Fox Hd

ginmetal

Digital-Forum Junior
perchè a volte lo stesso programma su FOX HD è 4:3 e su FOX è 16:9?
esiste un modo per eliminare le fastidiosissime bande nere ai lati?

E' impossibile che un evento sia in 4:3 su FoxHD e in 16:9 su FoxSD....per un semplice motivo, FoxSD è in 4:3 :crybaby2: ...forse quello che vuoi dire è che un evento 4:3 su FoxHD (tipo I Simpson) ci vede con le bande nere a dx e sx e invece su FoxSD ci vede per intero, questo è dovuto al fatto che su FoxSD lo vedi ingrandito (più "grosso" per usare un termine terra-terra) e invece su FoxHD lo vedi con le giuste dimensioni ;)

ginmetal ha scritto:

:5eek:

prego?

Quel programma è sempre in 4:3 su FOX perciò lo vedi a schermo intero.

Fox normale è in 4:3 quindi non vedi le bande nere, formato non correto perchè vedi le immagini schiacciate e zoommate senza bande nere...con le bande nere ai lati quella e la proporzione dell'immagine corretta.

la mia tv è 16:9 e confermo che su FOX HD vedevo in alta definizione ma in 4:3 con bande nere laterali e su FOX SD vedevo un po' sgranato ma in 16:9...

E' quello che vedi sul Fox normale ad essere sbagliato, o quanto meno discutibile, non il formato di FoxHD.

fox sd trasmette in 4:3. il tuo televisore, probabilmente, è impostato su <schermo intero/16:9/forza 16:9/o simile> e quindi riempie l'intero pannello anche se l'immagine non è 16:9. per questo vedi l'immagine sgranata.

per capire la differenza imposta il tuo tv su formato originale e vedrai...

francescoeightfour ha scritto:
fox sd trasmette in 4:3. il tuo televisore, probabilmente, è impostato su <schermo intero/16:9/forza 16:9/o simile> e quindi riempie l'intero pannello anche se l'immagine non è 16:9. per questo vedi l'immagine sgranata.

per capire la differenza imposta il tuo tv su formato originale e vedrai...
non deve impostare la tv ma il decoder in originale(menu-->4-->1-->1)..così facendo però ci mette di più a cambiare canale da hd a sd e viceversa;)

ginmetal ha scritto:
la mia tv è 16:9 e confermo che su FOX HD vedevo in alta definizione ma in 4:3 con bande nere laterali e su FOX SD vedevo un po' sgranato ma in 16:9...

Su fox sd non vedevi in 16:9 ma in 4:3 "storpiato" perchè il canale è in 4:3, prova a guardare un programma in 16:9 ad esempio cleveland show e noterai il problema al contrario ovvero su Fox HD vedrai lo schermo intero invece su fox SD lo vedrai con le bande nere sopra e sotto. :happy3:

ginmetal ha scritto:

ma che ci vai a fare su FOX sd se hai la versione HD?
XD

ginmetal ha scritto:

hai un'interpretazione sbagliata del significato di 16:9 ;)
se un programma va in onda a tutto schermo, è perchè in 4:3 non esistono flag e bande nere laterali a delineare la giusta proporzione dello schermo :)
ma poi,dico,non ti accorgi che sui canali 4:3 le immagini sono sproporzionate ed i personaggi più grossi del normale??

p.s.
su foxHD i telefilm girati in 4:3 sono trasmessi nel giusto formato,il 16:9 per alcuni programmi datati (simpson,futurama...) semplicemente non esiste

Alert ha scritto:
hai un'interpretazione sbagliata del significato di 16:9 ;)
se un programma va in onda a tutto schermo, è perchè in 4:3 non esistono flag e bande nere laterali a delineare la giusta proporzione dello schermo :)
ma poi,dico,non ti accorgi che sui canali 4:3 le immagini sono sproporzionate ed i personaggi più grossi del normale??
certo che mi accorgo, il problema è che a volte preferisco che sia sproporzionato dato che sulla tv al plasma le bande nere per un tempo prolungato rimangono impresse sullo schermo...

ginmetal ha scritto:
certo che mi accorgo, il problema è che a volte preferisco che sia sproporzionato dato che sulla tv al plasma le bande nere per un tempo prolungato rimangono impresse sullo schermo...

non succede solo sui plasma! avevo un lcd samsung hd ready acquistato nel 2006. Avevo l'immagine in originale e quindi vedevo in 4:3 la maggior parte dei canali. Con il tempo le bande nere a destra e sinistra avevano lasciato segni molto visbili.
Ora ho un nuovo samsung full hd e lo tengo sempre in 16:9. Anche se penso che quel problema lo abbiano risolto io mi fido poco, non voglio buttare un'altra tv

Indietro
Alto Basso