Francia : Tivusat e TNT Sat. Che faccio ?

rmenichini ha scritto:
E' un vecchio televisore di parecchi anni fa, solo analogico.

ciao

Rob

Spero che abbia almeno la presa scart altrimenti fra poco (switch-off Liguria e Toscana) lo devi buttare: non ti servirebbe più, nemmeno con un decoder associato, DTT o TNT che sia.

La questione va avanti

ciao
riapro la discussione perchè ci sono delle novità.

L'amministrazione condominiale dell'appartamento in Francia (dove appunto vorrei vedere i canali italiani), dopo una serie di silenzi, mi dice :

"C'è una parabola satellitare".
E io chiedo grazie ai contributi raccolti in questo thread, se è su Astra o Hotbird o se è un dual-feed, visto che vorrei vedere i canali italiani (magari con un decoder tivù sat).

Mi rispondono :
"Abbiamo fatto sistemare la parabola lo scorso mese".
"Si dovrebbero ricevere i canali italiani senza decoder personale."

Non ci capisco più nulla.

Come faccio a vedere sulla televisione i canali dalla parabola satellitare senza alcun decoder ?

Non mi risulta sia possibile avere un unico *decoder* satellitare a livello di condominio (a meno di non vedere lo stesso canale in tutti gli appartamenti).

Però in effetti ora mi dicono che i canali italiani si vedano in chiaro..... (non ho potuto verificarlo direttamente non essendo più andato a Nizza)

Chi mi dà lumi ?

Grazie in anticipo

Rob

Ultima modifica:
rmenichini ha scritto:
Non mi risulta sia possibile avere un unico *decoder* satellitare a livello di condominio (a meno di non vedere lo stesso canale in tutti gli appartamenti).

certo che è possibile! esistono dei moduli condominiali per cui la centralina satellitare del palazzo modula in ANALOGICO sulle prese degli appartamenti, una selezione di canali scelti dall'antennista ;)

è la stessa soluzione utilizzata in molti alberghi ;)

Grazie.

Se ho ben capito questo significa che non c'è nessun modo di usare un mio decoder personale sfruttando la parabola condominiale, perchè dipendo in tutto e per tutto da un impianto centralizzato, e posso quindi solo usare il cavo con segnale analogico che mi è messo a disposizione nell'alloggio.
Quindi, se non c'è un decoder satellitare tivùsat ma un normale decoder satellitare, questo devo usare.

Ho capito bene ?

Grazie ancora

Rob

ps
cioè : il cavo che mi arriva nell'alloggio lo devo attaccare solo ed esclusivamente alla televisione, e non è utilizzabile in cascata un decoder digitale satellitare o un decoder digitale terrestre DTT

Ultima modifica:
Sì, hai capito bene.

E perciò avrai lo scherma nero sui canali Rai (1, 2 e 3) e Mediaset (R4, C5 e I1) quando oscureranno per ragioni di diritti per l'estero.

Indietro
Alto Basso