Free Wave

obilankenoby

Digital-Forum New User
Buon giorno
mi sono iscritto oggi
un saluto a tutti
Cercavo qualche utente che sappia usare lo smistatore di prese scart"Free Wave"avrei bisogno di chiedere qualche informazione
Grazie

TV-Box_300.jpg

Scusa se rispondo solo ora ma avevo problemi di accesso
Ecco volevo chiedere :so che questo apparecchio funziona sia in modalità manuale che automatica
In automatico se io collego le scart ad esempio il ricevitore satellitare,quello terrestre e il dvd recorder,mettiamo il caso che sto vedendo la tv con i canali terresti mettendo un disco nel dvd recorder e avviandolo questo si imposta automaticamente cioè mi interrompe la visione del canale terrestre e entra in automatico la visione del disco nel dvd recorder?
Non so se mi sono fatto capire
Ciao e grazie

Se non sbaglio non commuta da solo ,dovresti fare la prova ,io a dire il vero lo tengo sempre in stand-by e uso il telecomando per commutare.

Non l'ho mai usato ne in automatico ,ne con la luce manuale accesa

in automatico funziona tranquillamente.
E' comodo se hai il segnale distribuito in casa con un modulatore o via wireloess, poichè all'accensione del dispositivo (DTT, DVD, SAT) ti commuta il dispositivo appena acceso. L'unica cosa di cui devi stare attento è nel caso tu abbia un DVD recorder devi fare in modo che non ti si generi un loop. In pratica mettendo l'uscita del DVD recorder tra gli ingressi della centralina, e l'uscita VCR-out derla centralina all'ingresso rec del DVD, quando accendi il dispositivo vengono commutati i due ingressi mettendo in loop ingresso con uscita.... con conseguenze poco piacevoli per lo schermo :D
Pertanto in questi casi la modalità manuale evita il problema.

Per quanto riguarda la tua domanda, tieni conto che la modalità automatica funziona se hai la centralina accesa, pertanto switchare in automatico tra la TV ed il DVD lo puoi fare solo nel momento in cui accendi la freewave.

Indietro
Alto Basso