Sinistra Piave
Digital-Forum Master
Io ho beccato un controllore in un treno, tratta Cassino/Roma, fumare tranquillamente seduto sulla poltroncina della prima carrozza.
Al chè io gli ho detto: "Qui è vietato fumare, e lei lo sa bene" chiaramente ha spento la sigaretta.........
Purtroppo anche chi dovrebbe fare rispettare le regole, a volte, le ignora.......
Di ferrovieri che sfumazzano in treno ne ho visti molti pure io, e non solo a Roma, solo che se lo fanno in cabina di guida, dove l'accesso al pubblico è vietato non mi dà alcun fastidio, se lo fanno nei vani passeggeri, mi incavolo di brutto, perchè sono fumatore pure io e non mi sognerei mai di fumare in treno (ho fumato in treno una sola volta, utilizzando una toilette a turno con altri passeggeri su indicazione del capotreno, ma solamente perchè rimanemmo fermi in mezzo al nulla per tre ore tra Firenze ed Empoli).
Direi che su questo sarebbe da copiare il treno Italo, nel quale, se qualcuno prova ad accendersi una sigaretta a bordo, tutta la carrozza viene ricoperta d'acqua....
@milanistaavita:
conosco un autista di linea extraurbana, ormai in pensione, che ha fumato per 30 anni mentre guidava il pullmann. Apriva un po' il finestrino, il fumo usciva da lì, e nessuno si è mai lamentato. Ciò non toglie che fumare dove è vietato è sbagliato, e chi guida i mezzi dovrebbe essere il primo a dare l'esempio.