bik68
Digital-Forum Gold Master
perché non e vero. un sistema ibrido forse in citta se vai come una lumaca ti fa risparmiare. ma per l'uso in città e molto meglio il full elettrico.
Il full elettrico costa molto di più del Full Hybrid, inoltre, confrontando le percorrenze dei full-hybrid seri, con il recupero dell'energia in frenata e il minor consumo specifico del motore a ciclo Miller e la possibilità di farlo lavorare a regime ideale, portano ad un deciso vantaggio nei consumi in ambito urbano, confrontato ad una versione similare a benzina.
che compri l'ibrido a fare che su altre percorrenze è solo piu costoso e problematico fin dall'acquisto specie se rapportato ad un moderno diesel ?
Sul confronto Diesel - Full hybrid occorre innanzitutto considerare che il diesel è consigliato per le percorrenze autostradali ed il full-hybrid per quelle cittadine, nelle percorrenze extraurbane i costi si sovrappongono, a volte è meno costoso il diesel, altre il full-hybrid, sostanzialmente, se si considerano le spese di manutenzione e assicurative, è circa un pareggio.
Sul fatto che il full-hybrid sia più problematico di un diesel moderno ho dei grossissimi dubbi, sopratutto se automatico, anche perchè le ultime normative antiinquinamento lo hanno reso decisamente piu complicato, tra Adblue e DPF.