Fox sport 2 - non disponibile!!! Che devo fare ??

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Domanda nel titolo............ allora qualcuno riesce a dirmi qualcosa o no ??

*EDIT*
Allora dopo aver postato praticamente chiedendo INFO in diversi thread ho creato parecchia confusione in merito.

Da qualche parte qualcuno mi ha invitato a fare un TEST DELLE FREQUENZE:
L'ho appena fatto........... 25 frequenze......... ottengo tutti 8 sia per SAT1 e SAT2 (che dovrebbero essere i due lnb interni del SCR).

Mi era stata segnalata con precisione la frequenza 12730H................ bè io vedo 12731H presente che è l'ultima delle 25 (come detto con valore 8).

Mi è stato poi segnalato di verificare il canale 124 (REAL TIME HD) e lo vedo perfettamente senza il minimo problema!!

Quindi PERSISTE il mio dubbio....... il canale 213 non mi compare in lista.
E il dubbio è questo:
PRECISO CHE NON HO L'OPZIONE HD ATTIVA...... ma nello spot e nelle info che trovo in rete non si dice che tale canale è visibile solo agli abbonati con opzione HD ma sopratutto ho trovato info che dicono che fino al 21 di questo mese il canale dovrebbe essere visibile a tutti (quindi deduco anche a chi non ha l'opzione hd attiva).
Però scusate....... a me il canale non compare per niente........ se fosse attivo solo per gli abbonati HD allora il canale dovrebbe comparire in lista e quando mi sintonizzo uscire l'avviso.......... o sbaglio ??

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Ultima modifica:
hai postato la domanda in 50 discussioni... :D

se avessi letto qualche risposta sapresti che:

FOX SPORTS 2 HD
é visibile SOLO ai clienti CON OPZIONE HD ATTIVA!

é OVVIO che non lo vedi.

ps: il Canale é nel Pack SPORT, ma fino al 21 é visibile a TUTTI gli abbonati SKY HD.. quindi anche quelli senza Sport, ma con opzione HD attiva.

Ultima modifica:

FOX SPORTS 2 HD

é OVVIO che non lo vedi.

ps: fino al 21 é visibile a TUTTI gli abbonati SKY HD.. quindi con opzione HD.

Lo so.......... però speravo che qualcuno sapesse aiutarmi e potevo fare da subito come ho fatto ora:
Cioè aprire un thread e quindi chiedere info e invitare qualcuno a partecipare alla discussione in un unico thread mentre io ho chiesto la cosa in diversi thread facendo una confusione IMMONDA :)
Che i moderatori mi perdonino per questo :)

Cmq sia ho cercato di rimendiare e l'ho appena fatto di linkare questa discussione nei thread dove avevo fatto la stessa domanda :)

** Allora torniamo in TEMA **

FORSE CI SONO ARRIVATO:
Anche FOX SPORT attuale e FOX SPORT PLUS è visibile ad esempio chi a chi ha l'opzione Calcio (HD e NON)..... quindi magari attualmente FOX SPORT 2 è ATTIVO e VISIBILE a tutti i client MY SKY HD (con hd attivo ovviamente) e dopo il 21 diventerà visibile solo agli abbonati con qualche opzione attiva e credo CALCIO HD (quindi nel mio caso non sarà visibile in quando ho CALCIO senza HD attivo).

Correggimi se sbaglio............

Cmq sia nello SPOT che mandano in onda.......... lo spiegano male....... e anche in rete ho trovato poche info in merito per questo ho questi dubbi.

In quando allo 027070...... che numero è ?? non è l'199.100.500 da chiamare in questi casi ?

Però scusate....... a me il canale non compare per niente........ se fosse attivo solo per gli abbonati HD allora il canale dovrebbe comparire in lista e quando mi sintonizzo uscire l'avviso.......... o sbaglio ??

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.
sì teoricamente è come dici.
credo che non compaia perchè non esiste il rispettivo sd.
http://www.digital-forum.it/showthr...-ChannelPack&p=2594004&viewfull=1#post2594004
qui ci sono tutti i canali con numerazione in base agli skyboxhd e myskyhd, quindi prendo in esame solo chi ha decoder hd.
prendiamo ad esempio skysport1:
se hai l'hd attivo alla numerazione 201 hai skysport1hd e al 241 hai skysport1 NON hd.
se non hai l'hd attivo alla numerazione 201 hai skysport1 NON hd e al 241 hai il cartello con l'avviso.
il 213, foxsports2, non avendo un canale sd di riferimento, non fa affatto comparire il cartello in nessuna numerazione del decoder.
non ne sono certo, ma teoricamente il cartello non dovresti averlo neanche al 307 (sky cinema family +1 hd) e al 148 (extreme sports hd), 2 dei canali che sono in esclusiva hd.

