Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Per la serie "il problema di Stellantis non è il 2035 o la Cina; il problema di Stellantis è Stellantis" ecco cosa mi dice un amico con una Citroen.
Oggi sulla app gli sono comparse delle nuove funzionalità: sblocco porte, blocco porte, accensione fari, clacson. Intendiamoci... non fantascienza, cose che le altre Case hanno da una vita e che pure la "robaccia cinese" ha da una vita.
E pure dopo essere arrivati in ritardo di anni rispetto a... tutti, sono riusciti nell'impresa di non averle funzionanti.

Devono smetterla di fare auto e dedicarsi esclusivamente al design conto terzi, unica cosa che sanno fare bene

Per fortuna la benzina si autogenera nei serbatoi sotto i distributori, senza che nessuno si debba sporcare le mani. E che tutti gli altri lavori si facciano in ufficio. Mi sorprende che hai postato un articolo di questo tipo :)

Quando ho letto MIT ho pensato "sì, certo..... il MIT che tira fuori una roba così intelligente?" Poi mi sono reso conto che stavo pensando al MIT sbagliato

Oggi sempre alla solita Q8 dove vado trovo la benzina a 1,51 :5eek: ho fatto subito il pieno :laughing7:

Anche se di solito io metto 20 euro alla volta perchè la macchina con il pieno è piu pesante e consuma di più ma non potevo lasciarmi perdere questa occasione, dite che i prezzi continueranno a scendere?

Oggi sempre alla solita Q8 dove vado trovo la benzina a 1,51 :5eek: ho fatto subito il pieno :laughing7:

Anche se di solito io metto 20 euro alla volta perchè la macchina con il pieno è piu pesante e consuma di più ma non potevo lasciarmi perdere questa occasione, dite che i prezzi continueranno a scendere?
Vai tranquillo che, come tutti i sacrosanti anni, come arriverá l’estate i prezzi subiranno la tradizionale impennata estiva.
Certo che è la prima volta che sento qualcuno che fa 20 euro per consumare meno. A sto punto ha piu senso lasciare la moglie a casa, che equivale ai 60kg di serbatoio ma poi non compra 300 euro di roba a caso al centro commerciale :ROFLMAO:
Scherzo :XXjester: un caro saluto alle nostre amate consorti 😍

Io Ieri ho fatto il pieno all'auto a gasolio, un distributore aveva ancora il prezzo vecchio e ne ho approfittato, chissa quando rivedrò il gasolio sotto 1.6€
Oggi ho fatto il pieno all'auto a benzina, anche in questo caso sotto 1.6€
Per un po sono a posto.
Anche se di solito io metto 20 euro alla volta perchè la macchina con il pieno è piu pesante e consuma di più......
Oddio, se riesci a vedere la differenza di consumo di 30kg di carburante in più.... forse è più quella persa a gocce o evaporata durante i rifornimenti.

Oddio, se riesci a vedere la differenza di consumo di 30kg di carburante in più.... forse è più quella persa a gocce o evaporata durante i rifornimenti.
Esatto, alla fine conta di più andare al benzinaio, fermarsi, usura dei freni per frenare al benzinaio, riaccendere la macchina e andare via di nuovo, senza calcolare il tempo perso che quello sì invece che costa sul serio…
Io faccio il pieno e fine della storia, e quello che costa costa, pace e amen.

beati voi...io ho visto una discrepanza tra benzina e diesel anche di 15 centesimi...ma si sa che ora non gli si può dire che stanno speculando dato che è conseguente a un aumento del governo.

Sbarco record in Europa: MG schiera un nuovo super cargo da 9.500 auto, SAIC sfida BYD anche in mare - News - Automoto.it https://www.automoto.it/news/sbarco...-9-500-auto-saic-sfida-byd-anche-in-mare.html

Oltre all'argomento del titolo ci sono alcuni numeri che spiegano esattamente perché "eh ma la Cina è un mercato enorme" è esattamente il focus di tutto. E ignorarlo vuol dire condannarsi a morte

Mi meraviglio di chi ha sempre creduto che l'elettrico fosse la panacea dei nostri mali. Forse sarà il minore? Mha, chi può dirlo, sicuramente lo spera il singolo utente che poverino si batte ogni giorno a dire il contrario visto anche il cospicuo investimento che ha fatto, facendo rate a 60/96 mesi.
E continuano a postare (vedi quota sopra) articoli mettendo in dubbio le ultime decisioni prese da chi, a differenza loro, occupa posizioni di comando.
Basta, vi state facendo del male. Guidate fieri la vostra auto pianificando una settimana prima l' itinerario per non mancare la ricarica.

Ultima modifica:
Vai tranquillo che, come tutti i sacrosanti anni, come arriverá l’estate i prezzi subiranno la tradizionale impennata estiva.
Certo che è la prima volta che sento qualcuno che fa 20 euro per consumare meno. A sto punto ha piu senso lasciare la moglie a casa, che equivale ai 60kg di serbatoio ma poi non compra 300 euro di roba a caso al centro commerciale :ROFLMAO:
Scherzo :XXjester: un caro saluto alle nostre amate consorti 😍
Sono rimasto allibito a leggere quello che ha scritto.
Un po come scrivere "la benzina e' aumentata? Che mi frega io ho il diesel.."

Indietro
Alto Basso