• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Galaxy 1R

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.296
Questo satellite si trova al momento sui 63° W in un' orbita inclinata di 0.5°.
E' teoricamente visibile dall' Italia: chi volesse cimentarsi...
Non ho frequenze da segnalare e non è assolutamente detto che ci sia qualche segnale attivo.
Inoltre non ho idee sul probabile footprint.
...Insomma questo thread è per chi ha la voglia di trascorrere questo fine agosto in maniera originale, alla caccia dell' estremamente improbabile. :D

:wave: :new_infinity:
 
Ultima modifica:
P.S. Questo satellite trasmette solo in banda C :icon_twisted:

:wave: :new_infinity:
 
da che fonte appuri che questo satellite sia a 63 w,ho' visto che e' ancora attivo a 133w
 
intruder800 ha scritto:
ma CAMMINA :badgrin: e come l'acchiappamo:eusa_whistle:

FORSE il satellite si sposta - da notare che l' update di lyngsat risale a marzo - ma un vero cacciatore di satelliti potrebbe inseguirlo (occorre idonea attrezzatura, misuratore ed eventuale secondo motore).

Ma insomma vogliamo renderci conto che non viviamo solo di Hot Bird e di Astra ? (parlo per quegli azzannati che non cercano i satelliti facili: basta scorrere i titoli dei vari thread per leggere oltre...oltre...ultima frontiera...impossibile...optus A3) :D
E qui mi fermo.

:wave: :new_infinity:
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
FORSE il satellite si sposta - da notare che l' update di lyngsat risale a marzo - ma un vero cacciatore di satelliti potrebbe inseguirlo (occorre idonea attrezzatura, misuratore ed eventuale secondo motore).

Ma insomma vogliamo renderci conto che non viviamo solo di Hot Bird e di Astra ? (parlo per quegli azzannati che non cercano i satelliti facili: basta scorrere i titoli dei vari thread per leggere oltre...oltre...ultima frontiera...impossibile...optus A3) :D
E qui mi fermo.

:wave: :new_infinity:
mi sono avvicinato x caso al sat "estremo:badgrin: " ma la cosa me piglia ,x ora non realizzabile:crybaby2:
 
il prossimo acquisto sarà un misuratore di campo sat ,cosa ormai indispensabile per noi, ci sarebbe un rover portatile su ebay che fa spettro e portanti nit io l'ho provato con un antennista e va bene.
 
E' andato...
Adesso è sotto l' orizzonte (69° W), chissà che destinazione ha

:wave: :new_infinity:
 
Indietro
Alto Basso