Fox Sports in arrivo su Sky Calcio (EPG 205)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se fox sports entra prepotentemente sul mercato, sky e mediaset potrebbero siglare l'ennesimo accordo:
il canale fox (se si parla di più canali) con il calcio su mediaset e il canale con sport americani su sky.
così mediaset guadagnerebbe il calcio estero e sky manterrebbe quelli americani, guadagnando forse la premier. :icon_twisted::lol:

Ho mal di testa :D

Comunque ho la sensazione di arabi 2 la vendetta :D

se fox sports entra prepotentemente sul mercato, sky e mediaset potrebbero siglare l'ennesimo accordo:
il canale fox (se si parla di più canali) con il calcio su mediaset e il canale con sport americani su sky.
così mediaset guadagnerebbe il calcio estero e sky manterrebbe quelli americani, guadagnando forse la premier. :icon_twisted::lol:

Forse pero' non hai letto l'articolo, prima di tutto Sky e Fox hanno lo stesso padrone, seconda cosa sul medio periodo il marchio Fox potrebbe (stando all'autore dell'articolo) rimpiazzare Sky, re-naming o re-branding fate voi.

Noto che nessuno di noi, preso nella foga del nuovo canale, ha parlato della possibilità di usare il marchio Fox al posto di Sky. Cosa ne pensate? Io vorrei capire se l'intenzione è quella di sostituire completamente il nome della piattaforma o semplicemente di far diventare Sky Sport Fox Sport.
Io però non capisco una cosa.Alla fine fox sport e sky sport non sarebbero la stessa cosa?:eusa_think: alla fine i soldi li caccia sempre la stessa persona...

Scusate oltre al fatto del cambiamento di nome e branding(propriò a 10 anni dalla nascita :D) lo trovo alquanto strano,perché lo deve cambiare?alla fine qui in italia ha la concorrenza meno forte tra tutte..

Io però non capisco una cosa.Alla fine fox sport e sky sport non sarebbero la stessa cosa?:eusa_think: alla fine i soldi li caccia sempre la stessa persona...

ehehe.. esatto, la questione è che forse Murdoch pensa di usare il marchio Fox globalmente, per contrastare l'avanzata sul mercato degli arabi. "quando sei incudine, statti/quando sei martello, batti!"

Forse pero' non hai letto l'articolo, prima di tutto Sky e Fox hanno lo stesso padrone, seconda cosa sul medio periodo il marchio Fox potrebbe (stando all'autore dell'articolo) rimpiazzare Sky, re-naming o re-branding fate voi.
sì avevo letto l'articolo. ;) è risaputo che han lo stesso padrone, ma comunque attualmente i marchi son diversi e la vedo dura una fusione in pochissimo tempo. inoltre son stati siglati accordi con le leghe dei vari sport con brand differenti, quindi è dura aggirare questo tipo di scoglio, indipendentemente dal fatto che murdoch sia il proprietario. ;)

Sì infatti, si tratterebbe solamente di un fatto commerciale con la volontà di far diventare il marchio Fox o Fox Sport globale e quindi rafforzarlo a livello di percezione presso il pubblico.

infatti mi chiedo:
perchè far acquistare questi eventi a foxsport?
1- perchè sono in lingua inglese e quindi costano meno?
2- perchè si vuole diffondere il marchio fox per un eventuale rebranding di sky?
3- entrambi i motivi?
:eusa_think:

Vabbè inizialmente la puoi girare inserendolo nel pacchetto sport e magari i futuri diritti li prendi per fox e non più per sky,poi piano piano la trasformi completamente nella fox.

ma assolutamente, al massimo sego il pacco sport se lo aggiungono come option, ma devono essere almeno 3 canali...

In ogni caso sarebbe una scorrettezza perché si tratta degli stessi eventi che prima erano compresi nel pack sport
Chiamasi rigirare la frittata, specie per chi arriverà come nuovo abbonato: ti fanno vedere che aumentano l'offerta con un nuovo servizio...

infatti mi chiedo:
perchè far acquistare questi eventi a foxsport?
1- perchè sono in lingua inglese e quindi costano meno?
2- perchè si vuole diffondere il marchio fox per un eventuale rebranding di sky?
3- entrambi i motivi?
:eusa_think:

Ma questo eventualmente solo per i diritti degli sport americani,perché per il calcio li puoi prendere in italiano(sopratutto la premier che gia per questa storia ha cambiato la vendita dei diritti)

Hai ragione per certi versi, anche se già Eurosport è compreso nel pacco sport pur trasmettendo anche del calcio (specie quando mandava la Bundesliga), comunque per lo stesso motivo sarebbe assurdo includerlo nel pacco Calcio, visto che ci sono altri sport compresi nell'offerta.

Per quanto riguarda il fatto che l'articolo parla di Fox Sports e non di Fox Sport penso non significhi nulla, dato che il giornalista potrebbe semplicemente aver usato il nome del canale esistente senza preoccuparsi di "localizzarlo" in italiano. Io credo che se il canale arriverà in Italia si chiamerà Fox Sport e avrà senza dubbio una redazione italiana, non avrebbe senso comprare i diritti di trasmissione locali e poi trasmettere in lingua inglese.

Noto che nessuno di noi, preso nella foga del nuovo canale, ha parlato della possibilità di usare il marchio Fox al posto di Sky. Cosa ne pensate? Io vorrei capire se l'intenzione è quella di sostituire completamente il nome della piattaforma o semplicemente di far diventare Sky Sport Fox Sport. Comunque mi sembra una decisione un po' rischiosa da parte di News Corporation, perché in fin dei conti Sky è un marchio molto affermato e conosciuto in Europa.
Non lo so, a me viene tanto da associare la cosa al lancio di Fox Sports 1 il 17 agosto negli States, pure quello canale All-Sports.

Quindi tu pensi che lo ricollegheranno a quell'evento? Una sorta di lancio "semi-globale" diciamo. Potrebbe anche essere una possibilità e nell'articolo si parlava in effetti di tempi molto stretti per l'avvio delle trasmissioni :)

Il problema e' che e' tutto vero. Da quanto ho capito sara' in inglese.

Se è così allora finisce tutto il mio entusiasmo. Se sarà option se la potranno pure tenere perché non ho itenzione di sborsare un centesimo per un canale inglese, dato che ce ne sono già troppi.

Ma questo eventualmente solo per i diritti degli sport americani,perché per il calcio li puoi prendere in italiano(sopratutto la premier che gia per questa storia ha cambiato la vendita dei diritti)

però la premier la potevano far acquistare a sky, invece l'arrivo di foxsport confermerebbe la volontà di lanciare il marchio fox (anche se già presente nell'intrattenimento) in italia e poi magari anche una possibile fusione...

Il problema e' che e' tutto vero. Da quanto ho capito sara' in inglese.

spendono decine di milioni per premier, liga etc e lasciano il commento in inglese?

se invece fox sport sostituisce espn america la cosa mi sembrerebbe più comprensibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso