FTTH su abbonamento TIM

minecraft

Digital-Forum Master
ciao a tutti
Apro questa discussione per nn intasare quella generica
Vorrei avere delle informazioni su come funziona l jnstallazione dentro casa della FTTH.
Attualmente, la presa madre telefonica c'è l ho in ingresso, ma e stata isolata , su mia richiesta, quando ho attivato la FTTC TIM avendo voluto mettere una seconda presa telefonica e il modem in un alta stanza....il cavo telefonico (misto rame) Attualmente arriva alla seconda presa telefonica tramite una canaline sotto un battiscopa, dove però passano vicino anche i tubi dei termosifoni (il cavo telefonico e inserito dentro una canalina a tubo chiusa), il tutto arriva vicino alla TV e al router dove collego il tv via ethernet.
La tim per la ftth di installa solo la Borchia e ti basta il riuter gia in possesso?
E vero che loro si fermano fino alla presa telefonica al ingresso di casa?
Se richiedi che te la portino dove ti serve...lo fanno il gg dell appuntamento e paghi in Bolletta?
Il wifi...con la ftth, funziona meglio della fttc?

La fibra possono portartela dove hai attualmente il modem ad Ercolino hanno fatto così, se hai già il modem Tim, ti mettono la borchia e poi l’ont a cui va collegato il modem tramite cavo Ethernet, la borchia è passiva l’ont è alimentato
Il giorno che vengono ti porteranno il tutto fino al modem al limite se nella canalina non c’è spazio possono toglierti il vecchio cavo di rame e inserirti la fibra
Non farti tanti problemi metti pure la fibra ftth senza pensieri oltretutto penso che l’ up grade dovrebbe essere gratuito :)

Quando ti risponderanno di nuovo le stesse cose 10 volte in un topic nuovo sarai poi convinto?

Sono cose che seguo poco, quindi non ne lo ricordo. Ma non stento a crederlo

La fibra possono portartela dove hai attualmente il modem ad Ercolino hanno fatto così, se hai già il modem Tim, ti mettono la borchia e poi l’ont a cui va collegato il modem tramite cavo Ethernet, la borchia è passiva l’ont è alimentato
Il giorno che vengono ti porteranno il tutto fino al modem al limite se nella canalina non c’è spazio possono toglierti il vecchio cavo di rame e inserirti la fibra
Non farti tanti problemi metti pure la fibra ftth senza pensieri oltretutto penso che l’ up grade dovrebbe essere gratuito :)
Nel modem tim hub zte l ont non e gia integrato?

Nel modem tim hub zte l ont non e gia integrato?
No
Se sul retro il tuo Tim hub sulla destra ha la scritta fibra con uno sportellino da aprire vuol dire che è predisposto per collegare direttamente la fibra dalla borchia al modem tramite modulo sfp che sostituisce l’ont
Su rete Tim FiberCop non so se ti mettono l’ont esterno o meno
A me su rete Tim Openfiber mi hanno messo l’ont esterno ;)

Quando ti risponderanno di nuovo le stesse cose 10 volte in un topic nuovo sarai poi convinto?

No ma qui siamo a livelli veramente grotteschi. Fino a quando non trova la risposta che vuole lui, anche se non esiste, non molla la presa.
Poi quando verranno a fargli il lavoro in casa e non faranno quello, magari ci resta pure male

Basta che non scrivi sempre le stesse cose. È l'unica cosa che vari utenti ti "rimproverano".

@minecraft
Come ti ho già risposto metti la fibra senza farti tanti problemi, tu non devi fare nulla ci pensano a tutto i tecnici che verranno a casa tua ;)

@minecraft
Come ti ho già risposto metti la fibra senza farti tanti problemi, tu non devi fare nulla ci pensano a tutto i tecnici che verranno a casa tua ;)
Secondo me anche se si mette la fibra pura (FTTH) per risolvere i problemi di now, ritorna punto a capo.
Se non trova (anche se gli abbiamo ripetuto circa un milione di volte, e basta che si vada a leggere tutti i post) dove si trova il 'collo di bottiglia' può anche abitare all'interno di un datacenter, non risolve comunque nulla.
La 'stabilità' della connessione puoi averla, come ce l'ho avuta io, anche con un adsl a 20 mega.
Se i problemi ce li hai altrove, non è che un upgrade tecnologico ti risolva il problema.

Se è per i problemi di now aveva già ricevuto mille volte risposta da parte nostra
Riguardo la FTTH mi ricordo che la Tim lo aveva già contattato più volte per proporgli il passaggio alla FTTH che non ha mai fatto
ciclicamente dice nel forum di ricevere telefonate dal numero +39 187 che gli propongono appunto il passaggio alla FTTH ;)

Se è per i problemi di now aveva già ricevuto mille volte risposta da parte nostra
Riguardo la FTTH mi ricordo che la Tim lo aveva già contattato più volte per proporgli il passaggio alla FTTH che non ha mai fatto
ciclicamente dice nel forum di ricevere telefonate dal numero +39 187 che gli propongono appunto il passaggio alla FTTH ;)
Mi e stato detto che quel numero non e della tim avendo appunto il +39 davanti....e mi riferivo a tutti i streaming...che sia da tv....PC....smartphone.....e da qualunque sito o spp o dispositivo.....

InnanOtutto dove abiti? Avresti ftth fibercop oppure ftth Tim sotto open fiber?
Fibrrcop

Secondo me anche se si mette la fibra pura (FTTH) per risolvere i problemi di now, ritorna punto a capo.
Se non trova (anche se gli abbiamo ripetuto circa un milione di volte, e basta che si vada a leggere tutti i post) dove si trova il 'collo di bottiglia' può anche abitare all'interno di un datacenter, non risolve comunque nulla.
La 'stabilità' della connessione puoi averla, come ce l'ho avuta io, anche con un adsl a 20 mega.
Se i problemi ce li hai altrove, non è che un upgrade tecnologico ti risolva il problema.
Utilizzo la fire come da voi consigliato....cosa sarebbe il collo d bottiglia? L upgrade della fibra non migliora la linea (che ora mi va a 70mb)?

Cioè? Chi ti ha detto questa cosa? +39 indica solo che è un numero italiano. 187 è il numero di Tim
Ho chiesto in un negozio della tim

Utilizzo la fire come da voi consigliato....cosa sarebbe il collo d bottiglia? L upgrade della fibra non migliora la linea (che ora mi va a 70mb)?
70 mbit down per uno streaming (anche 4K) più che sufficiente.
Anzi farei cambio con la tua che vado a 45-50 in down

Collo di bottiglia? Non mi ripeto, te lo abbiamo ripetuto un milione di volte. Basta rileggere minimo due anni di arretrato dove più e più volte te lo abbiamo spiegato, se fai orecchie da mercante NON è colpa nostra.

Chiudo dicendo (e mi ripeto per 'n' volta) puoi abitare anche dentro un datacenter di qualsiasi compagnia telefonica, quella non è la soluzione al problema che da anni ti affligge (now).

70 mbit down per uno streaming (anche 4K) più che sufficiente.
Anzi farei cambio con la tua che vado a 45-50 in down

Collo di bottiglia? Non mi ripeto, te lo abbiamo ripetuto un milione di volte. Basta rileggere minimo due anni di arretrato dove più e più volte te lo abbiamo spiegato, se fai orecchie da mercante NON è colpa nostra.

Chiudo dicendo (e mi ripeto per 'n' volta) puoi abitare anche dentro un datacenter di qualsiasi compagnia telefonica, quella non è la soluzione al problema che da anni ti affligge (now).
Grazie della risposta
Ma sto usando la firestick da due mesi, avevate ragione voi
Cercherò le vecchie discussioni in modo da nn recare disturbo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso