Fox sport 2 - non disponibile!!! Che devo fare ??

Sono nella stessa situazione di fab90: tutto ok, TRANNE la frequenza 12731H, da dieci giorni non sai mai se funziona! Mi sembra assurdo, tutte le altre frequenze reglari. Poi , già successo, passa una settimana e ritorna perfetta. Però ieri sera e questa sera, con i canali HD pieni di Champions, guarda caso il canale 213 (è nella frequenza incriminata) è "sparito" alle 21 e "riapparso" alle 23..... Mah.... A pensare male...

Quella frequenza è praticamente la più altra o ultima della banda satellitare, potrebbe risentirne maggiormente in caso di cavo vecchio o piccolo, o tutti gli altri fattori come diametro parabola, puntamento, LNB, condizioni atmosferiche, ecc... Se l'impianto è ok quella frequenza non ne risente o comunque anche se scende un po' il segnale, è ancora sufficientemente potente, per quello che la maggior parte degli utenti non ha problemi.

Discorso diverso se quella frequenza è influenzata da qualche interferenza che hai in zona, cha va a disturbare solo quella anche se hai un buon impianto. In questo caso potresti risolvere con questi LNB http://www.digital-forum.it/showthr...Sky-(Riduzione-interferenze-Ponti-radio-e-4G) se sei un po' pratico e vuoi fare una prova puoi fare da solo, se no ti affidi a un bravo antennista di zona che magari è a conoscenza delle interferenze e ti trova una soluzione idonea per risolvere il problema.

Ti ringrazio per la dritta, aspetto però che anche altri condomini si lamentino, altrimenti il tecnico devo pagarlo tutto io :sad:

Ti ringrazio per la dritta, aspetto però che anche altri condomini si lamentino, altrimenti il tecnico devo pagarlo tutto io :sad:
Se sei in condominio e lamenti problemi di ricezione televisiva, chiedi l'intervento dell'amministratore: i costi non possono essere addebitati solo a te, a meno che il problema non sia solo nella tua proprietà o nella deviazione che va al tuo appartamento ;)

Indietro
Alto Basso