landtools
Digital-Forum Platinum Master
Scusami, volevo dire III.. cosi prendo altri 2 mux che avevi detto...AlexRamones ha scritto:1) Su Padova non hai nessunissima UHF ma una banda IV e una 6D. Forse intendevi Verona.
2) Si.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusami, volevo dire III.. cosi prendo altri 2 mux che avevi detto...AlexRamones ha scritto:1) Su Padova non hai nessunissima UHF ma una banda IV e una 6D. Forse intendevi Verona.
2) Si.
landtools ha scritto:Scusami, volevo dire III.. cosi prendo altri 2 mux che avevi detto...
va bene...che differenza passa fra le 2 ??AlexRamones ha scritto:Quella su Padova NON VA BENE! E' una 6D, è canalizzata e NON riceve la banda III per intero !!!!
Devi procurarti una banda III, cioè un' antenna che faccia TUTTA la banda III !!!
landtools ha scritto:va bene...che differenza passa fra le 2 ??
azz un'antenna solo per un canale...Che spreco...quindi devo mettere per forza la L...che canali prende la III Banda, la IV e la V ?? ci sono emittenti che trasmettono in I e II ?AlexRamones ha scritto:Che una becca solo il D e l' altra no.
landtools ha scritto:azz un'antenna solo per un canale...Che spreco...quindi devo mettere per forza la L...che canali prende la III Banda, la IV e la V ?? ci sono emittenti che trasmettono in I e II ?
ci vado lunedi o martedi prossimo a comprare la roba...AlexRamones ha scritto:Guarda, evitiamo di creare un thread lungo chilometri, altrimenti non ci saltiamo più fuori. In questo cerchiamo di risolvere il discorso della tua antenna, altrimenti ho idea che arriviamo sino al funzionamento del pentodo...
Intanto procurati l' antenna che ti ho detto, un L ed un miscelatore UHF/VHF a due ingressi, uno uhf ed uno vhf.
Perchè se per ogni cosa andiamo sempre e completamente fuori dal seminato non ne usciamo più.
I centralini programmabili sono una gran bella invenzione, proprio per i problemi che citi.conti72 ha scritto:non conviene usare dei centralini programmabili per ovviare ai problemi relativi alla continua evoluzione del sistema ?
landtools ha scritto:Qualcuno di Voi ha usato questo centralino??Lo vorrei mettere al posto di un impianto esistente a filtri.questa è la foto del filtro http://img200.imageshack.us/img200/7241/filtrov.jpg
conti72 ha scritto:sono un giovane antennista, e chiedo a voi esperti , ma non conviene usare dei centralini programmabili per ovviare ai problemi relativi alla continua evoluzione del sistema ? quando sarà totalmente DT. la trasmissione ,aggiungeranno tantissimi canali e ci vorranno dei centralini modulari su 3 file.....
![]()
probabilmente la mia inesperienza non mi porta a comprendere ancora le reli esigenze dei centralini modulari ,ma li vedo così complessi da gestire e nelle abitazioni con semplici centralini misuro dei segnali perfetti...
o forse è solo per un maggior ricavo in caso di assistenza? .......
Non mi massacrate con le risposte......è da troppo poco tempo che inseguo i gatti sui tetti..![]()
era perche mi volevo mettere avanti con i lavori...Ma date che me lo sconsigliate tutti(ecco perche ho chiesto un parere), nel periodo dello Switch off, valutero il dafare...piersan ha scritto:A parte le considerazioni sul centralino, ti consiglio di aspettare lo switch off della tua regione e limitrofe che avverrà dal 15 settembre al 20 ottobre. Cambierà tutto, ma davvero tutto, compresi i canali e i filtri dovranno essere tutti rivisti. Cambieranno anche i livelli di segnale e arriveranno le reti a frequenza singola. Insomma, perché vuoi intervenire ora su un impianto che andrà tutto rivisto dopo l'estate?
landtools ha scritto:era perche mi volevo mettere avanti con i lavori...Ma date che me lo sconsigliate tutti(ecco perche ho chiesto un parere), nel periodo dello Switch off, valutero il dafare...
tanto devo fare tutto io e in una giornata, si riesce a reperire tutto il materiale
daccordo, pero' non è detto che se uno monta questo centralino oggi, dopo lo S.Off, non servira piu oppure c'è da fare un lavoraccio.... ci saranno solo da cambiare le portanti settate in precedenza....e poi anche se ora è pieno inverno tutto l'ambaradam è sotto il tetto ben al copetro....piersan ha scritto:Non puoi lavorare su frequenze, livelli e forse anche direzioni di puntamento (questo è meno probabile) che saranno diversi da oggi a ottobre. Lo so per esperienza, ho vissuto lo switch off del Lazio. Qualcuno, dopo lo spegnimento di Rai Due e Rete 4, aveva pensato bene di eliminare l'antenna VHF... tanto a che serve? si dicevano, arriva tutto in UHF... E invece, zac! il 16 novembre si scopre che la Rai trasmette il suo mux principale, l'1, in VHF. Sarà così anche da voi, se ora ricevete Rai Uno analogico in VHF, solo se lo ricevete in UHF il mux 1 sarà trasmesso in UHF (generalmente canale 23 in MFN). Ti superconsiglio di aspettare lo switch off, credo a metà ottobre 2010 per la tua provincia (fra l'altro ora è inverno pieno, chi te lo fa fare???).![]()
elettt ha scritto:Dai retta, stai lontano, mooolto lontano dai programmabili, soprattutto nella tua zona!
oggi ho domandato ad un mio collega di lavoro che fa l'antennista da anni come tempo libero e mi ha consigliato questo fracarro 3910000 perche lui ne avra montati 6-7 gia dove abito io e dice che sono affidabili...bermarz ha scritto:Nella nostra zona e' l'unico modo di vedere anche dopo io li uso e mi trovo benissimo noi non siamo vicini ai trasmittenti come lei.