• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fox Life video:un occhio trasversale sulla rappresentazione dell'omoaffettività(tv&no

Mi è sembrato strano che nessuno avesse ancora postato qualcosa su questo spot: a mio avviso è bellissimo, soprattutto è qualcosa che non potremmo mai vedere su Rai o Mediaset. Grazie.
 
a me non piace per niente ...mi spiace ma certe "situazioni" non si possono fare vedere a tutti(parlo di eventuali minori) senza una spiegazione....oltretutto certi commenti(una cosa che non potremo mai vedere...ecc.) come se sky fosse la tv libera per eccellenza...esempio virtuoso di un mondo libero e trasparente...ma dai...non basta una tv di al gore(con molti scheletri nell'armadio) e un bacio gay per definirsi liberi.ma qualcuno ci crede....
 
lucio56 ha scritto:
a me non piace per niente ...mi spiace ma certe "situazioni" non si possono fare vedere a tutti(parlo di eventuali minori) senza una spiegazione...
Credo che non abbiamo visto lo stesso spot, perché quello che ho visto io mostrava solo dei baci.
 
Penso che i bambini dovrebbero imparare fin da piccoli (non dalla tv, ma da noi) che esistono anche persone diverse, in modo che da grandi non dicano CHE SCHIFO quando vedono un bacio gay ;)
 
Tralasciando l'OT che si è creato e che non condivido (sono eterosessuale, ma non mi sogno di essere razzista) a me lo spot piace... la dietrologia politica non liberale di Sky non riguarda lo spot, non finiremmo più di discuterne... però, parlando di marketing, è giusto fare uno spot gayfriendly perchè i canali Fox, e in particolare FoxLife, strizza moltissimo l'occhio a un pubblico gay, specie per le serie tv, quindi è una mossa giusta!
 
Dave74 ha scritto:
Perché si amano. Facile.
non è così facile da spiegare a un bimbo! Io sono per la tolleranza, ma guarda che i bambini soprattutto quelli piccoli ad una certa età cominciano a fare domande...
 
nicksoft ha scritto:
Ti informo che la passione per la ... e la tolleranza sono cose compatibili, io ci riesco a convivere senza patemi guarda un po'!
BBBBBBBBBBBRAVISSSSSSSSSSSSSSIMO,dacci lezioni di vita.....ma senza ipocrisia,poi nessuno ha parlato di tolleranza,si parla solo di minori che guardano la tv,se poi a te fà piacere sono felice per te...
 
i primi a "preoccuparsi" per i bambini (per queste cose), sono i primi a non dare il buon esempio...
 
Ultima modifica:
Vorrei far notare che nello spot, oltre al bacio tra due uomini, c'erano anche dei baci di persone di età, razze e culture differenti. Persino un uomo con un cane. Credo che il senso fosse ben lontano dallo sdoganamento della coppia omosessuale. Semplicemente il senso credo fosse quello che l'amore non ha etichette. E' universale, e vince su tutto e contro tutto. Magari è facile che un bambino certe cose le capisca anche più in fretta di un adulto, che crescendo spesso finisce per diventare cinico e sospettoso. "Perché si amano", perché non dovrebbe essere così facile?
 
Anakin83 ha scritto:
parlando di marketing, è giusto fare uno spot gayfriendly perchè i canali Fox, e in particolare FoxLife, strizza moltissimo l'occhio a un pubblico gay, specie per le serie tv, quindi è una mossa giusta!

Premesso che se anche lo spot fosse stato realizzato per strizzare l'occhio al pubblico gay al fine di una sorta di fidelizzazione verso alcuni tf, sarebbe stata cmq una scelta coraggiosa (visti certi commenti) e 'politica', c'è da dire che l'attenzione per il pubblico gay, lungi dall'essere una mossa pubblicitaria improvvisata, fa piuttosto parte della linea editoriale di FoxLife, se è vero che già alla sua nascita ha prodotto un suo show pubblicizzato come 'il primo programma condotto da due ragazzi dichiaratamente gay' (non ricordo il titolo).
Quindi lo spot, coerentemente con la linea editoriale suddetta, non dovrebbe sorprendere. Se mai, c'è da apprezzare la coerenza.
 
mighty mom ha scritto:
non è così facile da spiegare a un bimbo! Io sono per la tolleranza, ma guarda che i bambini soprattutto quelli piccoli ad una certa età cominciano a fare domande...
Allora??? CHe c'è di così strano a spiegare che ci siamo anche noi lesbiche e gay?? E che possiamo amare anche noi, e non siamo disumani?
Questa è pure omofobia, e stai spargendo a tuo figlio il proprio odio contro di noi, come se non abbiam già abbastanza problemi e abbiamo NESSUN diritto.. com'è che nessuno si lamenta quando si baciano uomo e donna?
 
andcri ha scritto:
guarda che ha ragione Lucio 56,mi fà veramente rabbrividire che una tv per definirsi libera abbia bisogno di mostrare Baci GAY...permettimi di dire che SCHIFO,poi ci lamentiamo magari che certi film vanno in onda alle 21,ma per cortesia un pò di coerenza,spiegatelo voi a mio figlio come mai due uomini si stavano Baciando :mad: :mad: :mad:

sono parte di una coppia gay , siamo accettati dalle nostre famiglie e i figli di mio fratello e delle sorelle del mio compagno (dai tre ai 15 anni) non hanno alcun problema... basta spiegarle le cose e tutto va tranquillo w lo spot di foxlife
 
mighty mom ha scritto:
non ho colto il significato...
quello che volevo dire l'hanno detto gli utenti dopo (e alcuni prima) del mio messaggio.
meglio che le cose vengano spiegate dai genitori, che farsele raccontare dagli altri, come i compagni di scuola, che possono non dirle in modo giusto...;)
 
Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
quello che volevo dire l'hanno detto gli utenti dopo (e alcuni prima) del mio messaggio).
meglio che le cose vengano spiegate dai genitori, che farsele raccontare dai altri, come i compagni di scuola, che possono non dirle in modo giusto...;)
mah...tra l'uno e l'altreo sinceramente non so quale sia peggio...visto che molti genitori nono trattano l'argomento in modo adeguato...
 
@tutti coloro che sono intervenuti: il "bacio" dello spot è da intendersi come "universale"...personalmente non "condanno" ma non condivido nemmeno qualunque tipo di "bacio" in pubblico, sia "etero" che "gay"......mi sembra "esibizionismo" e basta...:eusa_naughty: ...tutto qui...e non per essere "retorico" ma l' "amore" è un sentimento universale...anch' io "etero" posso "amare" un altro uomo o un animale in maniera più o meno "forte"...:evil5: ;) oppure una donna solo in maniera "platonica"...;)

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
il "bacio" dello spot è da intendersi come "universale"...
E' vero, ma quando leggo commenti "schifati" da un gesto d'amore, penso che qualcuno ha girato una ruota sotterrata in profondità e che siamo tornati al medioevo. E invece no, nel 2010 c'è ancora gente che fa questo tipo di discorsi. Non che mi stupisca, per carità, ma è comunque agghiacciante.
@ Mighty Mom: è indubbiamente meglio che siano i genitori ad insegnare determinati valori come l'accettazione di qualunque diversità. Fosse anche solo per il fatto che se dovesse scoprirsi gay/lesbica, vostro/a figlio/a vivrà la propria vita con la serenità di avere alle spalle una famiglia che lo/a amerà comunque, a prescindere dal suo orientamento sessuale.
Se poi la domanda nasce da uno spot televisivo, poco male.
 
Indietro
Alto Basso