Ganzarolli ha scritto:
Direi qualcosa, ma poi arriva il censore Cinese (Blino) a dire che faccio politica (che strano, non ricordo suoi interventi censori sulla faccenda del dec Amstrad), allora facciamo così, tutti pensiamo ad un confronto con quanto stà avvenendo in Italia...ma non lo diciamo
Se vuoi lo dico

: secondo il mio parere stiamo continuando a seguire il modello sbagliato di sviluppo del digitale, soprattutto perchè non è indipendente dalla piattaforma.
Solo con la pianificazione centralizzata e l'utilizzo del satellite, sul modello francese, e soprattutto con l'obbligo per TUTTI gli operatori satellitari (Sky compresa) ad utilizzare decoder aperti e magari anche in standard MHP, si sarebbe in un sol colpo raddoppiata la penetrazione dei canali generalisti italiani in digitale.
Una nota: queste cose non le dico solo oggi ma le ho ripetute molte volte già anni fa quando ci vantavamo di essere molto più avanti di Francia ed altri paesi nella penetrazione del digitale.
[OT]
Mi dispiace che tu possa pensare che io voglia censurare le tue parole per partito preso (fosse per me farei adottare il "Primo Emendamento" americano anche al nostro paese

), solamente che quando si decide di partecipare ad un forum è buona norma rispettarne le regole e, soprattutto, è bene limitare le affermazioni che possono essere considerate diffamatorie coinvolgendo, oltretutto, gli incolpevoli gestori.
Inoltre per quanto riguarda i decoder Amstrad non hai letto nessun mio intervento cosiddetto "censorio" per la semplice ragione che ritenevo la polemica assolutamente gratuita con l'unico scopo di attaccare una parte politica visto che Amstrad era solo una delle tante aziende che hanno beneficiato dei contributi.
Mi scuso con tutti per questo lungo intervento in risposta a Ganzarolli e spero di poter continuare a discutere con lui in modo costruttivo anche quando siamo su posizioni differenti