francesco077
Digital-Forum Silver Master
Ci sono i wifi delle sedi universitarie e i ripetitori tv a 4 km in linea d'aria ma questi ultimi dietro il disco della parabola.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io intendevo postare immagini salvate dal mio misuratore di campo. Inoltre nella mia zona non penso sia sufficiente cambiare l'LNB, come detto il difetto si presenta con la mia parabola che è una motorizzata primo fuoco di 150 cm e con altre offset con svariati LNB, anche dotati di filtro LTE e GSM. In quelle immagini si vede chiaramente il disturbo. Pensa che ho persino provato a mettere una parabola per terra nella via in mezzo a delle auto con solo lo spazio verso il satellite in modo da avere meno disturbi rispetto al tetto, ma il difetto è lo stesso. Non so proprio quale altra prova fare.Questa frequenza è indubbiamente più debole. Io ho avuto un sacco di problemi con la mia parabola che volevo usare al posto di quella condominiale (la quale aveva un segnale più forte e mi permetteva di vedere Supertennis HD e gli altri feed su questa frequenza).
Alla fine, qualche giorno fa, ho risolto cambiando LNB e mettendone uno che avevo sempre sentito nominare come ottimo ma che non credevo così nettamente migliore di quello preso poco tempo fa (e pur dato per molto buono).
Da quando ho cambiato LNB non ho più problemi. Non penso si possa postare qui qual è altrimenti lo farei.
Anche oggi, con questo brutto tempo, va tutto benissimo.
In più, non solo vi dico di lasciar perdere i valori di segnale del decoder perché ognuno dice quel che gli pare ma, proprio in occasione del cambio di questo LNB ho visto che persino con lo stesso decoder i valori mostrati non sono così influenti. Con l'antennista, dopo il cambio, ci siamo divertiti anche a puntare peggio la parabola ma, ciò nonostante, anche con valori che erano più bassi del limite che prima era necessario per vedere Supertennis HD, vedevo lo stesso perfettamente! Quindi, come già letto da più parti, i valori del decoder non sono assolutamente significativi persino a parità di decoder.
Figuriamoci se vogliamo confrontare ricevitori diversi...
Potrebbe essere un'idea, comunque appena potrò andrò sul tetto per vedere se riesco a capire da dove arriva questo disturbo.Scusate la battuta,ma se non si riesce a capire la fonte del disturbo su quella frequenza,ci vuole il Capitan Ventosa!
Marca e modello si può scrivere tranquillamente, si è sempre fatto il nome degli LNB come del resto anche dei decoder dei TV delle parabole e di qualsiasi altra device elettronica in generale ad esempio Inverto Black ultra single tanto per citarne unoDa quando ho cambiato LNB non ho più problemi. Non penso si possa postare qui qual è altrimenti lo farei.