[Frosinone] problema ricezione impianto tv

il fracarro pp12...cmq in 2 camere si vede e in altre 2 no....quale sara il problema???

emanuelemaniano ha scritto:
il fracarro pp12...cmq in 2 camere si vede e in altre 2 no....quale sara il problema???
In quali camere si vede? I collegamenti sono fatti bene? Che cosa vedi, se vedi solo 30 canali non va bene.:eusa_think:

allora vedo in cucina e in una camera ma mancano altr 2 camere...nelle camere in cui si vede con la nuova scansione ha trovato 10 canali in piu in una camera e 3 in meno in un'altra

Se i collegamenti sono giusti, molto probabilmente il segnale in ingresso è scarso, hai provato a collegare il decoder direttamente all'antenna, così vediamo il livello del segnale?
Se Fumone lo vedi bene, anche con una semplice logaritmica dovresti ricevere bene il segnale.

i collegamenti sono fatti bene ...il problema è che nn ho una prese di corrente vicina per poterla attacare diretta all'antenna...pero è strano perche in 2 camere si vede e in 2 no????

Il problema è che le prese passanti hanno un'alta attenuazione del segnale, quindi di conseguenza se il segnale all'origine è basso le ultime prese ne risentono di più.
Per questo ti ho detto di fare una prova direttamente all'antenna per vedere se serve un eventuale amplificatore di segnale, o se bisogna cambiare tipologia d'antenna.
Puoi collegare il decoder al filo che entra nel partitore (che è quello che scende diretto dall'antenna), li puoi portare la corrente con una prolunga credo.

ho provato a invertire le uscite del partitore e in cucina trova 30 canali mentre nelle altre 2 camere i canali sono aumentati....quindi a questo punto penso ke sia rotto l'uscita del partitore

Il problema è che ricevi pochi canali (e non si sa con quale qualità!), io ti consiglio di fare la prova che ti ho detto.
A proposito, l'antenna l'hai montata nel modo giusto?

ho provato l'antenna diretta dietro la tv e trova 188 canali...quindi il segnale dovrebbe essere buono....adesso ho rimesso tutto come prima e in cucina e nella camera comunicante (che si trovano piu vicino alla scatola )trovo 175 e 167,mentre nelle altre 2 camere che fanno parecchi metri trovo 102 canali...

Verifica bene i collegamenti, che non ci siano corti tra la calza e l'anima interna, che la calza faccia bene contatto con la massa sia del partitore che delle prese,i cavi che siano in buono stato, controlla bene tutte le prese, non perchè non mi fidi del tuo lavoro, ma basta davvero una sciocchezza per compromettere il segnale digitale.

Ha ragione Mazsc76.
A volte un basta un piccolissimo filamento della calza di schermatura del cavo che entra in contatto ol polo centrale per causare un cortocircuito e impedire l aricezione del segnale.
In utto questo però io ancor anon sono riuscito a capire... Ma l'impianto prevede un'amplificatore d'antenna?
Puoi postare anche una foto dell'antenna e di eventuali accessori da palo (aperti con dettaglio delle connessioni)?

Indietro
Alto Basso