Gallery [Pomigliano d'arco NA]

Gir

Membro dello Staff
Collaboratore
avendo da poco acquistato un dtt adb 1900t plus con scheda media set pre.,con 2 mesi di visione gratuiti,i galleri non si vedono per niente tranne steel +1 e disney channel+1,zona pomigliano d'arco(na),mentre i canali calcio si vedono tutti,ho verificato sulla copertura e mi dice che la mia zona è coperta per quanto riguarda i gallery,prima di fare l'abbonamento,(vorrei fare il pacchetto completo,gallery+calcio+fantasy),vorrei essere sicuro di ricevere per bene il segnale.cosa mi consigliate di chiamare un antennista, o posso provare con il fai da te?
p.s. con le parabole me la cavo ma con i segnali analogici-digitali, un po' meno.

qualche mod provveda a cancellare gli altri due post uguali,ho provato io ma non riesco a cancellarli,grazie.

Ultima modifica:
Hai problemi al Mux D-Free. Chiedo nuovamente ai moderatori di spostare questo thread in sezione Copertura ;)

In questi giorni pare che ci siano dei problemi con il mux dfree sul 63. Direi di aspettare qualche giorno e vedere se il problema rientra.

Stefano83 ha scritto:
In questi giorni pare che ci siano dei problemi con il mux dfree sul 63. Direi di aspettare qualche giorno e vedere se il problema rientra.
Purtroppo ci sono dei problemi con il 63. Speriamo risolvano presto ;)

il decoder l'ho comprato l'8 agosto e gia' non si vedevano i gallery,la 7 e k2 si vedevano bene,ora freezano,tutti gli altri canali si vedono.

Stefano83 ha scritto:

il mux d-free è sul canale 30, il 63 è MDS1:eusa_naughty:

molti lamentano problemi con questo mux qui da noi, per uno scherzo del destino, spesso (ma non sempre), quando le giornate sono più afose:icon_cool:

io lo guardo ogni giorno, ricevendo da faito

gir ha scritto:
allora cosa bisogna fare? attendere che potenzino il segnale sulla nostra zona,o si puo' risolvere agendo sull'antenna?

devi attendere poco ormai a settembre ci sara lo swich over e poi saranno assegnate le nuevo frequenze quindi lo vedrai senza problemi come il 63 mds1.

ho il tuo stesso problema a Giugliano... dicono che c'è un'emittente locale che trasmette sulle stesse frequenze creando interferenza, ma quale emittente è?

Se hai un'antenna puntata su Montevergine per vedere Rai2 che è sul ch 31 non prenderai i Gallery che sono sul ch 30, io avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto togliendo l'antenna per Rai 2 su Montevergine, adesso Rai 2 lo vedo solo in digitale sul ch 52. I gallery mi danno lo stesso qualche problema ogni tanto però perdendo un po di tempo sull'impianto sono riuscito a vederli decentemente.

Allora dalle nostre parti puntiamo verso i Camaldoli/Camaldolilli, solo che noi per vedere Rai 2 in analogico avevamo bisogno di un'antenna specifica per il canale 31 che trasmette Rai 2 in analogico da Montevergine che però copre il mux Mediaset con i Gallery che trasmette dai Camaldoli sul canale 30. Quindi per vedere i Gallery si deve sacrificare Rai 2 in analogico e vederlo solo in digitale dal ch 52 che trasmette dai Camaldoli, che si vede anche molto bene.

Ultima modifica:
il problema è che nel frattempo dobbiamo pagare per quello che non vediamo,infatti con la prepagata possiamo fare gallery+calcio, ma visto che dei gallery si vede solo steel+1 e disney channel+1,dobbiamo pagare appunto per vedere solo il calcio.

Mi ripeto anche su questo 3D (mi sembra sia il terzo oggi... :D )

Gli utenti di Napoli e dintorni che riscontrano problemi di ricezione del mux D-Free (ch. 30/M.Faito) che non siano riconducibili all'impianto d'antenna, penso proprio che dovranno attendere lo switch-off di dicembre.

In alcune zone il canale risulta essere interferito da emittenti locali che trasmettono sulla stessa frequenza. :eusa_think:

Per chi chiedeva i nomi, leggendo qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=63832&page=68, solo dalla pagina 68 in poi, ho trovato: TvLuna, NapoliTV e Telelibera, più qualcuna che sicuramente mi sono perso... e qualcuna che non è stata citata. ;)

Fabiano78 ha scritto:
Mi ripeto anche su questo 3D (mi sembra sia il terzo oggi... :D )

Gli utenti di Napoli e dintorni che riscontrano problemi di ricezione del mux D-Free (ch. 30/M.Faito) che non siano riconducibili all'impianto d'antenna, penso proprio che dovranno attendere lo switch-off di dicembre.

In alcune zone il canale risulta essere interferito da emittenti locali che trasmettono sulla stessa frequenza. :eusa_think:

Per chi chiedeva i nomi, leggendo qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=63832&page=68, solo dalla pagina 68 in poi, ho trovato: TvLuna, NapoliTV e Telelibera, più qualcuna che sicuramente mi sono perso... e qualcuna che non è stata citata. ;)

Non è questo il nostro caso, dato che nel caso indicato dal Faito non si riceve nulla.

gir ha scritto:
il problema è che nel frattempo dobbiamo pagare per quello che non vediamo,infatti con la prepagata possiamo fare gallery+calcio, ma visto che dei gallery si vede solo steel+1 e disney channel+1,dobbiamo pagare appunto per vedere solo il calcio.

Ma hai provato a vedere che tipo d'impianto hai?
Se nel caso hai un'antenna puntata su Montevergine, che non sia quella di Rai 1 mi raccomando, staccala e vedi se ricevi i Gallery dai Camaldoli.
Io ho fatto così ad Acerra ed ho ricevuto i canali Gallery.

la larga banda(21-69) è rivolta verso i camaldoli,mentre le altre due,una vhf(rai 1) e uhf(rai2)sono rivolte verso montevergine,cosa dovrei staccare per provare?

Indietro
Alto Basso