Dici che non vuoi cambiare cellulare e poi sei pronto a buttare 200 euro per una schifezza di fotocamera perché a quel prezzo quello è ciò che prendi.
Chiaramente sei padrone di buttare i tuoi soldi come vuoi, ma sarebbe più intelligente spendere 200 euro su un cellulare che fotografa meglio e hai pure uno smartphone nuovo.
A sto punto che cellulare mi consigliate ho fatto un post nuovo
 
Ciao a tutti che tipo di cellulare mi consigliate, io sono indeciso tra l' ultimo xiaomi e il samsung l ultimo visto che amo gli Android, sicuramente il cellulare più è buono e costoso io ce lo sempre in tasca a lavoro mi auguro che non mi sbatte e non mi cada visto che sono delicati, mentre l iphone non mi piace anche se dicono e spettacolare lo provato certo o prendo lo xiaomi o samsung vorrei prendere il migliore e con un ottima qualità di fotocamera, di lunga durata batteria e di prestazioni e che non dia problemi con il servizio volte quello che mentre arriva una chiamata non deve caderti la connessione e migliore del mio xiaomi redmi note 8 pro, vorrei prenderlo on line nuovo che costa di meno on line credo su EBAY o on line store, consigliatemi i primi di maggio faccio il compleanno così me lo compro grazie
Scusa se te lo chiedo... ma dove le hai trovate a quel prezzo ?
Nuove ? Complete di obiettivo o solo corpo ?
Io vedo ben altri prezzi... circa il doppio :unsure: anche se oramai hanno qualche annetto.
Qui comunque trovi delle recensioni...
hxxps://www.reflex-mania.com/nikon-d3500/
hxxps://www.reflex-mania.com/canon-eos-2000d/

Non sono un fotografo ma appassionato. Adesso ho una reflex digitale Sony A58, ormai un modello datato, ed ho anche un Pixel 6 Pro che come sappiamo, specie con la Google Camera fa belle foto (non entriamo nell'argomento uso dell'IA che una storia a se'...). Di solito in giro sono d'accordo che per le foto un buon telefono e' piu' che sufficiente, ma se poi si confronta con una reflex in tanti casi si vede la differenza nell'ottica (appunto non lo zoom digitale) e meno artefatti. Per non parlare delle foto in notturna dove la luce immagazzinata dal sensore cmos della reflex sarà maggiore rispetto a quello che puo' fare un telefono, dove intervengono piu' algoritmi per compensare quello che manca.
A volte si tratta di esercizi di stile, se si guarda la comodita' un Pixel o Iphone possono bastare, e i consigli di Biddo per una digitale che ti possa dare altre soddisfazioni, specie se sei appassionato.
Se puo' essere utile fare un confronto tra modelli, vai su 500px.com e puoi vedere migliaia di foto, con il modello con cui sono state scattate e comparare, decidendo in base alla tua disponibilità. Ci sono foto anche da telefono, non solo da fotocamere digitali, a prova che ormai hanno raggiunto un ottimo livello.

Con un budget di 300 euro trovi solo usato, perlomeno se intendi acquistare una fotocamera tipo quelle della tua lista.
Nel caso, assicurati che il venditore includa anche almeno un obiettivo.
In ogni caso, come ti hanno già detto, spesso le foto della fotocamera ti sembreranno peggiori rispetto a quelle scattate dal cellulare perché lo smartphone applica già tutta una serie di filtri di "abbellimento".
Le foto fatte con una fotocamera vanno poi ritoccate con software appositi.

Se ti serve solo per il viaggio di nozze, a meno che tu non voglia fare sempre foto ricercate e spettacolari al limite del professionale (ma in un viaggio di nozze si dovrebbe fare altro) investi in un buon cellulare. Comprare una fotocamera mediocre per poi affrontare comunque la spesa del cambio telefono per me non ha senso.
Se invece hai la passione della fotografia e vorresti approfondire gli alti livelli altro che 300 euro devi spendere.

Leggermente fuori budget ma attualmente in offerta...
KODAK PIXPRO Astro Zoom AZ405-BK

se vuoi stare sotto i 200 euro
KODAK PIXPRO AZ255-BK

Non e' che non ti si sa rispondere, ti hanno risposto tutti portando argomentazioni valide. E' che la tua richiesta arriva tardi di almeno 15 anni.

Oltretutto chiedi una buona fotocamera a massimo 200 euro. Non ce ne sono.

Quella che ad esempio hai linkato al post #16 è una vera fetenzia, il peggior smartphone sulla terra fa foto migliori, se ti basi solo su quanto è falsamente dichiarato nelle caratteristiche ma ti fermi all'apparenza magari leggendo scritte come 4K. o 48 megapixel, auguri, dai retta a quello che ti hanno scritto sapientemente tutti gli altri in questo thread.
Ciao allora a tutti che tipo di cellulare mi consigliate, io sono indeciso tra l' ultimo xiaomi e il samsung l ultimo visto che amo gli Android, sicuramente il cellulare più è buono e costoso io ce lo sempre in tasca a lavoro mi auguro che non mi sbatte e non mi cada visto che sono delicati, mentre l iphone non mi piace anche se dicono e spettacolare lo provato certo o prendo lo xiaomi o samsung vorrei prendere il migliore e con un ottima qualità di fotocamera, di lunga durata batteria e di prestazioni e che non dia problemi con il servizio volte quello che mentre arriva una chiamata non deve caderti la connessione e migliore del mio xiaomi redmi note 8 pro, vorrei prenderlo on line nuovo che costa di meno on line credo su EBAY o on line store, consigliatemi i primi di maggio faccio il compleanno così me lo compro grazie
 
Io ti ho risposto qui:

 
Chiudiamo questa, potete proseguire in quella indicata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso