Fracarro Centralino 391000

hai dei filtri di una serie robusta e abbastanza recente...io non li butterei via visto che li avete già...

BillyClay ha scritto:
hai dei filtri di una serie robusta e abbastanza recente...io non li butterei via visto che li avete già...
si lo so ma voglio installare una cosa programmabile ma non ho notizie di questo centralino...

il 7750 non è programmabile.
Ha 5 ingressi I III IV V U fissi.

Tieni i filtri se puoi. La serie KF è ottima.

Poi con un larga banda, vorrei proprio sapere come fai a gestire i seguenti canali:

36,50 e 69 da Verona
40 da Reggio
55 da Modena

Fermo restando che gli adiacenti di eventuale interesse verrebbero danneggiati visto il caos di frequenze, anche i segnali di interesse tra cui il 50 non sarebbero un granchè visto che un mix a due celle attenua i segnali bassissimi in modo sufficiente ma non altrettanto quelli più robusti...

Come ti avevo detto via e mail, fai molto, molto prima ad implementare il centralino modulare che hai ora e soprattutto i risultati saranno senza dubbio migliori.

Miscelare 3 bande V su posizioni diverse non è proprio una passeggiata, poi fai come vuoi eh...

Constatato che il centralino in questione non è sicuramente programmabile, non mi sembra una grande idea sostituire i filtri con quegli ammenicoli programmabili tipo il SIG80XX Fracarro o simili. In confronto sono delle vere baracche, non hanno nè selettività paragonabile nè tantomeno dinamica, oltre ad avere un rumore elevatissimo. Se per caso hai adiacenti da direzioni diverse con i filtri KF non hai problemi, con i centralini programmabili è una bella gara riuscire a concludere qualcosa di positivo. E poi chi lo dice che i KF non sono risintonizzabili?

elettt ha scritto:
Constatato che il centralino in questione non è sicuramente programmabile, non mi sembra una grande idea sostituire i filtri con quegli ammenicoli programmabili tipo il SIG80XX Fracarro o simili. In confronto sono delle vere baracche, non hanno nè selettività paragonabile nè tantomeno dinamica, oltre ad avere un rumore elevatissimo. Se per caso hai adiacenti da direzioni diverse con i filtri KF non hai problemi, con i centralini programmabili è una bella gara riuscire a concludere qualcosa di positivo. E poi chi lo dice che i KF non sono risintonizzabili?
perche lo sono?? Comunque mi sa che implementero davvero con altri filtri KF( Anche perche a regime spero che restino utili).Sapete dove comprarli a un buon prezzo on line??oppure un negozio che conoscete Voi in zona??

landtools ha scritto:
sai qualcuno che li vende a prezzo interessante??
Alex... Vorei fare una prova domani:Guardando la foto del filtro, se stacco il cavo proveniente dall'antenna MODENA e lo metto all'ingresso dell'amplificatore, scollegando il resto dell'analogico.... che ne dici??Dico solo che tutti dovremmo andare sul digitale e lasciare l'analogico...Poi ad analogico spento, ripristino i collegamenti e aggiungo altri filtri..Che ne dici/Dite??

landtools ha scritto:
Alex... Vorei fare una prova domani:Guardando la foto del filtro, se stacco il cavo proveniente dall'antenna MODENA e lo metto all'ingresso dell'amplificatore, scollegando il resto dell'analogico.... che ne dici??Dico solo che tutti dovremmo andare sul digitale e lasciare l'analogico...Poi ad analogico spento, ripristino i collegamenti e aggiungo altri filtri..Che ne dici/Dite??

Se vuoi attirarti le ire di tutto il condominio fai pure...

