Fox Sports: Calcio estero 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella stagione 2014/15 (la scorsa) il campionato con più gol è stata la serie A, tanto per smentire un luogo comune...
Hai totalmente ragione.
Non c'è cosa che mi dia piu fastidio dei luoghi comuni utilizzati per sminuire un prodotto italiano, esaltando spesso e volentieri (il più delle volte a sproposito) l'equivalente straniero:icon_rolleyes:

Hai totalmente ragione.
Non c'è cosa che mi dia piu fastidio dei luoghi comuni utilizzati per sminuire un prodotto italiano, esaltando spesso e volentieri (il più delle volte a sproposito) l'equivalente straniero:icon_rolleyes:

Il dato sulla media dei gol fatti nella serie A, smentisce un altro luogo comune duro a morire...quello sulle difese italiane imperforabili. ;)

Siamo alle solite. Ne ho letti tantissimi di commenti qui sul forum, smontati per la maggior parte delle volte dal buon gigio. Purtroppo è una cosa molto diffusa, oltre che parlare senza sapere la realtà delle cose :) chiudo il mio OT

Inviato dal mio tablet Asus utilizzando Tapatalk

Nella stagione 2014/15 (la scorsa) il campionato con più gol è stata la serie A, tanto per smentire un luogo comune...

Si è vero ma bisogna ammettere che la qualità media del campionato tedesco è superiore.. Lo dico da Italiano che vorrebbe più spettacolo e campioni nel nostro campionato. Comunque facevo un apprezzamento sul campionato tedesco.

Il limite della Bundesliga è un campionato giocato da una società che fattura oltre 500 milioni all'anno e poche altre che non arrivano a 200. Il resto non conta quasi nulla....
In pratica ogni 5 campionati ne vince 4 il Bayern Monaco e uno a turno la squadra del momento , che cambia nel tempo .
Se continua cos' nei prossimi 50 anni avremo 35-40 scudetti al Bayern e i restanti distribuiti tra 5 o 6 club che sono riusciti a spuntarla in un anno di calo dei bavaresi

Con queste forze in campio non è certo un campionato appassionante.....

Il limite della Bundesliga è un campionato giocato da una società che fattura oltre 500 milioni all'anno e poche altre che non arrivano a 200. Il resto non conta quasi nulla....
In pratica ogni 5 campionati ne vince 4 il Bayern Monaco e uno a turno la squadra del momento , che cambia nel tempo .
Se continua cos' nei prossimi 50 anni avremo 35-40 scudetti al Bayern e i restanti distribuiti tra 5 o 6 club che sono riusciti a spuntarla in un anno di calo dei bavaresi

Con queste forze in campio non è certo un campionato appassionante.....

Concordo in pieno, la bundes, rimanendo nei primi 4 campionati europei (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania) a mio giudizio è il campionato peggiore, innanzitutto da un punto di vista tecnico.
Secondo me non è un caso che le partite (diretta gol compresa) del campionato tedesco, vadano in onda quasi mai sul canale fox principale e quasi sempre invece sui canali calcio disponibili.
A me sembra piuttosto chiaro che la bundes rappresenti l'ultima scelta di fox fra i campionati a disposizione.

Si è vero ma bisogna ammettere che la qualità media del campionato tedesco è superiore..
Insomma...
Mettendo da parte il Bayern (che è una squadra di lignaggio nettamente superiore, come i distacchi abissali inflitti agli avversari negli ultimi campionati dimostrano), non è che i recenti confronti Italia-Germania nelle coppe europee indichino proprio una "qualità media superiore" del campionato tedesco rispetto al nostro...

Insomma...
Mettendo da parte il Bayern (che è una squadra di lignaggio nettamente superiore, come i distacchi abissali inflitti agli avversari negli ultimi campionati dimostrano), non è che i recenti confronti Italia-Germania nelle coppe europee indichino proprio una "qualità media superiore" del campionato tedesco rispetto al nostro...

Intanto però ci hanno soffiato il quarto posto in Champions league 3 anni fa.

