landtools
Digital-Forum Platinum Master
Qualcuno di Voi ha usato questo centralino??Lo vorrei mettere al posto di un impianto esistente a filtri.questa è la foto del filtro http://img200.imageshack.us/img200/7241/filtrov.jpg
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si lo so ma voglio installare una cosa programmabile ma non ho notizie di questo centralino...BillyClay ha scritto:hai dei filtri di una serie robusta e abbastanza recente...io non li butterei via visto che li avete già...
perche lo sono?? Comunque mi sa che implementero davvero con altri filtri KF( Anche perche a regime spero che restino utili).Sapete dove comprarli a un buon prezzo on line??oppure un negozio che conoscete Voi in zona??elettt ha scritto:Constatato che il centralino in questione non è sicuramente programmabile, non mi sembra una grande idea sostituire i filtri con quegli ammenicoli programmabili tipo il SIG80XX Fracarro o simili. In confronto sono delle vere baracche, non hanno nè selettività paragonabile nè tantomeno dinamica, oltre ad avere un rumore elevatissimo. Se per caso hai adiacenti da direzioni diverse con i filtri KF non hai problemi, con i centralini programmabili è una bella gara riuscire a concludere qualcosa di positivo. E poi chi lo dice che i KF non sono risintonizzabili?
landtools ha scritto:perche lo sono?? Comunque mi sa che implementero davvero con altri filtri KF
sai qualcuno che li vende a prezzo interessante??AlexRamones ha scritto:Che è la cosa più logica e senza dubbio di miglior risultato...
Alex... Vorei fare una prova domani:Guardando la foto del filtro, se stacco il cavo proveniente dall'antenna MODENA e lo metto all'ingresso dell'amplificatore, scollegando il resto dell'analogico.... che ne dici??Dico solo che tutti dovremmo andare sul digitale e lasciare l'analogico...Poi ad analogico spento, ripristino i collegamenti e aggiungo altri filtri..Che ne dici/Dite??landtools ha scritto:sai qualcuno che li vende a prezzo interessante??
landtools ha scritto:Alex... Vorei fare una prova domani:Guardando la foto del filtro, se stacco il cavo proveniente dall'antenna MODENA e lo metto all'ingresso dell'amplificatore, scollegando il resto dell'analogico.... che ne dici??Dico solo che tutti dovremmo andare sul digitale e lasciare l'analogico...Poi ad analogico spento, ripristino i collegamenti e aggiungo altri filtri..Che ne dici/Dite??
Fatto e mi sa che lo lascio cosi' perche sono tutti contenti.......Da 8 canali di prima sono arrivato a circa 20-25 in analogico e tutti i digitali tranne il canale 27(Rai Mux B) perche sono convinto che l'antenna che c'è sul palo sara di IV-V Banda.con la mia antenna prendo anche H1 e 27 invece con quella no..Comunque metto l'antenna che hai detto tu con il miscelatore e mando tutto nell'amplificatore e cosi sono apposto...AlexRamones ha scritto:Se vuoi attirarti le ire di tutto il condominio fai pure...
allora: ho scollegato l'uscita dei filtri (Quella che va sull'amplificatore finale) e ho collegato l'antenna che arriva il segnale da serramazzoni.Pero' l'unica cosa che i canali da 1 a 30 non entrano...secondo me è questione di antenna..Puo essere sulo IV V Banda...poi in piu prendo anche il 64..AlexRamones ha scritto:In breve, che cosa hai combinato ?
landtools ha scritto:allora: ho scollegato l'uscita dei filtri (Quella che va sull'amplificatore finale) e ho collegato l'antenna che arriva il segnale da serramazzoni.Pero' l'unica cosa che i canali da 1 a 30 non entrano...secondo me è questione di antenna..Puo essere sulo IV V Banda...poi in piu prendo anche il 64..
si vedono un po con la sabbia... ma interessa a tutti il digitaleAlexRamones ha scritto:Non ti hanno linciato per il fatto che tutto il condominio ha perso Rai2 e Rai3 analogiche ?
Probabilissimo che i canali dal 21 (Non dall' 1...) in poi non entrino perchè l' antenna che avete è una banda V e non UHF.
landtools ha scritto:si vedono un po con la sabbia... ma interessa a tutti il digitaleComunque dato che ho gia sul palo il tutto faccio come hai detto tu, metto il miscelatore e poi lo metto nell'amplificatore e credo che poi anche Gli altri canali che mancano, ci saranno...puo essere per la Banda V perche da modena in analogico prendevo solo il 55 di La7..Comunque, spero che nella prossima settimana dovrei finire tutto
certo...Comunque il finale ha solo un entrata e un'uscita....AlexRamones ha scritto:Da Modena prendevi solo il 55 perchè su quell' antenna avevi un SOLO filtro attivo, quello del 55 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo a chi conosce i KF: ma il finale ha gli ingressi separati ?
Riepilogando, sposto la UHF che ora è su padova e la porto su serramazzoni come hai detto tu, compro il miscelatore, posiziono correttamente la mia antenna(perche ora si sara mossa e non prende piu i canali digitali dal 60 in su), dall'uscita del miscelatore la metto nell'ingresso dell'amplificatore e credo davvero di aver finito...tutto questo per portare tutto l'impianto sul DTT....AlexRamones ha scritto:Da Modena prendevi solo il 55 perchè su quell' antenna avevi un SOLO filtro attivo, quello del 55 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo a chi conosce i KF: ma il finale ha gli ingressi separati ?
landtools ha scritto:Riepilogando,
1) sposto la UHF che ora è su padova e la porto su serramazzoni come hai detto tu,
2) compro il miscelatore, posiziono correttamente la mia antenna(perche ora si sara mossa e non prende piu i canali digitali dal 60 in su), dall'uscita del miscelatore la metto nell'ingresso dell'amplificatore e credo davvero di aver finito...tutto questo per portare tutto l'impianto sul DTT....