G20 & Internet

pelerxws

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti.
Su consiglio di questo forum (mi pare master....) ho comprato il Panasonic G20 e ne sono eccezionalmente soddisfatto.
Essendo ancora nella fase di studio delle funzioni volevo un aiuto se possibile...
Ho sempre considerato inutile il collegamento TV- internet se non per gli aggiornamenti; sto facendo delle prove che però fino adesso confermano la mia convinzione :D
Ho provato mediaserver, ma non c'è nulla in lista, YouTube ok, ma preferisco usarlo da PC, una cosa che pareva interessante l'internet TV ma è a pagamento ?
Boh... mi dite cosa trovate di interessante dal collegamento in internet ?

PS:
Io lo collego al portatile tramite LAN e condivido l'accesso internet WiFi

Grazie & Ciao

L' internet tv consente di accedere solo ad alcune applicazioni scelte dal produttore,tranne il caso di Philips che offre una navigazione quasi libera con la sua net tv; quindi hai perfettamente ragione sulla quasi inutilità di tale feature...:D
Io lo collego al portatile tramite LAN e condivido l'accesso internet WiFi
La cosa più interessante del collegamento internet su queste tv è appunto la funzione DLNA che ti permette di "condividere" i file presenti sul tuo pc ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
L' internet tv consente di accedere solo ad alcune applicazioni scelte dal produttore,tranne il caso di Philips che offre una navigazione quasi libera con la sua net tv; quindi hai perfettamente ragione sulla quasi inutilità di tale feature...:D
...ma devo fare qualcosa per accedere alle apps scelte dal produttore ? e relativamente alla lista mediaserver vuota si possono mettere dei server e vedere/fare qualcosa ?
:eusa_wall:

aiuto per favore

Scusate ragazzi che ne approfitto per chiedervi aiuto perchè non riesco a procedere per collegare il g20 ad internet...
Al contrario di quello che si diceva nei post precedenti, per me collegare il tv ad internet è molto utile, sia per vedere contenuti in streming, sia per youtube, sia per i social eccc... ecc...

Sinceramente ho già provato in altri forum ad essere aiutato me non ho ricevuto risposte.

Vi spiego il mio problema:

In pratica io ho:

In una stanza:
- Un pc con un router voip + un access point wifi (router ma impostato solo come access point).
Tutto funziona bene, col mio celluare mi collego wifi all'access point ed il pc si collega ad internet con il router, quindi l'access pojt collegato in parallelo al router voip e funziona.

In un altra stanza:
- ho il Pana G20

Allora:
io vorrei mettere un altro Access point collegato con un cavo etherner al Tv che va a prendere il segnale adsl all'altro access point dell'altra stanza.

Lo posso fare secondo voi? Il Tv si connterrebbe ad internet? Io volgio semplicemente connere il g20 ad internet, non collegarlo al pc.

Vi ringrazio tanto se mi aiutate.

Indietro
Alto Basso