Funzioni Powerdvd 12

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho installato powerdvd 12 ed ha delle funzioni molto interessanti ed avanzate, ma con i pregi ho trovato qualche problema.

Lo installato per riprodurre dei film in hd in formato MKV ne ho dieci e sette li apre senza problemi ma tre non mi fa vedere niente perchè mi dice audio non supportato, ma non so come mai visto che gli altri film in MKV che ho li apre.

Sapreste come risolvere questo problema ? magari conoscete questo software meglio di me, io lo uso solo da un giorno.

neanche VLC non ti permette di sentire l'audio?
di solito vlc non è schizzinoso: dove gli altri falliscono (ad es. dopo aver martirizzato file TS perdendo timestamp al punto che tutti i sw non riescono a riprodurre il file e il lettore da tavolo va in crash), vlc riesce.
In caso di interlacciamenti ricordati > automatico e > linear, eventualmente SENZA acceleraz gpu ;)
fai una prova così.
se neanche vlc riesce allora temo una grave corruzione dei file.
in tal caso prova a ricodificarli x264 ad es. con handbrake.

si con VLC li vedo e sento tutti, ma il powerdvd in quanto a qualità resa e buono basta pensare che a due funzioni molto interessanti: ti aumenta i frame per avere più fluidità ma soprattutto ha una funzione che migliora notevolmente il video lo ripulisce da imperfezioni e lo nota anche un occhio non esperto.

Cosi mi piaceva risolvere questo problema che mi dice (audio non supportato) su alcuni film MKV.

Fai attenzione perchè PowerDVD nella versione "standard" ha delle limitazioni sull'audio e non solo.

La mia versione e la ultra 12, l'audio di questi MKV che non mi apre come dicitura ha AC3, ma e scritto anche su quelli che apre mentre in alcuni mi dice audio non supportato e il film non parte.

Potresti chiedere chiarimenti a Cyberlink sul loro sito, nella pagina di "Assistenza Clienti", c'è la "Zona Utenti CyberLink" e puoi "Porre domande tecniche online".

Indietro
Alto Basso