Fransat DTT francese via sat su AB3 da giugno

TIKAL ha scritto:
Anch'io ho letto che usando un decoder molto famoso adesso sia possibile vedere i canali TNT Sat con la card regolare :)

Ciao ciao ;) ;)

e la card si può comprare?

Si la card si puo' trovare in certi negozi online ma se ti interessa davvero ti conviene prenderla con il decoder per essere sicuro al 100% oppure investiga con chi ha fatto dei test veri magari in qualche forum Francese.

Ciao ciao ;) ;)

partito a 5w Fransat

è stato attivato il TP 11096V 29950 7/8 dvb-s, i canali presenti sono Canal+, TF1HD, France2HD, M6HD, ArteHD, M6, W9, codifica Viaccess 4

tutti gli altri canali sono stati attivati sui TP 11512V e 1155V, che già servivano Bis e Orange e su cui è stata attivato il Viaccess 4

C+ trasmette comunque in chiaro la parte di programmazione "C+ Clair" e TMC è rimasto in chiaro, nessun problema per ora per il TP 11590V ove Fr2, Fr3, Fr5, Arte e LCP sono tuttora presenti e fta

il lancio ufficiale del bouquet è per il 26 giugno

FOSSA ha scritto:
partito a 5w Fransat

è stato attivato il TP 11096V 29950 7/8 dvb-s, i canali presenti sono Canal+, TF1HD, France2HD, M6HD, ArteHD, M6, W9, codifica Viaccess 4

tutti gli altri canali sono stati attivati sui TP 11512V e 1155V, che già servivano Bis e Orange e su cui è stata attivato il Viaccess 4

C+ trasmette comunque in chiaro la parte di programmazione "C+ Clair" e TMC è rimasto in chiaro, nessun problema per ora per il TP 11590V ove Fr2, Fr3, Fr5, Arte e LCP sono tuttora presenti e fta

bene cosa potrebbe ancora cambiare il 26?

abbaia ha scritto:
bene cosa potrebbe ancora cambiare il 26?
bè, per ora c'è solo l'attivazione del segnale dei canali e della codifica, il bouquet non è ancora partito ufficialmente, solo dal 26 saranno disponibili ovunque le card e i decoder e dovrebbe essere finalmente attivato il sito fransat.fr (ancora bloccato a un semplice cartello informativo)

tra l'altro c'è la possibilità ormai molto concreta che anche BIS, almeno dai 5w, inserisca i 4 canali HD nel proprio bouquet

Volendo usufruire di Fransat e Tivùsat insieme, nel momento in cui sarà disponibile la CAM di Tivusat : i decoder fransat HD (che presumo saranno DVB-S come le trasmissioni HD fransat) possono ospitare una CI per la CAM di tivusat?

Con un doppio LNB si riesce a prendere HB 13° + AB3 5°W con parabola da 85cm?
Grazie

FOSSA ha scritto:
partito a 5w Fransat

PS: non capisco perchè il SImba Aston HD parla di Viacess 3.0 mentre king of sat e FOSSA menzionano il V4. Ma una CAM V4 esiste?

sammy2009 ha scritto:
PS: non capisco perchè il SImba Aston HD parla di Viacess 3.0 mentre king of sat e FOSSA menzionano il V4. Ma una CAM V4 esiste?
sono attivi sia il 3.0 che il 4.0, però dovrebbero poi passare al solo 4.0

una CAM 4.0 non mi risulta che esista ma per la verità anche la 3.0 è ostica, la versione di Canal+ è facilmente letta ma quella di TNT Sat e di Fransat è molto più protetta

per l'altra tua domanda (TivùSat + Fransat) si potrà sapere con certezza solo dopo l'uscita della CAM TivùSat, ma non sarà semplice (per il df 13e + 5w non ci sono problemi su una 85)

FOSSA ha scritto:
sono attivi sia il 3.0 che il 4.0, però dovrebbero poi passare al solo 4.0

una CAM 4.0 non mi risulta che esista ma per la verità anche la 3.0 è ostica, la versione di Canal+ è facilmente letta ma quella di TNT Sat e di Fransat è molto più protetta

per l'altra tua domanda (TivùSat + Fransat) si potrà sapere con certezza solo dopo l'uscita della CAM TivùSat, ma non sarà semplice (per il df 13e + 5w non ci sono problemi su una 85)
Grazie delle info FOSSA, già il fatto che col dual feed senza motore ci si riesce è una gran notizia. Da quello che mi dici del V 4.0 immagino che sarà più semplice allora indagare sui dec francesi che ce l'hanno integrata e che sono già HD ma per ora non mi sembra che ce ne siano con C.I. per ospitare la CAM di tivusat che, come dici giustamente, bisognerà aspettare per vedere come è fatta. E c'è sempre la questione possibile del CI Plus.

L'Aston Simba HD mi sembra che ospiti una seconda viaccess e non sia un CI. Ma anche loro hanno iniziato da 1 mese quindi presumo che in futuro usciranno altri decoder HD.

