France2, Atlantic Bird 3, in chiaro, a Roma...

Satlantic3 ha scritto:
Signori! Non ci crederete (del resto non ci credo neanch'io, ma tant'è)... FUNZIONA! :5eek: ;) ;)

Dopo essermi accorto di essere ritornato su Hotbird dopo gli innumerevoli tentativi di puntamento andati a vuoto sui 205° (anzi, meno male che mi è stato fatto notare arguendolo dai canali ricevuti, altrimenti ero ancora lì convinto di essere nella direzione giusta!:icon_rolleyes: ), ho rimesso mano alla parabola ritornando sui 205, ma vi giuro, con lo spirito di chi fa una cosa consapevole di non cavarci niente vista l'esperienza... E invece, non so cosa caspita sia cambiato dall'altroieri, ma adesso funziona, e becco finalmente sto cacchio di France2!:happy3:

Ringrazio di cuore tutti, e scusatemi se vi ho fatto penare...;)
Perchè l'hai fatto senza pensarci, come era il mio consiglio iniziale...mi ricordo quando avevo il ricevitore analogico che riuscivo a puntarlo tenendo la parabola in mano (in casa, davanti alla finestra...)

Satlantic3 ha scritto:
Dopo essermi accorto di essere ritornato su Hotbird dopo gli innumerevoli tentativi di puntamento andati a vuoto sui 205° (anzi, meno male che mi è stato fatto notare arguendolo dai canali ricevuti, altrimenti ero ancora lì convinto di essere nella direzione giusta!:icon_rolleyes: ), ho rimesso mano alla parabola ritornando sui 205, ma vi giuro, con lo spirito di chi fa una cosa consapevole di non cavarci niente vista l'esperienza...

Cosaaaa? 205°? Ma non è una posizione ricevibile in Europa! Cos'è questo numero!?!

L'azimut della parabola rispetto allo 0° Nord, non la posizione del satellite ;)

Ultima modifica:
Satlantic3 ha scritto:
ALT! Scusate, contrordine, effettivamente ho fatto la scansione puntando su hotbird, me so sbajato...:D
Siate clementi, errare humanum est.

@mauruczko: è evidente che ho spostato la parabola, è evidente che la situazione da inizio post è cambiata alla luce dei consigli che mi sono stati dati, è evidente che non c'è motivo di agitarsi...:icon_rolleyes: Come dice giustamente Foxbat (che ringrazio per la pazienza), nessuno nasce con la scienza infusa, altrimenti non ero qui a chiedere umilmente lumi su una materia per me totalmente nuova.
Chiedo scusa a tutti se ho dato l'impressione dell'agitato, sono stato Newbie (e per molte cose lo sono ancora) anche io!!
In realtà ero solo sorpreso del fatto che come dicevo, ci sono volute 4 pagine per dire cosa esattamente stava ricevendo,come chiedeva BillyClay da subito, si poteva risparmiare un pò di tempo. Tutto qua.
Comunque sono molto contento che finalmente la cosa si sia risolta!!
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso