Frequenza 11355 Mhz identificato disturbo (Hot Bird 13°)

Beh io un lnb Black o Black Ultra lo proverei comunque ... personalmente mi ha risolto problemi più di una volta

Un saluto!!!Vi pongo un quesito: se vi è un'interferenza su una determinata freq.sat com'è possibile che la medesima sparisca nel nulla cambiando LNB?Grazie anticipatamente!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Un saluto!!!Vi pongo un quesito: se vi è un'interferenza su una determinata freq.sat com'è possibile che la medesima sparisca nel nulla cambiando LNB?Grazie anticipatamente!!!

I casi sono due: o non c'era interferenza e l'LNB era difettoso, o c'è una modesta interferenza e l'LNB era pessimo e/o leggermente difettoso e gli spalancava le porte...

I casi sono due: o non c'era interferenza e l'LNB era difettoso, o c'è una modesta interferenza e l'LNB era pessimo e/o leggermente difettoso e gli spalancava le porte...

Molte grazie,areggio,per le delucidazioni. In conclusione(se ho capito)quando vi è la presenza di un'interferenza importante non c'è LNB che possa eliminarla.

Molte grazie,areggio,per le delucidazioni. In conclusione(se ho capito)quando vi è la presenza di un'interferenza importante non c'è LNB che possa eliminarla.

Eh,sì...se hai di fronte un ponte radio che ti punta contro, nemmeno andando a Lourdes... :laughing7:

Edit: c'è però da dire che tra i modelli più economici e quelli più raffinati c'è veramente molta differenza di schermatura...

Ultima modifica:
Nel mio caso credo che il segnale di terra arrivi dalle spalle della parabola centrando l'lnb. La parabola si trova nella parte inclinata del tetto opposta alla fonte del segnale che viene da nord/nord-est. Forse potrei mettere un lamierino attaccato sulla parte alta del disco in modo da tentare la schermatura dell'lnb dal segnale che arriva da li dietro.
Secondo voi potrebbe funzionare?
P.S.: non c'è proprio nessun professionista ad Albenga che mi possa aiutare? Lo so che il forum non è fatto per fini di lucro, ma qui si tratterebbe di far dei tentativi anche nell'interesse/curiosità di altri utenti del forum stesso.

Lamierino sul disco o sull'lnb, bisogna fare delle prove. Anche cambiare totalmente l'ubicazione della parabola rispetto a dove è posizionata adesso.

Nel mio caso credo che il segnale di terra arrivi dalle spalle della parabola centrando l'lnb. La parabola si trova nella parte inclinata del tetto opposta alla fonte del segnale che viene da nord/nord-est. Forse potrei mettere un lamierino attaccato sulla parte alta del disco in modo da tentare la schermatura dell'lnb dal segnale che arriva da li dietro.
P.S.: non c'è proprio nessun professionista ad Albenga che mi possa aiutare? Lo so che il forum non è fatto per fini di lucro, ma qui si tratterebbe di far dei tentativi anche nell'interesse/curiosità di altri utenti del forum stesso.

Cosa ti fà pensare che il segnale arrivi dalle spalle della parabola e centri lnb??

Perchè dietro la parabola c'è una mega postazione antenne di Telecom e se vedi all'inizio della discussione si parla di un ponte radio da Finale verso Albenga

Perdona la domanda? Hai difficoltà a salire vicino alla parabolica?

Non proprio: devo uscire dall'abbaino della mansarda e scavalcare il culmine del tetto, però... soffro di vertigini !!!

se arriva dalle spalle della parabola, fidati che non dovrebbe darti fastidio....

Non proprio: devo uscire dall'abbaino della mansarda e scavalcare il culmine del tetto, però... soffro di vertigini !!!

Ti comprendo. Ti aiuterei volentieri mà non sono proprio delle tue parti. A dire il vero passo 2 volte l'anno sull'A10 per la Francia e in Dicembre porto con mè il MdC.

Ti comprendo. Ti aiuterei volentieri mà non sono proprio delle tue parti. A dire il vero passo 2 volte l'anno sull'A10 per la Francia e in Dicembre porto con mè il MdC.
Grazie. Se passi e ti vuoi fermare per un caffè io sono qui. Ma un amico ligure?
P.S.: scusa, cos'è un MdC ?

Ad Albenga, zona via dei mille, intorno al 21/12 per un paio di giorni la frequenza 11355 MHz da HotBird è stata nuovamente agganciata con segnale pieno. Da oggi di nuovo nero totale. Domanda: chi è cosa ha spento e riacceso un trasmettitore in zona ??

Ultima modifica:
Ciao se hai bisogno per fare prove o test , io abito a 6 Km da Albenga ho il mdc e non soffro di vertigini .

Niente da fare: non trovo un antennista esperto disposto a venire a casa mia (Albenga) per cercare di risolvere il problema che, ricordo a chi legge questo messaggio, è quello che da il titolo alla discussione.
Per vedere i canali per cui pago Sky, non mi resta che sganciarmi dal satellite e passare all'adsl ?

Sempre ad Albenga (zona ex tribunale) io sto invece lottando per "riconquistare" la 11.541 del transponder 18...

Indietro
Alto Basso