Del resto i canali HD (compreso ArteHD, una delle mie tvsat preferite) sono molti e interessanti su Fransat. Una bella lezione per i nostri, visto che sono partiti da 1 mese anche loro in Francia...... per non parlare di Germania ed Inghilterra....

Salve ragazzi...sono nuiovo del forum e vi saluto tutti appasssionati del sat!
avendo la possibilita' di andare in una certa catena francese,ho visto dei decoder compatibili per tnt sat e fransat ( riguardo alll'offerta dei canali gratuiti dtt francesi)
la prima questione..
fransat non dice di limiti di tempo della scheda ma tnt pur ribadendo la gratuita' dellofferta lo fa durare 4 anni rinnovabili di anno in anno in caso di "piratage" e lo capisco perche' comprende anche canali a pagamento tipo sky
voi se foste cittadini gallici interessati SOLO ai canali dtt francesi cosa prendereste..?
Un decoder tnt o uno fransat?

:happy3:
2 domanda
fransat ha diversi decoder per l sd e uno per hd.
Ho letto in un forum francese,che questi ( non hd) avranno una limitazione in futuro perche' essendo compatibili solo mpeg 2 e non mpeg 4 avranno dei problemi ( se cambieranno la decodifica per aumentare lo spazio negli slot)
Se questo cittadino francese :icon_rolleyes:
comprasse il decoder fransat correrebbe il rischio di prendere un prodotto che tra pochi anni diventera' incompatibile?:eusa_whistle:
ciao!:icon_bounce:

1) non c'è limite. *
2) ovviamente un ricevitore SD, quindi (MPEG2), non potrà mai ricevere canali HD (MPEG4), ma è solo questa la limitazione, sui normali canali non avrà mai problemi.

*riguardo il punto 1, quando lo acquisti, informati su come attivare la card.
Ciao

Non c'è nessun bisogno di attivare la card! La card è già attiva: basta infilarla seguendo le istruzioni del mode d'emploi. Più semplice di così... ;) Ciao

kevin4762001 ha scritto:
Non c'è nessun bisogno di attivare la card! La card è già attiva: basta infilarla seguendo le istruzioni del mode d'emploi. Più semplice di così... ;) Ciao
Grazie MAxicono e Kevin per le risposte...
Se non c'e' da attivare nulla ehm..vive la france!!! ; - )
Salut !

Salve a tutti,

ma la card serve solo per TF1 e i canali HD o anche per F2, F3, etc. ?

Ovvero, a breve criptano anche quelli ?

maperos ha scritto:
Salve ragazzi...sono nuiovo del forum e vi saluto tutti appasssionati del sat!
avendo la possibilita' di andare in una certa catena francese,ho visto dei decoder compatibili per tnt sat e fransat ( riguardo alll'offerta dei canali gratuiti dtt francesi)
la prima questione..
fransat non dice di limiti di tempo della scheda ma tnt pur ribadendo la gratuita' dellofferta lo fa durare 4 anni rinnovabili di anno in anno in caso di "piratage" e lo capisco perche' comprende anche canali a pagamento tipo sky
voi se foste cittadini gallici interessati SOLO ai canali dtt francesi cosa prendereste..?
Un decoder tnt o uno fransat?

:happy3:
2 domanda
fransat ha diversi decoder per l sd e uno per hd.
Ho letto in un forum francese,che questi ( non hd) avranno una limitazione in futuro perche' essendo compatibili solo mpeg 2 e non mpeg 4 avranno dei problemi ( se cambieranno la decodifica per aumentare lo spazio negli slot)
Se questo cittadino francese :icon_rolleyes:
comprasse il decoder fransat correrebbe il rischio di prendere un prodotto che tra pochi anni diventera' incompatibile?:eusa_whistle:
ciao!:icon_bounce:

Ciao maperos,:D

ci sono due piattaforme :

una si chiama tntsat: http://www.tntsat.tv/ l'altra si chiama fransat http://www.fransat.fr/:.

tntsat e disponibile su astra

fransat e disponibile su AB3

per tutti 2 si deve essere in regole con il canone tv questa e la regola.

attenzione in diverse negozié ti domanderanno il nome e indirizzo, altri non lo chiedono dipende.

il prezzo dei decodeur varia entra 99 e 150 euro in sd di più per i model tnt sat hd

la card a un durata di 4 anni riconducibile, a questa ora non si sa cosa accadrà dopo i 4 anni e come si dovrà fare per rinnovare la card ?

la qualità di tntsat e fransat e da notare che e più scassa di quella del dtt in sd e hd.

non esistano pcmcia .

non e previsto canali a pagamenti per il momento .

tutti canali regionale di france 3 sono disponibile su tntsat ma la qualità non e fantastica !

Un'alternativa a tntsat e fransat esista si chiama bis tv :http://www.bis.tv/#accueil
su hotbird

il prezzo e di 4.90 al mese e possibile usare a l'estero.
la qualità non e fantastica ...

amitié
guy

Ultima modifica:
Ma allora la cam e uscita? E la smart card si puo comprare da sola? O bisogna usare i decoder marchiati?
Grazie

Indietro
Alto Basso