Funzionamento Decoder Nagravision DMT 1502 (per vedere tv brasiliane)

carlob

Digital-Forum New User
Premessa:
sono un 45enne grosso ignorante di queste cose che riguardano le tv satellitari ma ho il piacere di aver sposato nel 2005 una donna brasiliana e dunque DEVO fare qualcosa per vedere Rede Globo (su HB 13.0°E) e Rede Record (in chiaro su ASTRA 19.2°E).
Ho provveduto (un paio di anni fa) a comprare il kit di Tv Globo e la vedevo regolarmente (e vedevo anche Rede Record che era anche gratuita) ma adesso le cose sono precipitate. Ho fatto installare un sistema che prevede, onde evitare di metterne due, una sola parabola (di circa 80cm) con un doppio occhio illuminatore: uno punta HOTBIRD 13.0°E (Rede Globo) e l'altro punta ASTRA 19.2°E (Rede Record Europa).

Stato attuale:
il mio amico tecnico è riuscito solo a ricevere Tv Globo col decoder DMT 1502 comprato proprio da un loro rivenditore autorizzato ma non è riuscito a prendere Rede Record (c'era un livello/qualità segnale di circa 85%). Poi, lui dopo 7 ore di ricerca è andato via ed io ho continuato i tentativi da solo con l'unico risultato di perdere anche il segnale di Globo.

Non ci capisco niente, tra LNB, numero di antenne (metto 1 o 2? In effetti l'antenna è 1 ma gli occhi illuminatori sono 2), DISEQ, Transponder, Orientamento della Polarizzazione e via dicendo...).

Abbiamo finanche chiamato in Brasile per chiedere consigli ma la telefonista solo diceva di puntare la parabola su HOTBIRD 6. Ma HB6 è diverso da HB 13.0°E ? Sul decoder non c'è HB6, c'è solo HB!

Abbiate pietà di me, con tre gemelli di 4 anni che girano in casa, è difficilissimo venire a capo di questo problema ma sento il dovere di risolverlo!
Il decoder Nagravision è un DMT 1502; mi date qualche aiutino ? Grazie molte.
carlo

Non sono un grosso esperto di questo forum e non so se ho posto la richiesta in maniera comprensibile o mi sono capito solo io, sta di fatto che non vedo risposte!
Intanto, i miei tentativi di ricerca canali proseguono ma con esiti pessimi, tant'è che sono ancora qui!
Ho bisogno di aiuto per sapere come devo impostare la ricerca dei canali brasiliani (HB 13.0°E e ASTRA 19.2°E) col decoder NAGRAVISION DMT 1502.
In un solo tentativo, evidentemente non avevo impostato malissimo la ricerca, visto che mi ha trovato 153 canali, ma non c'era Tv Globo nè Rede Record!
Ora sono regredito tragicamente, mi trova solo circa 14 canali tv e 2 radio :(
Aiutatemi!
E' un problema di impostazione: lo so, lo sento...
LNB, DISEq, Transponder, Polarizzazione, frequenza, sono parole arabe per me...
Fatemi questo bel regalo, Vi prego, oggi compio 45 anni!

Ieri sera ho fatto la ricerca e mi ha dato 387 canali, per fortuna.
Però, non me li fà vedere: mi dice solo che ci sono ma non riesco a vederli.
E la storia continua...

Indietro
Alto Basso