Fox

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.

Sono nuovo abbonato quindi faccio una domanda che magari per voi è stupida.

è normale che alcuni programmi su Fox tipo i simpson e scrubs (ma anche altri) spesso siano in risoluzione 4:3 invece che 16:9? le impostazioni sono sempre per il 16:9 infatti in tutti gli altri canali vedo in 16:9...

E' normale per loro, ma non per noi abbonati, su tutta la piattaforma SKY
ti capiterà di vedere programmi in 16:9, e in 4:3, nel secondo caso
vedrai immagini con bande nere ai lati, ciò può succedere anche sui
canali in HD....poichè non tutti i programmi vengono trasmessi in 16:9...

cheguevara63 ha scritto:
E' normale per loro, ma non per noi abbonati, su tutta la piattaforma SKY
ti capiterà di vedere programmi in 16:9, e in 4:3, nel secondo caso
vedrai immagini con bande nere ai lati, ciò può succedere anche sui
canali in HD....poichè non tutti i programmi vengono trasmessi in 16:9...

eh appunto io vedo proprio i programmi con le bande nere ai lati, è normale quindi? non posso fare nulla per migliorare?

simo86 ha scritto:
eh appunto io vedo proprio i programmi con le bande nere ai lati, è normale quindi? non posso fare nulla per migliorare?
...migliorare è la parola sbagliata...perche cosi, come li vedi è la giusta risoluzione...agendo sul televisore puoi stirare l immagine per eleminare le bande ai lati, ma vedresti le persone grassotelle....non mi sembra una grande idea:icon_cool:

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
...migliorare è la parola sbagliata...perche cosi me li vedi è la giusta risoluzione...agendo sul televisore puoi stirare l immagine per eleminare le bande ai lati, ma vedresti le persone grassotelle....non mi sembra una grande idea:icon_cool:

ah ok... niente allora, peccato che non trasmettano in 16:9

simo86 ha scritto:
non posso fare nulla per migliorare?
Non si possono migliorare le immagini che sono sono perfette :D ...gli eventi in 4:3 devono andare in onda con le bande nere a destra e sinistra per rispettare il giusto formatto. Se vanno in onda a tutto schermo le immagini sarebbero tutte più allargate e non avrebbero il giusto formatto.

simo86 ha scritto:
ah ok... niente allora, peccato che non trasmettano in 16:9
Non è questione di non trasmettere in 16:9, se un programma è in 4:3 viene trasmesso in 4:3...se un programma è in 16:9 viene trasmesso in 16:9

marzok ha scritto:
Non è questione di non trasmettere in 16:9, se un programma è in 4:3 viene trasmesso in 4:3...se un programma è in 16:9 viene trasmesso in 16:9
Molto probabilmente vuole dire che su una tv 16:9 guardare una trasmissione in 4:3 è molto fastidioso, per via delle orrende barre nere laterali (gigantesche) che in taluni casi, rovinano anche i plasma. Se fosse in 16:9 nativo, il problema NON ci sarebbe ;)

Io dubito che avere lo schermo nero per quasi 40 minuti (interrotti anche dalla pubblicità a schermo pieno) possa rovinare una tv a plasma

dado88 ha scritto:
Io dubito che avere lo schermo nero per quasi 40 minuti (interrotti anche dalla pubblicità a schermo pieno) possa rovinare una tv a plasma
Bene non fanno quelle bande nere enormi, 40 minuti interrotti da break pupplicitari o meno ;)

L'unica scocciatura è per chi magari ha una tv 4:3... che in questo caso si ritroverebbe addirittura 4 bande nere hai lati, ma non penso sia il caso dell'autore del topic

i plasma che non sono molto vecchi non soffrono di questo stampaggio da 40 minuti

Indietro
Alto Basso