FOX-HD e buchi audio

Angelus ha scritto:
Ancora e ancora buchi....
TRUE BLOOD lunedì praticamente ne era pieno...sia in rec che in diretta.
!
In diretta, lunedi scorso non nè ho beccato nemmeno uno, invece registrata (sempre di lunedi) l'inizio era pieno;)

Da ieri l'audio italiano di Fox HD è sempre in 5.1, anche quando l'origine è stereo, mentre prima cambiava automaticamente tra 2.0/5.0/5.1.
Inoltre è una mia sensazione oppure la qualità video di Fox HD e Fox Crime HD è leggermente peggiorata?

allora, ho controllato su linowsat
Fox HD è sceso a 12 mbit
Fox Crime HD è rimasto stabile a 14 mbit
NatGeo HD è salito a 9 mbit
SkyCinema +24 HD oscilla fra gli 8 e i 9 mbit
sono comunque tutti a bitrate variabile, quindi non si può capire bene il trend, magari stanno testando l'arrivo di un altro canale HD su questa frequenza...

Linowsat è inaffidabile per i bitrate dinamici, non va preso in considerazione.
Comunque in questa settimana ci sono stati molti movimenti sul bitrate di Fox HD e Fox Crime HD con qualche aggiustamento verso il basso, adesso ci sono minimi di 11 Mbps e massimi di 14 Mbps, con media di 12-13 Mbps, ma il calo qualitativo (sempre che non sia una mia percezione errata) sembra essere comparso da un paio di giorni.

OT
I test HD sono sulla frequenza 12341V.

si intendevo che magari vogliono inserire un altro canale hd in questa frequenza, quindi stanno aggiustando i bitrate dei 4 canali presenti.
da prendere in considerazione che ci sono ancora liberi 7 mbit, quindi basta abbassare di poco gli altri canali, per inserirne un altro...

vari rimaneggiamenti su tutte le frequ HD generano qualche problemino...avete letto di chi si ritrova l'audio del golf su cineHD+24?

rmk ha scritto:
Inoltre è una mia sensazione oppure la qualità video di Fox HD e Fox Crime HD è leggermente peggiorata?
Io non sono un esperto, ma anche secondo me la visione è un pò peggiorata, e sinceramente preferirei che lasciassero pochi canali hd, ma che si vedono in modo ottimale, piuttosto che livellare verso il basso per aggiungerne altri...

A me ha creato problemi Mental in HD. Più che audio direi però video con una paio di occasioni in cui lo schermo è diventato nero per un secondo in per circa dieci secondi (acceso, buio, acceso, buio) mentre l'audio si sentiva. I buchi audio invece li ho beccati con Jericho.

Intanto gli ubriaconi incompetenti di sky ne hanno fatta un'altra delle loro: sono 3 giorni che su fox hd tutti i programmi non nativi 5.1 vengono trasmessi in DD con il parlato sui canali anteriori destro e sinistro invece che sul centrale, col risultato che si capisce sega.
Ma è possibile che non vi sia una, dico una, persona che si accorge dello scempio?
Basta cercare i tecnici alla scuola radio elettra o su ebay!
Del resto anche su eurosport HD a livello di audio si sentono porcate non indifferenti.
Quante braccia rubate all'agricoltura :(

I buchi audio sembrano definitivamente spariti, però è comparso il problema dell'audio 2.0 inserito (male) in un finto 5.1, prima su Fox HD e da oggi anche su Fox Crime HD (come segnalato anche da Sentenza nell'altro thread).

Non ho capito se si tratta di un cambiamento voluto (improbabile) oppure di un problema/errore (più probabile), ma spero in un rimedio perchè attualmente è veramente difficile ascoltare il finto 5.1 su un impianto audio.

Per quel che può servire, un'esempio con il Dr. House

Traccia in Italiano, stereo dentro il 5.1
house_ita.png

Traccia in Inglese, 5.1 a tutti gli effetti
house_eng.png

Ultima modifica:
Bravo Boothby :)
Dal grafico si evince che il canale centrale (il secondo) e vuoto in quanto hanno semplicemente trasposto il 2.0 in un layer 5.1 senza alcun lavoro di mixing.
Questa è la prova che il segnale 5.1 è codificato alla cactus di cane. A sto punto era meglio un bel 2.0.
Se mandassero un segnale stereo almeno i decoder degli ampli miscelerebbero il parlato verso il centrale, mandando invece un segnale DD con solo 2 canali in uso, l'elettronica dell'ampli ne prende atto e ignora il centrale col risultato che non si capisce nulla.

A quanto pare non è solo il milan che va per saldi ma anche sky coi propri "tecnici".

Indietro
Alto Basso