Frequenza 12092 KO

cottarello

Digital-Forum New User
La frequenza 12092 (quella di TV 2000) è KO da un paio d' ore
Ho testato su 2 parabole e 3 decoder.
Problema solo mio o generalizzato?

Grazie.

Appena controllato, il segnale c'è

Tv 2000 si vede regolarmente

Se ti riferisci a Tv 2000 HD, il canale si vede bene.
Anche se da me ha la qualità al 30%.

Grazie a tutti per le risposte
Ho risolto inserendo frequenza 12093 e mantenendo gli altri parametri (mi sembra 29900, H, 5/6)

Qualcuno può aiutarmi? Solo questa frequenza che non vedo, cioè S 86% e Q 84% poi di colpo o% per qualche secondo poi riaggancia per altri pochi secondi e via così.
Su le altre frequenze segnale 89/88, senza problemi.
Parabola da 60 diametro.
Impianto sud Francia.

Ciao gandalfilbianco, da parte mia in questo momento segnale stabile, S 90% e Q 80%, TV 2000 HD, DVB-S2/8PSK Freq:12092 Pol. H S/R 29900 FEC 3/4.

Diciamo che è un po' piccolina. Parliamo comunque di una frequenza DVB-S2 8PSK con symbol rate a 29900 e fec 3/4. La soglia minima di ricezione ovviamente è più "stretta".

Poi mettici che magari è una frequenza un po' rognosa... però il motivo principale è sicuramente il diametro. Minimo 80 cm e andresti senza problemi :)

Si un po’ piccola ma ha fatto sempre il suo dovere fino a mesi indietro.
Di sostituirla per il momento non lo farò, anche perché sono in vacanza e non ho una parabola a portata di mano, poi dovrei andare sul tetto con temperature un po’ altine.
Probabilmente quando i canali erano in SD non c’erano i problemi elencati da te.
Comunque grazie per la risposta.
Per ora farò a meno di qualche canale di Discovery.

Forse è da puntare meglio. La qualità del segnale dovrebbe essere prossima al massimo quando è selezionato un transponder con i parametri giusti, sempre che tu non abbia una lunghezza del cavo coassiale esagerata. La parabola è piccolina comunque non dovrebbe risentirne la ricezione con il cielo sereno e se la parabola è ben puntata, salvo casi particolari come diceva ALE89.

Probabilmente bisognerà puntare la parabola al meglio su questo transponder.
No il cavo non è lungo, dal tetto al mio piano c’è ne di mezzo uno di piano tra l’altro mansardato, quindi poco alto.
Devo fare un giretto sul tetto magari qualche ape ha fatto un nido vicino all’LNB come era capitato anni fa.🤭

Indietro
Alto Basso