Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ginmetal ha scritto:perchè a volte lo stesso programma su FOX HD è 4:3 e su FOX è 16:9?
esiste un modo per eliminare le fastidiosissime bande nere ai lati?
non deve impostare la tv ma il decoder in originale(menu-->4-->1-->1)..così facendo però ci mette di più a cambiare canale da hd a sd e viceversafrancescoeightfour ha scritto:fox sd trasmette in 4:3. il tuo televisore, probabilmente, è impostato su <schermo intero/16:9/forza 16:9/o simile> e quindi riempie l'intero pannello anche se l'immagine non è 16:9. per questo vedi l'immagine sgranata.
per capire la differenza imposta il tuo tv su formato originale e vedrai...
ginmetal ha scritto:la mia tv è 16:9 e confermo che su FOX HD vedevo in alta definizione ma in 4:3 con bande nere laterali e su FOX SD vedevo un po' sgranato ma in 16:9...
ginmetal ha scritto:perchè a volte lo stesso programma su FOX HD è 4:3 e su FOX è 16:9?
esiste un modo per eliminare le fastidiosissime bande nere ai lati?
ginmetal ha scritto:la mia tv è 16:9 e confermo che su FOX HD vedevo in alta definizione ma in 4:3 con bande nere laterali e su FOX SD vedevo un po' sgranato ma in 16:9...
certo che mi accorgo, il problema è che a volte preferisco che sia sproporzionato dato che sulla tv al plasma le bande nere per un tempo prolungato rimangono impresse sullo schermo...Alert ha scritto:hai un'interpretazione sbagliata del significato di 16:9
se un programma va in onda a tutto schermo, è perchè in 4:3 non esistono flag e bande nere laterali a delineare la giusta proporzione dello schermo![]()
ma poi,dico,non ti accorgi che sui canali 4:3 le immagini sono sproporzionate ed i personaggi più grossi del normale??
ginmetal ha scritto:certo che mi accorgo, il problema è che a volte preferisco che sia sproporzionato dato che sulla tv al plasma le bande nere per un tempo prolungato rimangono impresse sullo schermo...