Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

La Zoe più recente ha 52kwh di batteria e carica a 50kw in DC
La 208 ha 47kwh di batteria e carica a 100kw
La B10 ha 65kwh di batteria e carica a 170kw, tutt'altra cosa.
Ieri ho visto per la prima volta una gran bella curva di ricarica: dal 9 al 28% sopra i 170 kW, fino a 175; poi quando ho staccato al 42% mi dava ancora 162 kW :D

Stante che sicuramente ci sono situazioni e situazioni, ma che non siano gestibili da una qualsiasi elettrica decente di oggi ce ne sono ben poche
Sì certo. Tutto è gestibile in una maniera o nell'altra. Il punto è solo come per chi ha esigenze di alta mobilità e alte percorrenze. Siamo sempre lì...

Sì certo. Tutto è gestibile in una maniera o nell'altra. Il punto è solo come per chi ha esigenze di alta mobilità e alte percorrenze. Siamo sempre lì...
Dai piu' e' stato capito questo limite, poi esiste la nicchia che snocciola dati di percorrenza e consumi piu' per convicere loro stessi che i riluttanti all' elettrico.

Nel nuovo parcheggio del superstore Esselunga vicino a casa mia hanno installato due colonne di ricarica (molto grandi !) per auto con due connettori ciascuna.
Ci sono giustamente 4 parcheggi perpendicolari alle colonne riservati esclusivamente alle auto elettriche . Ovviamente utilizzabili solo dai clienti del supermercato . Proverò , solo per curiosità , a chiedere qual'è il prezzo a kWh e quali sono le procedure per accedervi

Nel nuovo parcheggio del superstore Esselunga vicino a casa mia hanno installato due colonne di ricarica (molto grandi !) per auto con due connettori ciascuna.
Ci sono giustamente 4 parcheggi perpendicolari alle colonne riservati esclusivamente alle auto elettriche . Ovviamente utilizzabili solo dai clienti del supermercato . Proverò , solo per curiosità , a chiedere qual'è il prezzo a kWh e quali sono le procedure per accedervi
Sarebbe interessante perché le info sono generiche :

"ESSELUNGA

Esselunga ha installato in alcuni negozi le colonnine per la ricarica delle auto elettriche: per poter effettuare la ricarica è necessario utilizzare la tessera RFID disponibile al box dell’Assistenza Clienti del negozio. In alcuni punti vendita, il parcheggio ha un limite orario, superato il quale è necessario pagare la sosta."

Più generico è, e più può trollare senza pericolo di essere smentito (dato che è una sua caratteristica nelle altre sezioni del forum)

Indietro
Alto Basso