Fregatura dal rivenditore

jobild69

Digital-Forum Junior
Ho comprato, il 21-4-06 un decoder da loro, dal sito jepssenstore, quando volevo info sul prezzo e altro rispondevano subito, dopo il 28-4-06, mi è arrivato danneggiato, l'ho rifiutato, scrivendo anche sul foglio del corriere rifiutato, e gli ho comunicato il tutto via email.
Da allora oggi sono passati 21gg, nessuna notizia via email, il telefono che danno è inesistente, e al cellulare risponde la segreteria.
Non so che fare è una truffa, dicono che vogliono 30gg max, ma non sono tenuti a comunicare niente, manco le bestie.
Ho commesso l'errore di comprare qualcosa via internet pagando anticipatamente, e amici mi avevano raccomandato questo marchio.
Ho perso il decoder e forse cambierò amici, ma avete suggerimenti, quando secondo voi dovrei agire in via legale.
Grazie:crybaby2:

Ma hai acquistato il decoder dal sito ufficiale oppure da un sito che faceva riferimento al loro marchio?perchè se il sito è ufficiale,la società deve dar modo ai clienti di potergli contattare per qualunque evenienza.No?

jobild69 ha scritto:
Ho comprato, il 21-4-06 un decoder da loro, dal sito jepssenstore, quando volevo info sul prezzo e altro rispondevano subito, dopo il 28-4-06, mi è arrivato danneggiato, l'ho rifiutato, scrivendo anche sul foglio del corriere rifiutato, e gli ho comunicato il tutto via email.
Da allora oggi sono passati 21gg, nessuna notizia via email, il telefono che danno è inesistente, e al cellulare risponde la segreteria.
Non so che fare è una truffa, dicono che vogliono 30gg max, ma non sono tenuti a comunicare niente, manco le bestie.
Ho commesso l'errore di comprare qualcosa via internet pagando anticipatamente, e amici mi avevano raccomandato questo marchio.
Ho perso il decoder e forse cambierò amici, ma avete suggerimenti, quando secondo voi dovrei agire in via legale.
Grazie:crybaby2:

anche se pagavi in contrassegno non sarebbe cambiato nulla perchè te ne accorgevi dopo averlo pagato e quando il corriere era già andato via

Mandagli la raccomandata facendo riferimento alla mail come prevede la legge sul diritto di ripensamento (sono 10 giorni se non ricordo male) oltre al fatto che era rotto e per conoscenza alla casa madre per fargli sapere cosa è successo e se ti va anche all'associazione consumatori

Per la precisione:

Questo è l'indirizzo che mi hanno mandato via email per confermare l'ordine:

il sito è questo **************, provate a chiamare al cellulare dato da loro per contattarli vi risponde una segreteria.
Poi volevo dire che lo so che per legge posso rispedirgli il pacco con raccomandata e a mie spese, ma a me non è arrivato nulla.
Come si suol dire piove sul bagnao è un periodo di mer.. e volevo farmi un regalo, e ahimè l'ennesima in....a.
Se conosce te altri numeri con i quali contattare la jepssen mi fareste cosa grata
Ps. lo so che pagando in contrassegno ero sempre tenuto ad acquistarlo, ma vuoi mettere che 315 euro erano in mano mia finche non me lo davano, anziche essere nella condizione che loro li abbiano gia spesi.
E poi lo stress che sto preoccupato ad uscire ancora arrivino da 3 settimana, aiutatemi se potete con consigli
grazi:eusa_wall:

Ultima modifica di un moderatore:
attenzione, che io sappia questo sito non è della Jepssen, ma solo un rivenditore dei loro prodotti, quindi quanto ti accaduto non dipende da jepssen da solo da loro, quindi il tuo titolo Fregatura da Jepssen non lo condivido proprio e lo correggo subito.
Ritengo Jepssen una casa molto seria, e i suoi prodotti sono sempre stati di ottima qualità. Se poi esistono rivenditori dei loro prodotti meno seri, non puoi incolpare di questo la Jepssen.
Al limite se vuoi ti consiglio di telefonare direttamente a Jepssen, spiegando l'accaduto, di sicuro loro potranno fare una lamentela verso quel rivenditore.
Ti assicuro che la Jepssen sul loro sito ufficiale non vende nulla al pubblico, se fai un ordine questo viene girato al rivenditore di zona, ma non vendono mai loro direttamente.
I prodotti Jepssen li trovi anche sul nostr oshop e su tanti altri on line e ti posso garantire che il tuo è veramente un caso isolato, il 90% degli utenti di questo forum compra on line compra da noi e dai nostri sponsor e lamentele di questo tipo non ne ho mai sentite. Francamente non conosco questo rivenditore e non posso dire nulla sulla loro serietà, però ti pregherei di astenerti dall'usare termini come " truffa" o "fregatura" sul nostro forum, rivolti ad un dato commerciante ed inoltre ti pregherei anche di non fare più nomi o dare link di commercianti che non siano nostri sponsor. Grazie :)

ho appena sentito Jepssen e mi hanno confermato quanto ho detto sopra, ovvero telefona direttamente alla Jepssen allo 0935960777 , illustra loro il tuo problema e fai la dovuta lamentela. La Jepssen stessa provvederà ad intervenire presso il rivenditore incriminato affinchè il tuo caso venga risolto con la massima sollecitudine

Indietro
Alto Basso