Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Questo, credo sia l'inizio.....

Ma è una cosa a carico dell'azienda o del dipendente?
Perchè molto spesso il dipendente non ha voce in capitolo sull'alimentazione dell'auto da prendere in uso promiscuo.

Siccome sono un adulto, ci tengo ad educare le nuove generazioni sul significato delle parole. Ho scritto in italiano corrente, mi spiace che tu non abbia capito, ma sto ancora aspettando che mi spieghi di quale passo falso parli.
Molto grave che dopo innumerevoli post tu ancora non abbia capito a che cosa mi stia riferendo.
Se hai dubbi ti invito a contattarmi in privato, sono disponibile a darti tutte le spiegazioni e farti pure un disegnino.
Come riportato da vari organi, il governo che doveva togliere le accise, sta invece pensando di allinearle tra diesel e benzina.
Ti e' stata gia' data una misura di come vieni percepito, quindi inutile sprecare tempo in privato.

Questo, credo sia l'inizio.....

Ma è una cosa a carico dell'azienda o del dipendente?
Perchè molto spesso il dipendente non ha voce in capitolo sull'alimentazione dell'auto da prendere in uso promiscuo.
Per ora il canone che pago non ha subito modifiche.

Molto grave che dopo innumerevoli post tu ancora non abbia capito a che cosa mi stia riferendo.
Forse perchè non lo sai neanche tu, e non saresti in grado di provare nulla, visto che hai parlato a vanvera di aumenti "solo in autostrada". Siccome non hai nessuna possibilita' di dimostrarlo, ti ho chiesto di spiegare, e provare, ma ti rifugi in queste risposte....puerili. Ora diamoci un taglio che lo scherzo è bello quando dura poco.
Ti e' stata gia' data una misura di come vieni percepito, quindi inutile sprecare tempo in privato.
Questo e' un forum e si portano idee, si argomentano, non bisogna essere "simpatici" a tutti i costi.

Test sull'autonomia effettiva, delle auto elettriche, in Inverno, del sito Norvegese Motor:

Tra le tante che sto guardando c'è la EV3, che ha recuperato parecchie posizioni nella mia personale classifica, e mi fa piacere vedere che anche al freddo (che non è il nostro, è bene ricordarlo) tiene botta.

Forse perchè non lo sai neanche tu, e non saresti in grado di provare nulla, visto che hai parlato a vanvera di aumenti "solo in autostrada". Siccome non hai nessuna possibilita' di dimostrarlo, ti ho chiesto di spiegare, e provare, ma ti rifugi in queste risposte....puerili. Ora diamoci un taglio che lo scherzo è bello quando dura poco.
Non capisco cosa ci sia da provare quando e' palese, e ti e' stato fatto notare da piu' persone, che riportare una notizia in merito all' aumento dei carburanti selezionando con poca attenzione gli aumenti sulle autostrade e' una castroneria. E' ovvio poi che l' aumento riguarda "all benzinai" in citta', paesi, nazione.. e personalmente ho cercato di spiegartelo. Comunque se nel tuo caso hai bisogno ti venga specificata l' ovvieta' ora ne prendo atto e con pazienza cerchero' di spiegartelo ogni volta. E cita i disegnini.. lui... :)
Questo e' un forum e si portano idee, si argomentano, non bisogna essere "simpatici" a tutti i costi.
Simpatia ed antipatia poco ci azzeccano con la mia risposta che ovviamente (ci risiamo) non hai capito. Hai fatto un altro tipo di impressione, chiaramente in negativo.

Una bella occasione per chi deve cambiare auto.

Si prospettano mesi di "naftoni" ex flotta aziendale di seconda mano :D
Pero' attenzione da chi arriva l' auto ex az. A volte nel parcheggio vedo delle serie 5 o A5 in partenza/parcheggio...e mi rendo l' idea di come vengano guidate, mi viene pena per quei poveri motori.

Pero' attenzione da chi arriva l' auto ex az. A volte nel parcheggio vedo delle serie 5 o A5 in partenza/parcheggio...e mi rendo l' idea di come vengano guidate, mi viene pena per quei poveri motori.

Acquistare un auto aziendale ha, come dici tu, l'incognita del guidatore, puoi prenderne una guidata da un guidatore normale, ma rischi di prenderne una guidata da un impedito.
Però hai il vantaggio che sono tagliandate correttamente e con kmtraggi reali, da un privato rischi un auto schilometrata e con i tagliandi "ammiocuggino".

Cioè? Se la norma vieta l'immatricolazione di nuove auto termiche semplicemente non ci sarà scelta.
Se i prezzi rimangono così inaccessibili rispetto agli stipendi, semplicemente il parco auto invecchierà e si continueranno a riparare quelle esistenti.

A parte tutto, una utilitaria deve costare tra i 15 e i 20k, è fuori di testa vedere una lancia y o una yaris a 25k.

Non capisco cosa ci sia da provare quando e' palese, e ti e' stato fatto notare da piu' persone, che riportare una notizia in merito all' aumento dei carburanti selezionando con poca attenzione gli aumenti sulle autostrade e' una castroneria. E' ovvio poi che l' aumento riguarda "all benzinai" in citta', paesi, nazione.. e personalmente ho cercato di spiegartelo. Comunque se nel tuo caso hai bisogno ti venga specificata l' ovvieta' ora ne prendo atto e con pazienza cerchero' di spiegartelo ogni volta. E cita i disegnini.. lui... :)

Simpatia ed antipatia poco ci azzeccano con la mia risposta che ovviamente (ci risiamo) non hai capito. Hai fatto un altro tipo di impressione, chiaramente in negativo.
Confermi che hai capito male, se era ovvio non si capisce perche' da almeno due settimane insisti con questa storia. Da parte mia e' sempre stato chiaro dall'inizio...

Indietro
Alto Basso