Fringe, il nuovo serial firmato J.J. Abrams su Action (Quinta stagione dal 17/02/13)

cmq io lavevo detto dallinizio questa stagione secondo memi è sembrato piu' uno spin off di fringe che una vera quinta stagione...anche perchè le prime quattro secondo me sono leggermente superiore a questultima...godibilissima anche la quinta naturalmente, anche se il finale come avete deto voi un po' sbrigativo... cmq ringraziamo ancora jj per questa serie anche se il finale poteva essere sicuramente migliore.

Secondo me JJ non le sa proprio chiudere le serie,proprio come Alias & C. m'ha lasciato l'amaro in bocca...nonostante tutto,w Fringe!

bhe' cmq anche se non lo faranno potrebbero riagganciare l'ultima scena con il tulipano bianco con un'altra stagione. cmq concordo il finale e' stato sbrigativo . abrams ha dei problemi con le chiusure (lost)!!!!
ma il tulipano bianco cosa rappresenterebbe? una sorta di perdono per quello che walter ha fatto (apertura portali )?

Perfetto.

Ora pensa a quanti erano gli oggetti in ogni sigla, ed alla loro peculiarità ;)

Cosa notate? ;)

Ho atteso un po' di giorni prima di rivedere questo topic (volevo evitare di leggere qualche spoiler :D). Che dire, quoto tutto quello che è stato detto. Una serie bellissima. Poi per fortuna è una serie che si è conclusa svelando finalmente tutti i misteri e gli avvenimenti in sospeso. Ci rimango male quando non finisco perché vengono interrotte.

Tempo fa venne consigliato di vedere "Revolution", qualcuno di voi la sta vedendo?

Il fatto della sigla non l'ho capito. Sarà forse l'orario :laughing7:

Visto ieri sera il finale di serie. Devo dire che Fringe è stato uno dei miei telefilm preferiti, anche se quest'ultima stagione, forse per i tagli al budget, è stata un pochino sottotono rispetto alle precedenti, sebbene si sia ripresa molto negli episodi finali. Sarei curioso di sapere se il finale sia stato delineato fin dall'inizio e se questa quinta stagione rientrasse fin dall'inizio nei piani della serie (anche se credo di sì).

Basta vedere le parole dei glifi delle prime 2 puntate della prima serie,per l'esattezza:
1X01 Osservatore
1X02 Bambino

Secondo me tutto delineato dall'inizio.

Finalmente ho visto anch'io l'ultimo episodio.
Si conferma la mia serie preferita. Ricordo con affetto che quando entrai a far parte dell'allora meraviglioso mondo premium, lo feci con una tessera prepagata in omaggio con la samsung cam, e stavano mandando l'episodio 1x17. Fu amore al primo sguardo............Lasciamo perdere i sentimentalismi.
Purtroppo questa serie non ha avuto il successo che meritava. Per la maggior parte della gente è troppo complicata.
Il finale mi è piaciuto e sicuramente è più convincente di quello di lost, che ho compreso solo dopo aver cercato su internet.
Sicuramente era quello previsto da J.J.Abrams, solo che lui voleva arrivarci dopo almeno 7 meritatissime stagioni. è stato costretto a forzare il finale della stagione 4 e l'inizio della stagione 5.
Ringrazio JJ e ringrazio steel ed action per averla portata in Italia (nonostante la stagione 3 sia andata in onda con eccessivo ritardo). Avrebbero dovuto dare più attenzione ai glifi. Sicuramente nel montaggio hanno pensato che gli italiani siano tutti troppo ignoranti in inglese per comprendere, trascurando il fatto che il pubblico di Fringe è più colto di quello che guarda Amici.

OT Per molti abbonati ora che Fringe è terminata, Premium ha perso gran parte del suo valore.
Premium avvisata, mezza salvata. Capito Piersilvio?

C'è una cosa che non ho capito del finale. L'assenza di Walter... Se lui dal 2036 va nel futuro di qualche secolo per impedire la creazione degli Osservatori quello che sparisce è il Walter di quell'epoca, non quello del 2015, cioè quello in cui Etta sparisce e gli altri si fanno ambrare.

C'è una cosa che non ho capito del finale. L'assenza di Walter... Se lui dal 2036 va nel futuro di qualche secolo per impedire la creazione degli Osservatori quello che sparisce è il Walter di quell'epoca, non quello del 2015, cioè quello in cui Etta sparisce e gli altri si fanno ambrare.

Boh da quel che ho capito quello è il Walter che si era fatto ambiare .....poi vedi tu

Boh da quel che ho capito quello è il Walter che si era fatto ambiare .....poi vedi tu
Forse è come dici tu. Però levando dalla storia dell'umanità gli osservatori non è che questi spariscono senza conseguenze sul passato. Cioè non è mica detto che senza di loro la scena finale di Peter, Etta e Olivia nel prato ci sarebbe stata comunque come un istante prima che i pelati prendessero il controllo del mondo.

In realtà da quanto ha detto Donald, resettando il tempo gli uomini del futuro non avrebbero avuto alcun motivo di sopprimere le emozioni umane e quindi non avrebbero avuto motivo di mandare i 12 osservatori ad osservare gli umani del presente e quindi Settembre non avrebbe causato l'incidente che ha impedito a Walternativo di salvare Peter e quindi Walter non avrebbe salvato Peter rischiando di distruggere i due universi................Si può andare avanti a lungo :)

E poi mi è sembrato di capire che Walter sarebbe stato cancellato dalla linea temporale come accaduto a Peter nella 4 stagione.
Per come la vedo io siccome Walter è un genio è riuscito a sistemare le cose dal futuro aiutato dagli uomini del futuro, ed è riuscito anche ad inviare nel passato il disegno del tulipano bianco sperando che l'amore di Peter gli permettesse di ricordare tutto come accaduto a Olivia nella 4 stagione.

1) Se è vero come dici tu che Walter è stato cancellato dalla linea temporale, come hanno fatto a conoscersi Peter e Olivia?
2) Loro 2 si trovano su quel prato nel 2015 con Etta dopo un percorso che li ha visti avere rapporti diretti con gli Osservatori (li hanno visti e ci hanno parlato). Se li cancelli dal loro passato cambia anche la loro storia e quindi non si troverebbero su quel prato nello stesso momento nel 2015.
Sì, lo so che sto facendo un po' il pignolo :D , ma "Ritorno al futuro" ci ha insegnato che se cambi un fatto del passato cambi tutto il futuro e il susseguirsi degli eventi.

Peter sarebbe rimasto nell'altro universo e non avrebbe mai conosciuto Olivia. Forse avrebbe conosciuto quella alternativa, ma comunque non si sarebbe mai trovato in quel prato nella nostra realtà.

Non mi resta che pensare che Walter aiutato dagli uomini del futuro e magari da Michael, abbia sistemato le cose :D

Indietro
Alto Basso