Franco Sensi, addio al presidente della Roma

Leonardello

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
"ROMA (17 agosto) - Il presidente della Roma Franco Sensi è morto questa sera al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato da tempo, nel reparto di terapia intensiva, per problemi respiratori. Aveva 82 anni. La notizia del suo ricovero era diventata di dominio pubblico poco prima di Ferragosto quando Rosella Sensi, amministratore delegato dell'AS Roma, aveva parlato delle condizioni del padre incontrando alcuni tifosi fuori dall'ospedale.

Franco Sensi era nato a Roma il 29 luglio 1926, ma era legatissimo alle radici della sua famiglia, originaria di Visso, in provincia di Macerata, tanto da essere anche eletto sindaco di quella località. Imprenditore del settore petrolifero con la Italpetroli, dal 1993 era presidente della Roma: 15 anni, che ne fanno il presidente più longevo della storia giallorossa, nei quali la squadra ha vinto uno scudetto, due Supercoppe e due Coppe Italia."

Da IL MESSAGGERO.IT

CIAO!!!!!!!........ con alti e bassi sei stato un grande presidente........che ha dato moltissimo alla citta' e ai tifosi................finche' c'eri Tu i mastini sono rimasti alla catena............adesso chi li fermera'..............

Per noi era il "nemico" ma sicuramente un'esempio di lealtà umana e sportiva che se ne va
condoglianze alla famiglia Sensi

Addio Presidente, la nostra e la tua Roma la vedrai da lassu!!!

Addio!

Il Presidente Antonio Matarrese esprime il suo cordoglio alla famiglia Sensi e così ricorda il Presidente Franco Sensi:

"La Federcalcio allora da me presideduta aveva intuito che nel mondo del calcio era entrato non un presidente, ma "il Presidente".

Con la venuta di Franco Sensi ancora una volta la Roma iniziava ad arricchirsi, come poi si è arricchita, di una delle pagine più esaltanti della sua storia.

Nell'incontro che ho avuto con il Presidente Sensi immediatamente dopo che egli aveva assunto la massima responsabilità di questa grandiosa Società, mi resi conto subito che il mondo del calcio professionistico avrebbe dovuto fare i "conti" con un uomo forte. Nella sua determinazione, alcune volte asprezza, nel pretendere giustamente quel rispetto e quel peso politico che si doveva alla sua Società, Franco Sensi non si è mai tirato indietro, alcune volte vincendo, altre volte accettando la sconfitta, ma alla fine ha vinto Lui.

I tifosi romanisti sono certo che non cancelleranno mai il ricordo di un uomo che ha impiegato grandiose energie affinchè loro potessero gioire come hanno gioito, così come sono certo che pur da "lontano" Franco Sensi parteciperà alle future gioie che Rosella continuerà a dare a quelli che erano i tifosi del padre"

Sincere condoglianze.

Qualora si facciano davvero i due stadi per le due società, spero proprio che lo stadio romanista venga intitolato al grande Franco Sensi.

Avevo appreso la notizia stamattina verso le 10 a Ronciglione, durante 1 telegiornale... :crybaby2:
E' stato x la Roma 1 grande presidente, avendola portata a vincere 1 scudetto, impresa che ho sentito di +.
Sincere condoglianze ai suoi cari. :crybaby2:

da stamani alle 6.50 che stento a crederci ... ciao franco e grazie di tutto..

un romanista "lontano":crybaby2:

Condoglianze sentite alla famiglia perchè credo che sia stato uno dei pochi Presidenti "veri" nel senso che pur di evitare che la sua società fallisse è arrivato addirittura a sacrificare il suo patrimonio personale cosa che credo in pochissimi abbiano fatto nella storia del calcio...Franco Sensi davvero un Presidente con la P maiuscola_

Indietro
Alto Basso