Detto questo tutti ci auguriamo che riprendiamo il quarto posto valido per la Chsmpions.. Però il mio discorso era un semplice apprezzamento a Diretta gol Bundesliga soprattutto se giochi le schedine con le partite della Bundes. Ci sono certe partite in Italia da noia mortale. E ci metto anche la mia squadra che sarà anche prima in classifica ma ci sono state partite davvero noiose che se non fossi tifoso interista avrei subito cambiato canale.

Intanto però ci hanno soffiato il quarto posto in Champions league 3 anni fa.

Questo è vero, però la cosa meriterebbe un approfondimento.
Faccio un esempio: secondo il trend attuale l'Italia potrebbe, a breve, superare nel ranking l'Inghilterra e guadagnare il famigerato quarto posto in champions. Ma anche se succedesse, potremmo affermare con sicurezza che abbiamo un campionato tecnicamente superiore a quello degli inglesi?

Concordo con gigio invece riguardo al Bayern, squadra di caratura superiore. A mio avviso l'unica realmente paragonabile al Barcellona (che per me però, attualmente è ancora avanti).

Però il mio discorso era un semplice apprezzamento a Diretta gol Bundesliga soprattutto se giochi le schedine con le partite della Bundes.

Ecco, su questo sono d'accordo. Sia chiaro, a me diretta gol bundesliga non piace ma è fuor di dubbio che per uno scommettitore sia il massimo.

Però il mio discorso era un semplice apprezzamento a Diretta gol Bundesliga soprattutto se giochi le schedine con le partite della Bundes. Ci sono certe partite in Italia da noia mortale
Perchè, invece, in Bundesliga le partite sono tutte "spettacolarissime"?
Faccio un esempio: secondo il trend attuale l'Italia potrebbe, a breve, superare nel ranking l'Inghilterra e guadagnare il famigerato quarto posto in champions
E pure la Germania, anche se il lasso di tempo sarebbe più lungo, visto che la classifica parziale degli ultimi 2 anni e mezzo (i più recenti, mentre l'intervallo considerato per assegnare i posti nelle coppe considera le ultime 5 stagioni) parla così:
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2018.html

Quasi tutte lo sono perché il gioco non si interrompe ogni 5 secondi come in Italia che per qualsiasi fesseria fischiano fallo e i giocatori se ne approfittano. C'è poi gioco e spettacolo.. Meno tatticismo difensivo.

Tendenzialmente è un campionato dove si segna di più (sarebbe un errore prendere ad esempio una sola stagione), poi si può discutere su cosa intendiamo per calcio spettacolare.
Secondo i vecchi saggi, la partita perfetta è quella che termina 0-0. E direi che ci può stare.
Il problema è quando lo 0-0 nasce da un tatticismo esasperato che porta le squadre in campo ad annullarsi. Storicamente nessuno è bravo come noi in questo e, francamente, non credo ci sia nulla di male; ogni paese, anche calcisticamente, ha la sua storia.

Comunque, gusti a parte, trarre una linea definitiva è pressocchè impossibile. Il calcio si evolve in continuazione, questo porterà avvicendamenti continui nel ranking.
Io sono dell'opinione che l'unico punto fermo che sempre e comunque caratterizzerà il tasso tecnico di un campionato resti quello della qualità dei calciatori (sai che scoperta).

Ad ora, la Spagna mi sembra saldamente in testa (magari ha meno calciatori di un certo livello rispetto all'Inghilterra, ma quelli che ha sono troppo superiori rispetto agli altri), subito dopo metterei, appunto, l'Inghilterra.
L'Italia mi sembra in ripresa (anche se ancora un bel pò distaccata come qualità generale), la Germania un tantino in calo (Bayern a parte).

In Bundesliga oggi festeggiano, alle squadre arriveranno 300 milioni di euro per la vendita dei diritti tv della coppa di germania....anche le piccole ora saranno più forti!

Scusate, non so se ne avete già parlato, ma Dinamo Mosca - Lokomotiv Mosca per quale motivo non è sul pacchetto calcio?
Solo sport? La stanno mandando solo su Sport 1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso