Fox Sports in arrivo su Sky Calcio (EPG 205)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo non si sa. Al momento è ragionevolmente probabile che i canali saranno in HD, ma non è chiaro se ci saranno anche le corrispettive versioni SD (io penso di sì, ma è solo una mia ipotesi) o se invece Sky continuerà con la strategia messa in atto di recente, quando diversi canali sono stati lanciati nella sola versione HD per spingere le sottoscrizione di quella opzione a 5 euro al mese.

Sul fatto che due canali saranno pochi sarei anche io orientato per questa idea, ma questo è legato essenzialmente al canale di calcio, perché quello degli sport USA in teoria dovrebbe coprire discretamente gli eventi a disposizione (anche se qualche differita ci può sempre essere). E poi c'è da capire quante partite di calcio estero hanno intenzione di trasmettere per ogni giornata e per ognuno dei campionati di cui hanno i diritti. Parlarne adesso credo sia un po' azzardato insomma, meglio aspettare i primi palinsesti e poi valutare su quelle basi.

ok,mi fido di quello che dite sui costi.allora visto che ormai sembra che i canali saranno 2 di cui uno ad agosto e l altro a gennaio si può dire che cmq un canale solo x 3 campionati è poco..e l hd?li posso vedere pure io che non ho hd questi nuovi canali?
Per dire qualcosa bisognerebbe come minimo aspettare che svelino il tutto. Perchè se hanno preso una partita a campionato un canale è fin troppo mentre se hanno preso il massimo possibile no. Senza fare voli troppo in la direi che un canale, come dicono al di la dell'oceano, di overflow potrebbe anche essere messo in piedi sfruttando la banda dei canali calcio di Sky e MP.

Per dire qualcosa bisognerebbe come minimo aspettare che svelino il tutto. Perchè se hanno preso una partita a campionato un canale è fin troppo mentre se hanno preso il massimo possibile no. Senza fare voli troppo in la direi che un canale, come dicono al di la dell'oceano, di overflow potrebbe anche essere messo in piedi sfruttando la banda dei canali calcio di Sky e MP.

detto terra terra cioè?

detto terra terra cioè?
In USA tutti i canali sportivi regionali hanno un canale simil extra. Tipo tutti i vari FSN ne hanno uno. Perchè possono essere bravi quanto vogliono ma NBA ed NHL si sovrappongono spesso e per dare in diretta che ne so Pistons e Red Wings hanno bisogno di un secondo canale per trasmettere tutte due le squadre.

In USA tutti i canali sportivi regionali hanno un canale simil extra. Tipo tutti i vari FSN ne hanno uno. Perchè possono essere bravi quanto vogliono ma NBA ed NHL si sovrappongono spesso e per dare in diretta che ne so Pistons e Red Wings hanno bisogno di un secondo canale per trasmettere tutte due le squadre.

ma infatti. per trasmettere bene il calcio estero, e i diritti per l'estero prevedono sempre la messa in onda di 4-5-6 partite, 1 canale è poco, ne servono 2

Ragazzi all'inizio si parte sempre con un canale, anche BeIn Sport in Francia(che ha un offerta molto simile a quella di Fox Sport, con la Serie A al posto della Premier...) nei primi mesi aveva un canale solo...qualche mese dopo è nato il secondo. E si potrebbero fare tanti altri esempi

Intanto facciamoli partire e vediamo come andranno le cose all'inizio(soprattutto come numero di abbonamenti), neanche loro lo sanno...

venerdi
20,30 ligue 1 canale 1

sabato

13,45 PL canale 1
16 PL canale 1
17 ligue 1 o liga canale 2
18 PL canale 1
20 liga canale 1
20 ligue 1 canale 2
22 liga canale 1

domenica

12,30 liga canale 1
14 ligue 1 canale 2
14,30 PL canale 1
17 PL canale 1
17 ligue 1 canale 2
19 liga canale 1
21 liga canale 1
21 ligue 1 canale 2

lunedi

21 liga canale 1
21 PL canale 2

troppe? in effetti...

venerdi
20,30 ligue 1 canale 1

sabato

13,45 PL canale 1
16 PL canale 1
18 PL canale 1
20 liga canale 1
20 ligue 1 canale 2
22 liga canale 1

domenica

12,30 liga canale 1
14 ligue 1 canale 2
14,30 PL canale 1
17 PL canale 1
17 ligue 1 canale 2
19 liga canale 1
21 liga canale 1
21 ligue 1 canale 2

lunedi

21 liga canale 1
21 PL canale 2

troppe? in effetti...
un canale andrebbe bene ma due sarebbero perfetti ;)

Ma stiamo scherzando ????

Meno male che la mia azienda ha il marchio registrato !!

no...è abbastanza frequente...

soprattutto negli USA, i "troll dei domini Internet" sono una categoria particolarmente diffusa...è uno dei primissimi "lavori fai da te" di chi cerca di raggranellare un po' di soldi in qualsiasi modo possibile...
gli uffici legali delle aziende (specie le più grandi) sclerano per star dietro a quei "furboni"...:evil5: ;)

cmq fino al 2011/2012 quando sky trasmetteva tutti i campionati esteri, tranne ligue 1, mandava sempre 12-13 partite estere a weekend

Il numero di partite sarà sempre lo stesso: 5-6 di PremierLeague, 4-5 di Liga e 3-5 di Ligue1...poi si varia da weekend ad weekend visto che non conta il numero di partite a turno ma il numero di partite alla fine della stagione

Mah.
Io proprio non capisco che senso avrebbe rilevare i diritti di ESPN America e poi tenerli "congelati" fino a gennaio, perdendosi tra l'altro tutta la stagione regolare della NFL (e della NCAA).

Scelta assurda... che spingerà qualche appassionato a rivolgersi altrove (vedi NFL GamePass o ESPN, se finalmente attiverà il canale via web anche dall'Italia), e quindi a ipotizzare un abbandono della stessa Sky.

Però vorrei chiedere a maxreloaded e a phelps:

1) ad oggi l'acquisizione dei diritti da ESPNA è quindi ufficiale?

2) secondo voi non ci sarebbe proprio la possibilità di un ripensamento, una volta formalizzata l'acquisizione dei diritti, per partire almeno entro settembre con la NFL?

Grazie!!

1 - no, come già scritto, mancano ancora alcuni dettagli, non tutte legate solo agli eventi alla fine disponibili (tra cui le liberatorie per usare la parola America nel nome)...
ovviamente si spera che risolvano in fretta questi "problemini"...

2 - il canale di sport USA, se e quando partirà, partirà al completo...
ricordo che i veri diritti "Italiani" della NFL sono quelli di Mediaset...il resto, se ci sarà, sarà comunque un "di più", ma non l'offerta principale (anche se naturalmente ci eravamo abituati bene negli anni scorsi con la doppia possibilità SI/ESPN America)...

venerdi
20,30 ligue 1 canale 1

sabato

13,45 PL canale 1
16 PL canale 1
18 PL canale 1
20 liga canale 1
20 ligue 1 canale 2
22 liga canale 1

domenica

12,30 liga canale 1
14 ligue 1 canale 2
14,30 PL canale 1
17 PL canale 1
17 ligue 1 canale 2
19 liga canale 1
21 liga canale 1
21 ligue 1 canale 2

lunedi

21 liga canale 1
21 PL canale 2

troppe? in effetti...

Non vedo un grosso problema....
Nel caso di dirette sovrapposte o molto ravvicinate entreranno a supporto i canali Sky-Calcio , oppure Sky-SuperCalcio (205)

Non vedo un grosso problema....
Nel caso di dirette sovrapposte o molto ravvicinate entreranno a supporto i canali Sky-Calcio , oppure Sky-SuperCalcio (205)
Impossibile, lo volete capire che Fox e Sky si comporteranno come due aziende diverse...in caso di dirette sovrapposte ci sono due alternative: 1) differite o semi-differite; 2) Fox apre un'altro canale (anche interattivo) ma mai vedremo le partite di Premier su SkySuperCalcio o su uno dei canali di SkyCalcio

Il numero di partite sarà sempre lo stesso: 5-6 di PremierLeague, 4-5 di Liga e 3-5 di Ligue1...poi si varia da weekend ad weekend visto che non conta il numero di partite a turno ma il numero di partite alla fine della stagione

come me le spalmi tutte ste dirette su 1 solo canale? fai un esempio di palinsesto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso