[Frosinone] Problema visione Rai 1-2-3

come detto: o si scova la causa con un misuratore di campo oppure ci si collega al centralizzato; spesso le antenne sui balconi essendo basse e in mezzo a 1000 apparecchi subiscono molte piu interferenze che sul tetto.

Secondo te può essere qualcosa che usano in una sagra vicino casa? Magari qualcosa per la musica... Ora che ci penso il problema è iniziato quasi in contemporanea...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate, oltre al problema a fasce orarie del mio amico, è normale che a mezza Frosinone ora non si vede il mux 1 se non dopo aver risintonizzato? Hanno per caso cambiato frequenza?

Scusate, oltre al problema a fasce orarie del mio amico, è normale che a mezza Frosinone ora non si vede il mux 1 se non dopo aver risintonizzato? Hanno per caso cambiato frequenza?
No !! e' cambiata l'alimentazione del segnale al trasmettitore, prima avveniva con il segnale in aria da Monte Favone oppure Montemario, a seconda della qualita' usavano a periodi l'uno o l'atro, dallo scorso venerdi' 11/09, il trasmettitore viene alimentato da satellite, cambiera' qualche piccolo parametro che alcuni decoder o televisori necessitano di una risintonizzazione.... quando torneranno ad alimentare con il segnale in aria, si dovra' di nuovo fare la stessa operazione, negli ultimi due anni e' successo altre quattro volte....

Indietro
Alto Basso