Frasi celebri

Grande Maxicono... vedendo il tuo avatar penso sempre che tu sia la ragazza in esso rappresentata, ma mi sa che mi sbaglio...:5eek:

Totò contro i quattro

Aldo Fabrizi (che interpreta un prete) riesce a capire chi sono stati coloro che hanno rubato l'auto al Commissario (Totò) e si reca presso di loro, in un'officina.

Totò lo segue. Quando Fabrizi e i ladri si accorgono che sta arrivando, mettono su una messa in scena per far credere che stanno pregando.

Fabrizi: "Chi ci ha creato?"

Ladri (in coro): "Ci ha creato Dio"

Fabrizi: "Chi è Dio?"

Ladri: "Il creatore del cielo e della terra"

Arriva Totò e dice gridando"e dove si trova la mia macchina?"

Ladri (in coro): "In cielo, in terra e in ogni luogo..."

Anche gli angeli mangiano fagioli, con Bud Spencer e Giuliano Gemma.

I due entrano a lavorare con un ganster chiamato Angelo.

Si presentano, e Bud Spencer dice di essere di origine irlandese.

Angelo: "Non mi piacciono gli irlandesi... sono cattolici.... e protestanti anche!"

Bud Spencer: "Bè, non tutti.... c'è anche brava gente!"

Ultima modifica:
Totò contro i quattro.

Aldo Fabrizi (prete) riporta dell'argenteria rubata che ha trovato sull'altare della sua chiesa a Totò (Commissario).

Totò cerca in tutti i modi di farsi dire il nome del ladro...

Fabrizi: "Non posso dirglielo commissario... c'è il segreto della confessione!"

Totò: "me lo dica, Don Amilcare!"

Fabrizi: "Non lo so, guardi... io mi occupo solo della redenzione delle anime.."

Totò: "E io a chi arresto? all'anima dell'anima dell'an..."

Fabrizi: "Commissario!!!!"

Grande Stefio, anche se quella i cui Fabrizi parla col dito indice alzato a Totò ( e giù equivoci...) volevo inserirla io...:D

"Totò d'Arabia" (1964).

Totò è un ex militare italiano che lavora come domestico per i servizi segreti inglesi.

Ad uno degli agenti rubano la moto e Totò la ritrova (ma in realtà l'ha presa lui).

Agente: "Mi hanno rubato la moto"

interviene Totò (che sta servendo la colazione)

"Conoscendo il vostro motomezzo, ho potuto beccare il ladro!"

Capo: "Perchè non lo avete arrestato?"

Totò: "Io sono un umile servitore..non ho la licenza per arrestare.."

Poi continua il discorso e Totò dice di aver disarmato il ladro della moto e di averlo fatto fuggire

Capo: "Ma non potevate ucciderlo con le stesse armi?"

Totò: "Io non ho la licenza per uccidere..."

Il film è ovviamente la parodia dei film di 007.

"Anche gli angeli mangiano fagioli"

Bud Spencer e Giuliano Gemma si incontrano in una specie di mensa per poveri, e litigano per la fila.

Una suora interviene per far da pacere.

Suora: "Ehi.. ricordatevi che voi due siete fratelli!"

Bud Spencer: "E' probabile... il mio vecchio ai suoi tempi ne ha combinate tante!"

massera ha scritto:
"Anche gli angeli mangiano fagioli"

Bud Spencer e Giuliano Gemma si incontrano in una specie di mensa per poveri, e litigano per la fila.

Una suora interviene per far da pacere.

Suora: "Ehi.. ricordatevi che voi due siete fratelli!"

Bud Spencer: "E' probabile... il mio vecchio ai suoi tempi ne ha combinate tante!"

questa e' davvero forte :D :lol: ;)

Correggo ...:D . è Charlie ( Spencer ) che fa la fila alla mensa dell'esercito della salvezza, dove è stato arruolato Gemma , per un pasto . :eusa_whistle: ;)

La battuta precisa è : Probabile !!! Mio padre si è dato molto da fare ai suoi tempi .:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dal film il messaggero

Matt Campbell: Molte delle stelle che noi vediamo sono già morte
Peter Campbell : A me sembrano vive
Matt Campbell : Perchè ancora non gliel'hanno detto...

" Un giorno luminoso, nel bel mezzo della notte due. ragazzi morti fecero a botte. Schiena contro schiena, in viso si guardarono: sguainarono la spada e poi spararono. Il poliziotto sordo i due spari sentì e i due ragazzi morti a morte colpì "

Ultima modifica:
Don Camillo E L'on. Peppone

All'inizio del film i Rossi vendono il giornale in piazza e Peppone è uno di loro ad un tratto si sente la voce di Don Camilllo ...

D.C. :Giornalaio ! Giornalaio per favore vorrei l'Osservatore Romano . Oh scusate signor Sindaco , vi avevo preso per il giornalaio , con tutti quei .... cosa vendete ???
Intanto la voce dell'altoparlante dice : Il giornale della verità ...
D.C. : la verità per 25 lire, non è mica caro datemene una fetta !
Prende la 5000 lire e la porge a Peppone mentre questi gli da il giornale ...
D.C. : Grazie ecco ! Ah non avete il resto di 5000 ? eh eh avrei dovuto immaginarmelo , scusatemi, si vende pochino ...
P. : Mi dispiace ma è già il quinto pacco che vendo ...
il figlio di Peppone puntualizza : 6 col mio papà !
D.C. : Sei pacchi , venduti sei pacchi ... e a chi ????
P. : 4500 !
D.C.: Bastano, bastano, l'onore di aver comprato il giornael dal Sindaco val bene 500 lire !
P.: No,no,no,no !
D.C. : Come volete !
P. : Ecco il resto, non un soldo di meno, non prendiamo quattrini dalla Reazione!
D.C.: Già, dicono ....
P.: cosa vorrebbe insinuare ?
D.C. : Niente ! Ci credo ! oh guarda ....
P. : Cosa c'è ?
D.C. : ... è scritto in italiano !
P. : ... e allora ?
D.C. : Credevo fosse scritto in russo !!!! Patria Unita ! Quì non è esatto c'è una Patria in più ed un accento in meno su Unita .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Tremenda questa, Stefio!!!:D
Tra l'altro io di questi film ho in pratica visto solo il rifacimento di Terence Hill degli anni '80...:eusa_shifty:

@massy
non farti più vedere fino a che non i avrai visti tutti!!!!