Freeze canali sky (hd) su db800hd

Sheep85

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, prima di tutto premessa: non cardsharo niente, non rubo niente, ho un abbonamento sky regolare :happy3:
Ho questo problema: configurazione: db800hd+nabilo 11+cccam 2.1.1 (e ho provato anche 2.1.0); ieri sera (mi hanno attivato ieri sky hd) il decoder freezava sui canali hd (si bloccava proprio per qualche secondo poi ripartiva).

Qualcuno sa darmi info in merito o un aiuto?

Vi ringrazio

Marco

Aggiungo: siccome l'ho preso da pochi giorni, può essere che devo aggiornare i driver? Scusate l'ignoranza :D

Edit: forse c'entra il secondstage? O no? O viene installato direttamente con immagine nabilo 11?

Grazie :)

Marco

Ultima modifica:
Ti rispondo con una domanda: te lo fa solo sui nuovi canali sky cinema e Discovery HD?
Perchè ho lo stesso problema sul clarktech, mentre sullo skybox tutto ok.

Nausicaa ha scritto:
Ti rispondo con una domanda: te lo fa solo sui nuovi canali sky cinema e Discovery HD?
Perchè ho lo stesso problema sul clarktech, mentre sullo skybox tutto ok.

Ciao, guarda ieri sera ho provato al volo e lo faceva sia fox crime HD, sia sky sport 1.

Solo che data l'ignoranza non so se possa dipendere dal mancato aggiornamento driver o dal seconstage, io ho solo flashato la nabilo 11 con cccam e (senza blocker avendo abbonamento 001) ho messo dentro il mio abbo

Allora sull'800 del mio collega quei canali vanno, devo provare i nuovi ma non ho l'apparecchio a portata di mano purtroppo.
Se non ricordo male su quel dream ho piazzato una gemini 4.3 con la 2.1.1 e va tutto senza problemi (mi riservo di provare i nuovi canali alla luce dei miei problemi sul clark).
Ti direi di provare a mettere un'altra immagine per vedere se i problemi permangono o meno.

La nabilo non ha problemi del genere ... di che scheda parliamo?
Ciao

FERBIUS ha scritto:
La nabilo non ha problemi del genere ... di che scheda parliamo?
Ciao

Ciao!
Parliamo di una scheda 001, ho attivato l'hd ma non me l'hanno sostituita :)

Help :sad:

Proprio ieri sera ho visto un film su Hits HD, con 800 e Nabilo 0.11 abbinata a CCcam nessun problema.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Proprio ieri sera ho visto un film su Hits HD, con 800 e Nabilo 0.11 abbinata a CCcam nessun problema.

Qualche suggerimento?
Anche ora si blocca. Con lo sky box invece nessun problema..

Segnale 91%, blocchi costanti.... imploro una mano, non so davvero da che parte girarmi..

Sheep85 ha scritto:
Segnale 91%, blocchi costanti.... imploro una mano, non so davvero da che parte girarmi..

Da un mio precedente intervento in un altro thread riguardante blocchi video e audio durante la visione dei programmi HD col "piccoletto":

Pipione ha scritto:
Posso darvi una dritta da me sperimentata: sarà forse questione di temperatura troppo alta nei chip dei decoder HD.

Ho provato a mettergli fisicamente un ventolino 8X8 sopra lo chassis del decoder con il flusso d'aria risucchiata verso l'esterno. Tutto OK! Mentre prima, col fan spento c'erano delle interruzioni, dopo cinque minuti tutto O.K, nessuna interruzione audio o video per l'intera durata di una serie di Fox Crime HD.

E' solo una ipotesi, ma col caldo che fa, può essere un idea che costa solo 16,5 €, il costo del fan! :D :D

Prova ad editare il cccam.cfg in questo modo
B: /dev/sci0 07

pipione ha scritto:
Da un mio precedente intervento in un altro thread riguardante blocchi video e audio durante la visione dei programmi HD col "piccoletto":

Boia.. ci proverò, però mi sembrava di aver capito che gli ultimi dream (del 2009) non avessero questo problema, comunque provo!

ANG.JUNIOR ha scritto:
Prova ad editare il cccam.cfg in questo modo
B: /dev/sci0 07

Stasera appena torno da lavoro ci provo grazie mille!
Ma a cosa serve? Leggo sul web che è un comando che "blocca tutto" e viene usato col blocker. Se me lo spieghi almeno ho imparato una cosa nuova ;)

Domanda idiota: ma se fosse il decoder che scalda, non potrei metterci uno smargo (anche se la scheda è 001) e basta?

Ciao,ho messo questa string qua su CFG B: /dev/sci0 07
in effetti i frezz sono spariti ma se andate su canale HD si blocca immaggine e si sente sono Audio su tutti canali HD(io uso Linux quindi la carta sky sta su Smargo) che sia questo il problema
Grazie per una risposta positiva
Bey MUZZI

MUZZI ha scritto:
Ciao,ho messo questa string qua su CFG B: /dev/sci0 07
in effetti i frezz sono spariti ma se andate su canale HD si blocca immaggine e si sente sono Audio su tutti canali HD(io uso Linux quindi la carta sky sta su Smargo) che sia questo il problema
Grazie per una risposta positiva
Bey MUZZI

te ne do io una di positiva..
:D :D manco bloccando gli emm il problema non sparisce :D

ciao

Sheep85 ha scritto:
Fatto, non cambia nulla :(

Son disperato, mi sa che lo vendo.

se costa poco ... :D :D :D

Ciao, non abbatterti, magari nuovi driver per il tuner possono risolvere il problema,
proverò appena mi trovo 5 min. a esporre il Vostro problema
al team IhaD

Ciao

frezze

salve

anche io ho notato che i cinema frezano da dopo l'update del 20.07,prima niente.Non so se dipende da loro o da me perche lo fa solo sui cinema hd e discovery hd,strano non?prima del 20 non ne faceva freeze
ho il dm 800 con l'ultima nabilo

Con certi setting me lo faceva anche a me, sarà stato un caso.... ma provate anche a cambiare i setting.

straniero ha scritto:
salve

anche io ho notato che i cinema frezano da dopo l'update del 20.07,prima niente.Non so se dipende da loro o da me perche lo fa solo sui cinema hd e discovery hd,strano non?prima del 20 non ne faceva freeze
ho il dm 800 con l'ultima nabilo

Stesso problema che ho sul clarktech.

Indietro
Alto Basso