France 2 e France3 su AB3 5°W criptati dal'11 giugno?

ZWOBOT ha scritto:
Beh, esistono molte codifiche usate per l'analogico.
Prima del digitale via satellite, ricordo Premiere codificato in Nagra, i canali Rai codificati in Discret, quelli di BSkyB codificati in Videocrypt.
Lo schermo appariva con l'immagine tutta tagliuzzata, scomposta, in negativo, ecc., non come il digitale dove la codifica significa 0 o 1, cioè non accesso o accesso.
ehm...sono abbastanza attempato da ricordarmi... :D
Intendevo che una codifica serve se c'è qualcuno titolato a ricevere col decoder pronto...
e deciderlo in due giorni con decoder analogici la vedo dura... :eusa_whistle:

areggio ha scritto:
ehm...sono abbastanza attempato da ricordarmi... :D
Intendevo che una codifica serve se c'è qualcuno titolato a ricevere col decoder pronto...
e deciderlo in due giorni con decoder analogici la vedo dura... :eusa_whistle:

Ah ok, scusa, pensavo non ti ricordassi o non sapessi. ;)
Ma infatti non farebbero mai una cosa del genere, in analogico rimane tutto in chiaro.

Rimane da capire se la codifica in digitale di France Television è una cosa momentanea oppure definitiva :doubt:

ma da quando dovrebbe cominciare a essere criptato? io ancora li vedo

La criptatura dovrebbe essere limitata alle sole partite dei Mondiali su France2 e France3 versione digitale su AB3 5°W

Perchè poi criptare France Television quando le partite dei mondiali verranno trasmesse da TF1? Evidentemente ci sono altri motivi.

TELEFAN ha scritto:
Perchè poi criptare France Television quando le partite dei mondiali verranno trasmesse da TF1? Evidentemente ci sono altri motivi.
Perchè alcune partite saranno trasmesse da France 2 e France 3.

FOXBAT ha scritto:
La criptatura dovrebbe essere limitata alle sole partite dei Mondiali su France2 e France3 versione digitale su AB3 5°W

infatti siamo al 12.06 e sono in chiaro ... penso che sia come dici tu, quindi il criptaggio è limitato alle sole partite dei Mondiali

Corea Del Sud - Grecia in chiaro su France 3 nonostante il decoder indichi il $ :D

Gianni ha scritto:
Corea Del Sud - Grecia in chiaro su France 3 nonostante il decoder indichi il $ :D
Strano :eusa_think: a me sul Nokia 9600 lo dà criptato :eusa_think: sull'analogico comunque è in chiaro.
Non è che hai un decoder che...:eusa_whistle: :D
Ricontrollato su altro decoder e su Skystar2 la partita Corea Del Sud - Grecia su France 3 digitale su AB3 5°W è criptata :evil5:

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Strano :eusa_think: a me sul Nokia 9600 lo dà criptato :eusa_think: sull'analogico comunque è in chiaro.
Non è che hai un decoder che...:eusa_whistle: :D

Infatti è codificato su Fr3. ... ma solo per la partita!

TELEFAN ha scritto:
Infatti è codificato su Fr3. ... ma solo per la partita!
Grazie per la conferma che è codificato ;) ok comunque per il fatto che codificano solo le partite e non H24

Gianni ha scritto:
Si, ma sui 5°W non mi sembra di aver mai smanettato :eusa_shifty: :D
Ma continui a vederla in chiaro? :eusa_think: perchè io ho schermo nero su 3 ricevitori :evil5: mentre France 2 ok come al solito (24 ore di le mans) quindi la cosa non me la spiego...:eusa_think:
Anche TELEFAN ha confermato che il segnale è criptato.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Ma continui a vederla in chiaro? :eusa_think: perchè io ho schermo nero su 3 ricevitori :evil5: mentre France 2 ok come al solito (24 ore di le mans) quindi la cosa non me la spiego...:eusa_think:
Si la vedo in chiaro, neanche io me lo spiego :eusa_think:
Posso solo dire che il decoder è il Clarke 2500+ fw alternativo 154p con dentro alcune key ma non per i canali francesi 5°W...

Ok :5eek: ;) non addentriamoci in campi proibiti :D ;) comunque le partite sono ufficialmente criptate :D

A me è successo questo. alle 20 di ieri sera France 2 era criptata, ma dopo qualche minuto è tornato il segnale e ho potuto vedere senza problemi Germania Australia in chiaro. France 3 non è stata mai criptata. Sebbene continui a vedere entrambi i canail, anche a me su France 2 appare il simbolo del dollaro.

Indietro
Alto Basso