AlexRamones ha scritto:
Se vuoi attirarti le ire di tutto il condominio fai pure...
Fatto e mi sa che lo lascio cosi' perche sono tutti contenti.......Da 8 canali di prima sono arrivato a circa 20-25 in analogico e tutti i digitali tranne il canale 27(Rai Mux B) perche sono convinto che l'antenna che c'è sul palo sara di IV-V Banda.con la mia antenna prendo anche H1 e 27 invece con quella no..Comunque metto l'antenna che hai detto tu con il miscelatore e mando tutto nell'amplificatore e cosi sono apposto...:D :D :D :D

AlexRamones ha scritto:
In breve, che cosa hai combinato ?
allora: ho scollegato l'uscita dei filtri (Quella che va sull'amplificatore finale) e ho collegato l'antenna che arriva il segnale da serramazzoni.Pero' l'unica cosa che i canali da 1 a 30 non entrano...secondo me è questione di antenna..Puo essere sulo IV V Banda...poi in piu prendo anche il 64..

landtools ha scritto:
allora: ho scollegato l'uscita dei filtri (Quella che va sull'amplificatore finale) e ho collegato l'antenna che arriva il segnale da serramazzoni.Pero' l'unica cosa che i canali da 1 a 30 non entrano...secondo me è questione di antenna..Puo essere sulo IV V Banda...poi in piu prendo anche il 64..

Non ti hanno linciato per il fatto che tutto il condominio ha perso Rai2 e Rai3 analogiche ?

Probabilissimo che i canali dal 21 (Non dall' 1...) in poi non entrino perchè l' antenna che avete è una banda V e non UHF.

AlexRamones ha scritto:
Non ti hanno linciato per il fatto che tutto il condominio ha perso Rai2 e Rai3 analogiche ?

Probabilissimo che i canali dal 21 (Non dall' 1...) in poi non entrino perchè l' antenna che avete è una banda V e non UHF.
si vedono un po con la sabbia... ma interessa a tutti il digitale :) Comunque dato che ho gia sul palo il tutto faccio come hai detto tu, metto il miscelatore e poi lo metto nell'amplificatore e credo che poi anche Gli altri canali che mancano, ci saranno...puo essere per la Banda V perche da modena in analogico prendevo solo il 55 di La7..Comunque, spero che nella prossima settimana dovrei finire tutto

landtools ha scritto:
si vedono un po con la sabbia... ma interessa a tutti il digitale :) Comunque dato che ho gia sul palo il tutto faccio come hai detto tu, metto il miscelatore e poi lo metto nell'amplificatore e credo che poi anche Gli altri canali che mancano, ci saranno...puo essere per la Banda V perche da modena in analogico prendevo solo il 55 di La7..Comunque, spero che nella prossima settimana dovrei finire tutto

Da Modena prendevi solo il 55 perchè su quell' antenna avevi un SOLO filtro attivo, quello del 55 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiedo a chi conosce i KF: ma il finale ha gli ingressi separati ?

AlexRamones ha scritto:
Da Modena prendevi solo il 55 perchè su quell' antenna avevi un SOLO filtro attivo, quello del 55 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

certo...Comunque il finale ha solo un entrata e un'uscita....

AlexRamones ha scritto:

Riepilogando, sposto la UHF che ora è su padova e la porto su serramazzoni come hai detto tu, compro il miscelatore, posiziono correttamente la mia antenna(perche ora si sara mossa e non prende piu i canali digitali dal 60 in su), dall'uscita del miscelatore la metto nell'ingresso dell'amplificatore e credo davvero di aver finito...tutto questo per portare tutto l'impianto sul DTT....

landtools ha scritto:
Riepilogando,
1) sposto la UHF che ora è su padova e la porto su serramazzoni come hai detto tu,
2) compro il miscelatore, posiziono correttamente la mia antenna(perche ora si sara mossa e non prende piu i canali digitali dal 60 in su), dall'uscita del miscelatore la metto nell'ingresso dell'amplificatore e credo davvero di aver finito...tutto questo per portare tutto l'impianto sul DTT....

1) Su Padova non hai nessunissima UHF ma una banda IV e una 6D. Forse intendevi Verona.

2) Si.

Indietro
Alto Basso