Funzionamento amplificatore tv

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
ho comprato quest'amplificatore http://www.gecbuy.it/scheda_prodotto.php?pr_code=35096# In attesa di riceverlo mi spiegate come funziona, come si collega alla tv ed alla corrente ecc...? Sperando innanzitutto di riuscire a farlo funzionare e che ovviamente possa tornarmi utile per ricevere qualche canale che attualmente non riesco a ricevere altrimenti avrò buttato soldi...:eusa_wall:
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un supporto tecnico_

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
ho comprato quest'amplificatore http://www.gecbuy.it/scheda_prodotto.php?pr_code=35096# In attesa di riceverlo mi spiegate come funziona, come si collega alla tv ed alla corrente ecc...? Sperando innanzitutto di riuscire a farlo funzionare e che ovviamente possa tornarmi utile per ricevere qualche canale che attualmente non riesco a ricevere altrimenti avrò buttato soldi...:eusa_wall:
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un supporto tecnico_

Salve.Quella che hai comperato è una antenna da interno amplificata, non un amplificatore. Si collega molto facilmente, come una antenna da esterno. Dovrebbe poi avere un alimentatore da collegare alla presa di corrente e all'antenna stessa. In dotazione dovresti trovare il cavo di antenna per il collegamento al tv.

piersan ha scritto:
Salve.Quella che hai comperato è una antenna da interno amplificata, non un amplificatore. Si collega molto facilmente, come una antenna da esterno. Dovrebbe poi avere un alimentatore da collegare alla presa di corrente e all'antenna stessa. In dotazione dovresti trovare il cavo di antenna per il collegamento al tv.
scusa l'ignoranza, ma che differenza ci sarebbe tra le 2 cose cioè secondo te questa che ho comprato (che spero di riuscire a far funzionare) mi servirà a ricevere un canale che a malappena riesco ad agganciare o è più "debole" rispetto all'amplificatore per potenziamento del segnale appunto?

forzagranata ha scritto:
scusa l'ignoranza, ma che differenza ci sarebbe tra le 2 cose cioè secondo te questa che ho comprato (che spero di riuscire a far funzionare) mi servirà a ricevere un canale che a malappena riesco ad agganciare o è più "debole" rispetto all'amplificatore per potenziamento del segnale appunto?

Non so dirti se riuscirai a risolvere il tuo problema con questa antenna da interno. Forse sì, forse sarà peggio di prima.

salute ha scritto:
Di solito l'antenna da interni riceve peggio di quella esterna (se puntate nella stessa direzione e nel caso che quella esterna non sia da buttare).
quindi dovrei metterla in una direzione diversa cioè orientata verso un'altra postazione per avere qualche giovamento? l'antenna esterna è buona in ogni caso...;)

salute ha scritto:
L'antenna la devi direzionare verso il ripetitore dal quale vuoi ricevere i mux che ti interessano.
magari ne fossi capace, dovrò andare a tentativi...:5eek:
P.S. scusa la banalità: ma se inserisco quest'antenna nella tv (o meglio nel decoder dato che non ho il dtt integrato) chiaramente non posso tenere inserita anche quell'altra che uso attualmente, giusto? ma è sicuro che quest'antenna andrà collegata ad una sua presa di corrente o può non avere questo tipo di collegamento ma solo il filo dell'antenna normale?

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
magari ne fossi capace, dovrò andare a tentativi...:5eek:
P.S. scusa la banalità: ma se inserisco quest'antenna nella tv (o meglio nel decoder dato che non ho il dtt integrato) chiaramente non posso tenere inserita anche quell'altra che uso attualmente, giusto? ma è sicuro che quest'antenna andrà collegata ad una sua presa di corrente o può non avere questo tipo di collegamento ma solo il filo dell'antenna normale?
Anche se non costa molto, quando avrai provato che non ti serve :evil5:
spero tu trovi qualcuno a cui rivenderla.:eusa_whistle:

ilsirio ha scritto:
Anche se non costa molto, quando avrai provato che non ti serve :evil5:
spero tu trovi qualcuno a cui rivenderla.:eusa_whistle:
no, non mi piace rivendere le cose in ogni caso...:eusa_naughty: mi devo togliere lo sfizio di riuscire almeno a farla funzionare...:badgrin: Poi il passaggio successivo eventualmente sarà quello di chiamare il tecnico per farmi orientare diveramente un'altra antenna che ho già sul tetto per provare a ricevere il canale che m'interessa magari facendo mettere un amplificatore esterno solo su quell'antenna se necessario sempre se non mi sarò scocciato...

Indietro
Alto Basso