Frequenza 12476 hotbird

M

medialink3

Da oggi risulta vuota ed hanno alzato il bitrate a 29900 come le frequenze di sky. Che sia la nuova frequenza sky?

a Medialink3
La freq. 12466 V sr 29900 è di sky
La freq. 12476 H sr 27500 è di Orange Polska
a quale delle due ti riferisci?

Per adesso ci sono soltanto 2 canali con le sbarre colorate,e cioè RT HD e RT DOC HD.

È delicata questa frequenza. Ho potenza 94% e qualità prossima allo 0. Solo questa frequenza ha problemi.

È delicata questa frequenza. Ho potenza 94% e qualità prossima allo 0. Solo questa frequenza ha problemi.

Infatti e' cosi': da quando ho il decoder humax 5600 a ottobre 2012 con questa frequenza ebbi dei problemi almeno per i primi tempi. Poi devo dire che si e' stabilizzati su 75% livello e 95% qulaita.

Ma dagli ultimi giorni del 2014 fino ad oggi ogni tanto e' tornata a darmi problemi, col segnale che a volta riulta essere del tutto assente, altre volte da 75 e 95% cala sui 70-70% (come capitato anche oggi) fino a scomparire del tutto. Anche se la maggior parte dei giorni il segnale c'e' ed e' a livello dei miei standard (per quel che possano valere i valori indicati dallo humax)

Solo che nel mio caso questa variabilita 'degli ultimi 2 mesi e mezzo potrebbe essere dovuta a qualche problema con l'illuminatore condominiale che gia' vecchio e forse di scarsa qualita' si sara finito di rovinare col fortissimo vento e con la pioggia che piu' volte ci sono stati dal periodo natalizio fino a pochi giorni fa.

Comunque quando riscontro il problema negli ultimi tempi lo si nota sempre o quasi qunado il tempo e' piu' o meno buono, paradossalmente.

In ogni caso visto che questa variabilita' dei valori e' presente anche su altre frequenze (in pratica sempre alte frequenze e in dvb-s2 che sono un po' piu' deboli) nel mio caso propendo piu' per qualche problema all'impianto, tipo l'lnb.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Invece il problema c'è.
Fino a mercoledì scorso i canali supertennis,telepace e arte si vedevano bene e l'unico ad avere problemi era Real Time hd.
Poi,c'è stato il vento,una tegola volante ha centrato la mia parabola rompendo il braccio.
È venuto l'antennista,ha rimesso una parabola nuova da 80 cm. di disco,ha fatto là messa a punto con il misuratore di campo e adesso l'unica frequenza che ha problemi è questa.
In pratica con Sky vedo squadrettato e col Tivusat non vedo niente. Addirittura per vedere arte sul 72 di Tivusat è nero e devo mettere il 110 per vedere l'altro in hd che sta su un'altra frequenza.

Poi,se ad Alessandria non si notano problemi,o a Nord il segnale è più forte,oppure non è sufficiente una parabola da 80 cm. Io sto nel Centro Italia.

Sicuramente l'antennista non ha orientato correttamente la parabola... Non ci sono altre spiegazioni. Oppure l'LNB ha qualche problema. Io richiamerei l'antennista e mi farei mettere a posto il tutto... Ovviamente gratis visto che non ha fatto il suo dovere...

Certo che la cosa strana è che solo questa frequenza ha problemi. Lo richiamerò.

Secondo me avete ragione entrambi perche' effettivamente e' una frequenza un po piu' debole delle altre pero' di sicuro ci sara qualche altro problema tipo l'lnb da far controllare.

Pensa,è davvero l'unica frequenza ad avere problemi. Tutte le altre sono di qualità elevata. La più schifosa ha 40% di qualità.

Magari dico una stupidata, ma anche nel mio condominio questa frequenza va e non va, l'antennista una volta interpellato disse che questa frequenza e quella dove c'è ski cinema 1 hd possono avere disturbi da onde radio tv vicini. Io abito a 200 metri da dove trasmette una tv locale, ultimamente sembra che sia meglio la situazione, ma non dipende dal meteo, a volte vedo con vento e pioggia, altre volte no con cielo limpido

Magari dico una stupidata, ma anche nel mio condominio questa frequenza va e non va, l'antennista una volta interpellato disse che questa frequenza e quella dove c'è ski cinema 1 hd possono avere disturbi da onde radio tv vicini. Io abito a 200 metri da dove trasmette una tv locale, ultimamente sembra che sia meglio la situazione, ma non dipende dal meteo, a volte vedo con vento e pioggia, altre volte no con cielo limpido

Infatti! Anche io, quando avevo sky, nell'ultimo anno 2011-2012 cominciai ad avere problemi sulla frequenza 12360 dove c'e' sky cinema 1 hd, solo che nel mio caso credo che dipendesse piu' dall'lnb in quanto il problema si presentava d'estate col sole a picco durante le ore piu' calde, poi la sera ritornava.

Ora che non ho piu' sky ma uno humax 5600 hd per tivusat e' da un po di tempo che noto, facendo cei controlli, che la frequenza 12360 a volte cala di potenza passando da un massimo di 80-100% a un 70-70% ma comunque il seganle non si azzera mai. Invece qualche intoppo l'ho avuto anche con la 12476 negli ultmi mesi visto che a' volte il segnale e' sparito, ma come detto, ritengo che sia da attribuire all'lnb che si sara' finito di robinare con il cattivo tempo.

Forse potreste provare a inserire un LNB schermato. Io avevo grossi problemi (il 99% del tempo non la agganciavo per via di un trasmettitore vicino) e con questo ho risolto (non è costato neanche molto). Poi, attenzione, non so se questo vi possa risolvere il problema, o se si tratti di questioni di altra natura, vi riporto solo la mia esperienza :)

Siccome la mia zona è piena di piccoli trasmettitori wifi a ridotta copertura,tipo 100 metri,possono essere quelli a infastidire la frequenza?

Comunque ultime parole famose: oggi sono ritornati i problemi su questa frequenza, poco fa segnale assente, ora gradualmente sta tornando ma va e viene. Eppure oggi il tempo e quasi sereno con temperatura mite. Erano un bel po' di giorni che il segnale non andava via, poi per qualche ora e' assente per poi tornare un po' alla volta.

Nel mio caso questo problema l'ho cominciato a notare dopo Natale in seguito a un fortissimo vento (stesse condizioni ci furono pero' anche a meta' novembre) e verso fine gennaio si e' ripetuto con raffiche di vento tipo uragano e rovesci di pioggia. Prima di allora era piuttosto raro che il segnale sparisse su questa frequenza.

Aggiungo che si tratta di impianto condominiale, l'lnb credo che sia di scarsa qualita' montato quasi 4 anni fa e si sara' forse danneggiato per infiltrazioni d'acqua; e credo che incida anche lo skew dell'lnb perche' le volte che sono salito sul terrazzo muovendo leggermete con una mazza l'illuminatore il segnale ritornava.

Secondo me avete ragione entrambi perche' effettivamente e' una frequenza un po piu' debole delle altre pero' di sicuro ci sara qualche altro problema tipo l'lnb da far controllare.
ci sono installazioni di telefonia mobile nelle vicinanza?

Anch'io ho lo stesso problema! Si vede tutto bene qualita' e potenza segnale ma quella frequenza e quasi l'equivalente di zero!
Cmq non mi frega nulla ne di Telepace che di Super Tennis HD!

Indietro
Alto Basso