Fransat

Non lo so faccio fare tutto l'impianto da un impiantista che è dal 1970 che monta antenne
Fai bene ad affidarti ad un antennista, io ho fatto fare l’impianto per Fransat dall’antennista, io ho messo una seconda antenna dedicata per fransat a 5w oltre a quella con doppio feed 13E 19E

Fai bene ad affidarti ad un antennista, io ho fatto fare l’impianto per Fransat dall’antennista, io ho messo una seconda antenna dedicata per fransat a 5w oltre a quella con doppio feed 13E 19E
Sì, diciamo che i francesi a 5W sono delicati perché "lontani" dal resto.
Io ho fatto da solo, con una parabola da 85 cm per 5W-9E-13E-19E. Si può fare, ma per avere una ricezione stabile sui 5W così fuori fuoco andrebbe meglio una parabola da 100

Prolungato al 30 Novembre il rimborso di 30€ per chi acquista un kit fransat , decoder certificato+card.

ci sono attualmente delle cam ci+ adatte ai nostri tv per vedere franst in UHD ?

ci sono attualmente delle cam ci+ adatte ai nostri tv per vedere franst in UHD ?
La card Fransat viene venduta con i suoi decoder o cam ufficiali (in attesa della cam-usb). La card da sola offerta a chi deve rinnovare quella vecchia (massimo 2 per utente con residenza francese).
Tutte le card hanno validità garantita per 4 anni.

ciò vale a dire che se faccio un decoder servimat sirius 4k dopo 4 anni se dovessero cambiare la card dovrei ricomprare un decoder ex novo perché una nuova card non la rivendono da nuova ?

ciò vale a dire che se faccio un decoder servimat sirius 4k dopo 4 anni se dovessero cambiare la card dovrei ricomprare un decoder ex novo perché una nuova card non la rivendono da nuova ?
Dopo 4 anni scade l'abbonamento. Per vedere ancora i canali basta rinnovarlo (15€ annui, prezzo ufficiale Fransat per i cittadini francesi) e si avrà visione per altri 4 anni. La card andrà fisicamente sostituita solo se Fransat deciderà di aggiornare la codifica.

Stessa cosa per TNTSAT.

e il rinnovo un italiano come può farlo ? tramite installatore ?
un italiano credo non possa rivolgersi direttamente al sito fransat ma rivolgersi a rivenditori come dueemme, dfpelettronica o tvcorner (francese) o altri su amazon, ebay ecc..

un italiano credo non possa rivolgersi direttamente al sito fransat ma rivolgersi a rivenditori come dueemme, dfpelettronica o tvcorner (francese) o altri su amazon, ebay ecc..
io do in mano tutto all'installatore di fiducia che mi deve garantire il funzionamento dell'impianto...

Ma perché Fransat? TNT SAT offre gli stessi canali con la comodità della ricezione a 19e , adatta per impianti dual feed.

Ma perché Fransat? TNT SAT offre gli stessi canali con la comodità della ricezione a 19e , adatta per impianti dual feed.
Fransat può essere più comodo perchè ha il suo modulo cam...TNTSat richiede smart card + decoder dedicato e quindi potrebbe non essere adatto a tutti :)

Abbonamenti che diventano interessanti perché entrambi comprendono l'èquipe tv (ha iniziato a trasmettere partite di serie A)

No dopo 4 anni compri la sola card se ne trovano in vendita su tv corner o la baya

Confermato l'addio di nrj12 dal digitale terrestre. Il consiglio di stato ha respinto il ricorso presentato dal gruppo NRJ. Senza la visibilità data dalla diffusione in chiaro il canale proseguirà come canale tv nelle varie piattaforme o trasmetterà solo in streaming?

Confermato l'addio di nrj12 dal digitale terrestre. Il consiglio di stato ha respinto il ricorso presentato dal gruppo NRJ. Senza la visibilità data dalla diffusione in chiaro il canale proseguirà come canale tv nelle varie piattaforme o trasmetterà solo in streaming?
Bisogna vedere se vorranno comunque mantenere in onda il canale: c'è da dire che in Francia milioni di persone vedono la tv tramite gli operatori Internet e moltissimi canali sono trasmessi solo in questa modalità, quindi potrebbero anche sopravvivere...ma certo la visibilità sarà diversa.
Da capire anche se resteranno sul satellite...

Salve, qualcuno ha provato a ricevere Fransat con decoders non proprietari? Dopo le negative esperienze con i decoder "dedicati" per esempio per TNT Sat e Tivùsat, che hanno prezzi del tutto ingiustificati e come non bastasse sono delle "carriole ingestibili" :) io sto provando con un Octagon Sf 8008 e una card Fransat PC7 regolare presa sulla baia ma i due canali UHD, non si aprono. I miei dubbi sono che il decoder non è in grado di lavorare con la card suddetta, oppure che la card, pur sembrando originale, è in realtà farlocca pur essendo riconosciuta dall'Octagon, a meno che per i canali UHD serve un'ulteriore versione di card. Sicuramente è da escludere ogni problema di segnale che è ottimo, anche perchè il satellite a 5 West ha un segnale fra i più potenti che ricevo. Grazie e buona giornata.

Salve, qualcuno ha provato a ricevere Fransat con decoders non proprietari? Dopo le negative esperienze con i decoder "dedicati" per esempio per TNT Sat e Tivùsat, che hanno prezzi del tutto ingiustificati e come non bastasse sono delle "carriole ingestibili" :) io sto provando con un Octagon Sf 8008 e una card Fransat PC7 regolare presa sulla baia ma i due canali UHD, non si aprono. I miei dubbi sono che il decoder non è in grado di lavorare con la card suddetta, oppure che la card, pur sembrando originale, è in realtà farlocca pur essendo riconosciuta dall'Octagon, a meno che per i canali UHD serve un'ulteriore versione di card. Sicuramente è da escludere ogni problema di segnale che è ottimo, anche perchè il satellite a 5 West ha un segnale fra i più potenti che ricevo. Grazie e buona giornata.
se parli di ricevitore con immagine linux/e2..in altro forum dicono che i canali uhd si vedono con la PC6 e adeguata oscam. Per la PC7 non ho letto novità.
Perciò volendo utilizzare altri ricevitori, ne servirebbe uno con slot CI+ e cam ufficiale Fransat (oppure inserirla nel televisore se compatibile).

Tempo fa annunciato al cam usb Fransat. ma.non ancora in commercio.

Indietro
Alto Basso