frequenze "no lock"

memo46

Digital-Forum New User
Salve a tutti
Ho uno skybox Amstradt e da ieri ricevo il messaggio "no lock" per le frequenze 11.219H,11.958V,11.976H,11.996V e 12.072V.
E' un problema del decoder o e' successo qualcosa all'impianto?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
memo

Infatti, sulla frequenza 11996 è normale, è quella dell'HD e sugli skybox non è agganciata. poichè il no lock lo hai anche su altre frequenze qualcosa non va.
Se hai un decoder amstrad vedi se la tua situazione è come quella segnalata qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=7974
Altrimenti controlla che non si sia mossa la parabola o ci sia qualche altro problema d'impianto.

segnale

visto che è stato toccato questo tema: domenica, giornata molto ventosa dove abito io, verso le 14 il segnale era un disastro, addirittura più volte mi è apparso il messaggio di staccare e riattaccare il ricevitore, poi la cosa si è molto attenuata, ma anche oggi, giornata con vento debole, a volte ci sono squadrettamenti, non mi meraviglierei che debba rifare il puntamento della parabola causa vento
volevo sapere da qualcun altro che risultati ottiene dal test frequenze, io ottengo dei 7 e 8, volevo sapere qualcun altro cosa ottiene
altra cosa, visto che dall'antenna al ricevitore ho un cavo di circa 10 metri, è probabile che un pò di segnale vada perso? se si, si può ricorrere ad un amplificatore di segnale? qualcuno ne sa qualcosa, cosa c'è in commercio? io entro in casa con 4 cavi, avrei bisogno di 4 amplificatori o ci sono amplificatori di segnale multipli? (penso ai condomini...)
grazie a tutti

Gli amplificatori per soli 10 metri di cavo non servono, vanno utilizzati da 30-40 metri in su. Se hai tutti 7 e 8 sei a posto, io ho gli stessi valori e vedo benissimo, a parte in caso di pioggia intensa o neve che si ferma sull'LNB, altri che hanno dei valori più bassi (5-6) vedono ancora correttamente.

Papu ha scritto:
Gli amplificatori per soli 10 metri di cavo non servono, vanno utilizzati da 30-40 metri in su. Se hai tutti 7 e 8 sei a posto, io ho gli stessi valori e vedo benissimo, a parte in caso di pioggia intensa o neve che si ferma sull'LNB, altri che hanno dei valori più bassi (5-6) vedono ancora correttamente.

quoto, me l'ha detto pure a me l'antennista... con 10 metri vai benissimo. Io sono in mansarda ed ho tutti 7 e 8 e vedo benone. E poi i 7,8 sono lo standard di ricezione. Sfido qualcuno ad avere di più. Non amplificare niente. saluti

Gli amplificatori oltre al segnale amplificano anche il rumore,vanno usati solo se il cavo è lungo e c'è effettivamente bisogno e vanno messi il più vicino possibile alla parabola(onde evitare che amplifichino eventuali rumori sulla discesa);)

grazie delle risposte
quindi, con molta probabilità, il vento era forte
forse la parabola ha bisogno di essere fissata meglio..
grazie ancora

Ho anche io lo stesso problema. Il segnale e la qualità sono quasi al massimo ma ricevo il NO LOCK per quelle frequenze. Anche io ho un Amstrad...che diavolo sarà successo? Fino a ieri avevo tutti 8 e oggi tutti questi no lock
Ah e il tempo è perfetto quindi impossibile che il vento abbia spostato la parabola

BillieJoe ha scritto:
Ho anche io lo stesso problema. Il segnale e la qualità sono quasi al massimo ma ricevo il NO LOCK per quelle frequenze. Anche io ho un Amstrad...che diavolo sarà successo? Fino a ieri avevo tutti 8 e oggi tutti questi no lock
Ah e il tempo è perfetto quindi impossibile che il vento abbia spostato la parabola

Per caso l'Amstrad l'hai preso verso la fine del 2005? Novembre-Dicembre? Se così fosse lo devi cambiare:sad: . In quella partita di decoder hanno riscontrato questo genere di guasto. Da NO LOCK a più frequenze. Vai in uno SKYCenter per il cambio. Prima telefona a SKY che così ti aprono la chiamata.
Ti ricordo che i nuovi Amstrad sono perfettamente a posto. La tua è stata solo sfortuna, ma è capitato anche a tanti altri... ciao
Marco

si l'ho preso in quel periodo...più tardi telefono a quelli di sky...graziee

Indietro
Alto Basso