Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per le risposte!moky78 ha scritto:Monte Venda è uno dei siti più importanti, raiway ha dato conferma che la copertura non cambierà.
moky78 ha scritto:Monte Venda è uno dei siti più importanti, raiway ha dato conferma che la copertura non cambierà.
Ma il venda avra tg regionale del Venetocondor62 ha scritto:Non ci resta che aspettare il fatidico swich-off, ...anche noi di Romagna siamo interessati al Venda.
Non sono d'accordo. La copertura sopratutto dei canali uhf secondo me non sarà la stessa dell'attuale xkè ho dei dubbi sul sfn con la trasmissione che avverrà da Barbiano (BO) che in toria dovrà coprire molte provincie emiliano romagnole....VIANELLO_85 ha scritto:Il dtt usa meno "potenza" d'irradiazione rispetto l'analogico.
La copertura non vedo perchè debba cambiare![]()
Si ma comunque con un C/N di 49.elettt ha scritto:Un po pochini....io l'altro giorno ero a Sasso Marconi (in verità un po in alto rispetto il fondo valle) e il D arrivava con una 4 elementi Fracarro alla bellezza di 76 dBµV.....
comunque pure 62, togliendone 6 rimangono 56, più che sufficienti!
nel ravennate all'uscita di un antenna ch D 6 elementi si hanno di solito circa 52/55 dBuV....pochini, ma molto varabili in positivo e negativi!salute ha scritto:Dato che ci sono parecchi antennisti nel forum e anche in questa discussione si potrebbe postare i livelli che avete in antenna?
Io posso dirvi che con una 8 elementi terza larga banda il segnale rai uno dal Venda mi arriva con circa 62 dbmicrovolt quindi togliendo i 10 db di guadagno dell'antenna siamo intorno ai 52.
Si ma la mia misurazione è in antenna (2 metri di cavo al massimo) e riferito al canale E5 perche logicamente stiamoparlando di rai 1 dal Venda.BillyClay ha scritto:nel ravennate all'uscita di un antenna ch D 6 elementi si hanno di solito circa 52/55 dBuV....pochini, ma molto varabili in positivo e negativi!
Per quanto riguarda il valore del campo elettromagnetico associato NON basta sottrarre il guadagno d'antenna (che per un bIII totale 7/8 elementi non supera i 6/7 dB sul canale più basso cioè il 5, mentre è più alta sui 10 per un antenna di canale 6 elementi).
La formula da applicare sarebbe:
CAMPO E.M = TENSIONE ALLO STRUMENTO – GUADAGNO_ANTENNA + ATTENUAZIONE_CAVO + K0
dove K0 = -33,7+(20*LOG10(f)) , se Impedenza 75ohm