Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Hai un PM.areggio ha scritto:infatti confermavo guardando la tua schermata....il problema è non avercela la vecchia...![]()
![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai un PM.areggio ha scritto:infatti confermavo guardando la tua schermata....il problema è non avercela la vecchia...![]()
![]()
![]()
FOXBAT ha scritto:scusa ma ti avevo fornito i dati: 205.31 gradi di azimutusare una bussola... no?
![]()
Comunque rispetto a hotbird va ruotata verso destra guardandola da dietro di 25° circa non 18°, e abbassata di circa 3°
FOXBAT ha scritto:A questo punto direi dati errati relativi al trasponder inserito nel decoder...settaggio sbagliato relativo al tono che cambia la banda da alta a bassa... etc etc... se "becchi" Amos ci sei, ti dovrebbe entrare anche Atlantic Bird 3, che Amos se lo magna
metti i dati a manina, può darsi che se fai la ricerca automatica non te li trova perchè magari il trasponder non è nella lista precaricata...
Ma sei sicuro??? Come fai a dirlo? Sei proprio riuscito a caricare e VEDERE i canali trasmessi da Amos e Nilesat o semplicemente leggi la potenza del segnale nella barra del menu del decoder dove si selezionano i diversi satelliti? Spero non sia così....Satlantic3 ha scritto:Ragazzi, c'è da diventar scemi... Prendo QUALSIASI satellite, tranne Atlantic3!!!![]()
![]()
![]()
Mi associo a quanto scritto su da BillyClay, tu hai realmente visto canali di Amos o Nilesat o hai visto solo muoversi le barre segnale? perchè nella seconda ipotesi non è assolutamente certo che tu hai centrato realmente quei satelliti...Satlantic3 ha scritto:Una domanda: sulla mappa che ho linkato Nilesat e Amos1 sono molto vicini, e mi pare che la cosa sia confermata dal fatto che, senza toccare la parabola, entrambi i satelliti quando li seleziono dalla lista mi danno segnale... quando invece passo ad Atlantic niente, il segnale muore
Quali canali?Satlantic3 ha scritto:Dunque: confermo che sia Nilesat che Amos danno segnale e a scansione danno pure canali.
Sui 12543 H 27500 dovresti vedere anche dei Monoscopi con su scritto Globecast Paris identificativo GCPE1 GCPE2Satlantic3 ha scritto:Ma c'è una novità: ho provato a fare una scansione canali su Atlantic, anche se, come sempre, la barra del segnale dava elettroencefalogramma piatto e... Stavolta è uscito qualcosa! Una quindicina di canali, ma solo su questo valore di transponder: 12543 H 27500.
infatti mi sa che stia puntando tutt'altro...ma se non specifica quello che di volta in volta scarica perdiamo tempo sia lui che noi...FOXBAT ha scritto:Quali canali?
Non basta, descrivi che canali sono (non tutti ma almeno uno o due) per avere la certezza che sono veramente canali di Amos o Nilesat...
Sui 12543 H 27500 dovresti vedere anche dei Monoscopi con su scritto Globecast Paris identificativo GCPE1 GCPE2
si? allora complimenti sei su Atlantic Bird 3.
In tal caso se facendo la ricerca automatica non esce il transponder di France 2 devi fare la ricerca manuale su singolo trasponder inserendo i dati che ho già scritto.
Cavoli, sono tutti canali di Hotbird, ma ti rendi conto che sei puntato sui 13°E e che per prendere Atlantic bird 3 devi spostare la parabola fisicamente e non cercare solo sul decoder???Satlantic3 ha scritto:Dunque...
Su Nilesat prendo: Polonia1, SF info, tra i criptati National Geographic, MGM, più tutta una serie di canali arabi con scarsa qualità di segnale.
Su Amos: Movies 24, Orange info, una serie di canali italiani tra cui Casa Italia, Viva l'Italia, Poker Italia 24.
Per quanto riguarda la scansione su singolo transponder di Atlantic già fatto, purtroppo su quello che ci interessa non c'è nulla, come ho detto l'unico che dà segni di vita è 12543 H 27500, su cui però non trovo i monoscopi ma canali quali: Mediolanum Channel, Canale Algerie, Direct 8, TV8 e pochi altri...
Come Volevasi Dimostrare !!!BillyClay ha scritto:c.v.d.
Però hai anche un po' di sfortuna, mi sa...perchè non so lì, ma mi sa che AB arriva più forte di Hotbird...dunque...Satlantic3 ha scritto:ALT! Scusate, contrordine, effettivamente ho fatto la scansione puntando su hotbird, me so sbajato...![]()
Siate clementi, errare humanum est.
@mauruczko: è evidente che ho spostato la parabola, è evidente che la situazione da inizio post è cambiata alla luce dei consigli che mi sono stati dati, è evidente che non c'è motivo di agitarsi...Come dice giustamente Foxbat (che ringrazio per la pazienza), nessuno nasce con la scienza infusa, altrimenti non ero qui a chiedere umilmente lumi su una materia per me totalmente nuova.