FTE Max S212usb e Universe 4125 poco sensibili?

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Un saluto a tutti!
da alcuni giorni ho i due decoder con card reader di cui all'oggetto e cioè: FTE Max S212usb e l'Universe 4125.
Ho provato subito a fare una scansione sui vari sat ed ho notato che entrambi (del resto sono della stessa famiglia Fte) sono "poco sensibili"; per esempio su Nilesat, facendo la ricerca sui tp più impegnativi, per es dall'11747 al 12226, o non entrano affatto o la percentuale della seconda barra dice 20/30% e comunque non sono visibili.
Preciso che normalmente uso il Clarke 5000S e, avendo una parabola Gibertini offset 155 cm., tutti quei tp e quindi tutto Nilesat mi entra, con percentuali tra il 65 e il 84%.
Sono davvero due decoder poco sensibili?
Qualcuno saprebbe indicarmi uno simile (sempre con card reader e compatibile con ..forse qualcuno ha già capito) sensibile come il Clarke, ad esempio l'Illusion?e gli Starsat?
Ringrazio anticipatamente.
P.S.: quei 2 decoder, o perlomeno uno, potrebbero finire nel mercatino

fte

Ciao, anch'io ho notato lo stesso problema....
Rispetto ad altri ricevitori, l'intensità del segnale rilevata è minore.
Ho contattato la Fte...la risposta è stata che la percentuale che viene visualizzata dipende dai parametri che si utilizzano x la misurazione (che non sono uguali x tutti i ricevitori).
Cmq, facendo un Factory Default ed utilizzando i TP presenti (non aggiunti col telecomando) riesco a beccare il segnale!
Fai questa prova....
Presumo che sia FTE,UNI che Starsat abbiano lo stesso tuner, per cui...
Ciao.

Ciao e grazie per la risposta.
Non so cosa sia il factory default, se è la scansione utilizzando i tp già presenti ottengo il risultato di cui ho già detto.
La differenza la si nota proprio sui tp sul limite, come alcuni di Nilesat: con Clarke entrano e con non meno del 45-50%, con il Fte o non entrano o entrano con il 30%, che è il suo limite per lo squadrettamento.
Alcuni tp poi vanno necessariamente aggiunti a mano, ed altri inevitabilmente cancellati, cmq non ho trovato situazioni differenti con i tp aggiunti a mano.
Cero che sto facendo un lavoro da certosnio: mancando dei settings per questo decoder (o sbaglio?:eusa_think: ), sat per sat sto eliminando itp non più attivi e sto aggiungendo quelli nuovi.
Altro problema ben più grave: fata la scansione ad es. su Nilesat e memorizzato i canali di questo sat, se poi faccio la stessa cosa su altro sat (es Thor), il decoder, anzichè aggiungermi i canali di quel sat, li sostituisce al precedente, cioè mi elimina i canali Nilesat per mettermi quelli di Thor.
Dove sbaglio?

fte

Menu - tools -factory default
....in pratica fa un reset di fabbrica.
IO x ora una lista motor l'ho preparata.
Se vuoi te la mando....
Ciao.

agnagna ha scritto:
Menu - tools -factory default
....in pratica fa un reset di fabbrica.
IO x ora una lista motor l'ho preparata.
Se vuoi te la mando....
Ciao.
Puoi mandarla pure a mè ?
grazie

agnagna ha scritto:
mandatemi in P.M. il Vs indirizzo email.
Ciao.
Ciao,Ti ho già mandato l'indirizzo email, ma non si è visto
ancora niente, c'è qualche problema ? :eusa_think:

otmar398 ha scritto:
Ciao,Ti ho già mandato l'indirizzo email, ma non si è visto
ancora niente, c'è qualche problema ? :eusa_think:

spedito il file all'indirizzo email da te indicato.
Non hai ricevuto nulla???

Indietro
Alto Basso