sì teoricamente è come dici.
credo che non compaia perchè non esiste il rispettivo sd.
http://www.digital-forum.it/showthr...-ChannelPack&p=2594004&viewfull=1#post2594004
qui ci sono tutti i canali con numerazione in base agli skyboxhd e myskyhd, quindi prendo in esame solo chi ha decoder hd.
prendiamo ad esempio skysport1:
se hai l'hd attivo alla numerazione 201 hai skysport1hd e al 241 hai skysport1 NON hd.
se non hai l'hd attivo alla numerazione 201 hai skysport1 NON hd e al 241 hai il cartello con l'avviso.
il 213, foxsports2, non avendo un canale sd di riferimento, non fa affatto comparire il cartello in nessuna numerazione del decoder.
non ne sono certo, ma teoricamente il cartello non dovresti averlo neanche al 307 (sky cinema family +1 hd) e al 148 (extreme sports hd), 2 dei canali che sono in esclusiva hd.
Allora.... nel mio thread in sezione tecnica forse ci sono arrivato da me:
Senza l'opzione HD attiva ci sono alcuni canali HD che sono normalmente visibili...... tipo Real time sul 124 che appunto è cmq in HD credo in ogni caso.
Per gli altri canali che segnali appunto al 148 mi dice anch'esso "CANALE NON DISPONIBILE" ora..... ma sono + che sicuro che fino a qualche settimana fà il canale c'era ma al momento di sintonizzarsi diceva appunto che era esclusivo agli abbonati con opzione HD attiva.

*** MISTERO FORSE RISOLTO QUINDI ***

nel promo lo dice a voce che è visibile solo per utenti con opzione HD attiva, dopo il 21 sarà visibile solo per abbonati SPORT con opzione HD attiva, per il fatto che non ti compaia per niente può essere che hanno deciso di fare così, conosco persone che non hanno l'hd e neanche a loro compare

FOX SPORTS 2 HD

é OVVIO che non lo vedi.

ps: il Canale é nel Pack SPORT, ma fino al 21 é visibile a TUTTI gli abbonati SKY HD.. quindi anche quelli senza Sport, ma con opzione HD attiva.

Pero l'abbonamento costa uguale...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

canali come RealTime HD, CieloHD e SuperTennis HD, SONO FREE.
quindi lo vedi anche senza opzione HD attiva. ovviamente devi avere un decoder HD.

nel promo lo dice a voce che è visibile solo per utenti con opzione HD attiva, dopo il 21 sarà visibile solo per abbonati SPORT con opzione HD attiva, per il fatto che non ti compaia per niente può essere che hanno deciso di fare così, conosco persone che non hanno l'hd e neanche a loro compare

Forse ho postato un'EDIT poco sopra.........

Sono + che sicuro che i CANALI HD comparivano in lista (e quando li sintonizzavi dicevano che erano visibili con la opzione HD attiva appunto con il messaggio a video come succede per i pacchetti che non sono attivi ad esempio) anche se non avevi l'opzione HD ATTIVATA... appunto sopra mi è stato citato il canale 148 e anche quello da CANALE NON DISPONIBILE.

Ci credete o no..... io uno SPOT che spiega cosi bene il discorso del 21 Gennaio non l'ho trovato......... anche cercando in rete per questo tutti questi dubbi.

Va bè..... vorra dire che per vedere "BEING: Myke Tyson" dovro trovare altre fonti.............

E' semplice, se vai al numero 110 cosa ti appare? Se vedi SkyArte allora devi vedere anche FoxSports2 se invece non sintonizzi SkyArte allora non puoi sintonizzare nemmeno FoxSports2 perchè non ha il servizio HD attivo

Ci credete o no..... io uno SPOT che spiega cosi bene il discorso del 21 Gennaio non l'ho trovato......... anche cercando in rete per questo tutti questi dubbi.
http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2013/12/19/nasce_fox_sports_2.html

in effetti anche sul sito sky non è chiarissimo anche se parla sempre di fox sports 2 HD e non fox sports 2 e basta :D:

"Dalla Champions League di Volley all’Eurolega di Basket. Dall’NFL (National Football League) alla Diamond League di atletica leggera passando per i mondiali di Rally e di Darts. Fox Sports 2 HD è tutto questo e molto di più. Arriva venerdì 20 dicembre il nuovo canale dedicato allo sport di Fox International Channels Italy proposto in esclusiva su Sky in alta definizione sul canale 213 della piattaforma. Per festeggiare la sua nascita, Fox Sports 2 HD sarà visibile a tutti gli abbonati Sky fino al 20 gennaio 2014, dal 21 gennaio, il canale sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD. Fox Sports 2 HD è inoltre visibile su SkyGo."

