furto

Anthony82

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, qualche settimana fa mi sono entrati i ladri in casa, oltre al pc, lettore mp3, cellulari, ecc, si son fregati la mia tessera mp con dentro 15-20€.
volevo sapere se sapete se posso bloccarla come avviene x le sim dei cellulari e riattivarla recuperando il credito, o quantomeno bloccarla x evitare che questi infami la possano utilizzare.
e poi, utopia...nn è che la scheda è tracciabile geograficamente?....sarebbe troppo bello....

no la scheda non è tracciabile sinceramene io mi preoccuperei delle altre cose........

Ciao,
che io sappia la scheda non è traciabile e i soldi che ci avevi sopra non te li rimborsano (semplicemente perché credo non sappiano quanto avevi sopra... cioè sanno quanto hai ricaricato ma non quanto hai speso e quindi mi sa che il rimborso te lo scordi, infatti sulla tessera è scritto che il credito residuo alla scadenza della tesera va perduto).

Invece, credo che sia possibile bloccarla... almeno tecnicamente.
Il problema però è che se tu li chiami... come fai a dimostrare di essere il legittimo proprietario e non un buontempone che vuole fare uno scherzo?
In fondo la tessera è del tutto anonima...

Mi sa che è dura!

Ciaooo

Anthony82 ha scritto:
ciao a tutti, qualche settimana fa mi sono entrati i ladri in casa, oltre al pc, lettore mp3, cellulari, ecc, si son fregati la mia tessera mp con dentro 15-20€.
volevo sapere se sapete se posso bloccarla come avviene x le sim dei cellulari e riattivarla recuperando il credito, o quantomeno bloccarla x evitare che questi infami la possano utilizzare.
e poi, utopia...nn è che la scheda è tracciabile geograficamente?....sarebbe troppo bello....
Preoccupati del resto, che la tessera è perduta!
P.S.: Approfittane della nuova legge sulla difesa personale! :D

io sono registrato al sito col mio nome, email e pwd. infatti da lì ho letto il numero della scheda.
una bella fregatura xò.

ad ogni modo, dico io, se ho 1 bella denuncia di furto in mano, e dico di bloccare la scheda, se poi nn è mia, vado in galera io. xcui nn è che chiunque può bloccarla passandola franca...
o sbaglio?

Indietro
Alto Basso