e comunque il cartello che compariva in tv parlava chiaro invece.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35598

Ultima modifica:
E' semplice, se vai al numero 110 cosa ti appare? Se vedi SkyArte allora devi vedere anche FoxSports2 se invece non sintonizzi SkyArte allora non puoi sintonizzare nemmeno FoxSports2 perchè non ha il servizio HD attivo
Al canale 110 sky arte c'è è come............. molti li definiscono canali FREE TO AIR....... ma lo specificherei tra 100000 virgolette visto che senza CARD inserita non si vedono quindi sono cmq codificati.

comunque lo trovo un dibattito inutile... :D

L'utente non vede il canale perché non ha l'opzione HD. stop.

:)
Riguardo la cartello indicato sopra........ se guardi lo SPOT dove ci sono i due tizi che presentano il canale che parlano tra di loro non è spiegato un bel niente.

Al canale 110 sky arte c'è è come............. molti li definiscono canali FREE TO AIR....... ma lo specificherei tra 100000 virgolette visto che senza CARD inserita non si vedono quindi sono cmq codificati.
SkyArte non è un canale free to air ma si vede solo con l'abbonamento a SkyTy...quindi rifaccio la domanda, lo vedi il canale SkyArte? Se si allora è un problema del tuo impianto

Riguardo la cartello indicato sopra........ se guardi lo SPOT dove ci sono i due tizi che presentano il canale che parlano tra di loro non è spiegato un bel niente.

cosa c'entra? chi ha mai parlato di FREE TO AIR?

RealTimeHD e CieloHD
sono FTV (free to view)
ovvero gratis, ma codificati, quindi ci vuole la scheda (anche scaduta e senza abbonamento attivo, ma serve la scheda)

SupertennisHD
é FTA (free to air)
ovvero gratis, e visibile con qualsiasi decoder HD.

SkyArteHD e FoxSports 2 HD
sono a pagamento e visibili SOLO IN HD.

PS: hai detto di non avere il servizio HD, mi spieghi come fai a vedere SKYARTE????

Ultima modifica:
******** RETTIFICO ********

CANALE 110 -> LO DA NON DISPONIBILE
CANALE 148 -> LO DA NON DISPONIBILE
QUINDI 213 -> STESSO DISCORSO APPENA FATTO

Sono appunto canali visibili ho con OPZIONE HD attiva e/o qualche pacchetto di esso attivo (in HD) sulla CARD....

Poi sopra ho sbagliato termine....... ma intendevo la stessa cosa ma non mi veniva il termine esatto cioè quello sopra detto e + appropriato FREE TO VIEW.

Qualcuno mi aveva suggerito di chiamare lo 027070........ non sapevo che fosse ma ho appena scoperto che è un'alternativa al 199......... alternativa underground però perchè da per tutto si dice di chiamare l'199 (nella speranza che risponda un operatore ITALIANO).

110, 140, 213, Non li vedi perché sono canali SOLO IN HD e visibili solo ai clienti con HD attivo.

il numero "underground" :D 02/7070, é da circa 10 ANNI il numero del servizio clienti Sky...
credo lo conoscano anche i sassi...

110, 140, 213, Non li vedi perché sono canali SOLO IN HD e visibili solo ai clienti con HD attivo.

il numero "underground" :D 02/7070, é da circa 10 ANNI il numero del servizio clienti Sky...
credo lo conoscano anche i sassi...
mmmmmmmmmmmmmmm.............. per lo 027070 sarà anche attivo da 10 anni ma scommetto che sky preferisce che usiamo l'199.

Cmq sia RIPETO quando già detto.......... i CANALI HD fino a meno di 2 settimane fà ERANO IN LISTA e se li sintonizzavi appariva l'avviso che erano attivi solo con l'opzione HD..........

mmmmmmmmmmmmmmm.............. per lo 027070 sarà anche attivo da 10 anni ma scommetto che sky preferisce che usiamo l'199.

Cmq sia RIPETO quando già detto.......... i CANALI HD fino a meno di 2 settimane fà ERANO IN LISTA e se li sintonizzavi appariva l'avviso che erano attivi solo con l'opzione HD..........

Le cose cambiano quindi Sky evidentemente ha ritenuto far scomparire dalla lista i canali "HD" quando non si ha l'opzione abilitata all'HD.

Indietro
Alto Basso