Garanzia adeguamento impianto

alanfibra

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Dopo l'adeguamento dell'impianto per myskyhd quanti giorni ho di garanzia sul lavoro eseguito? Ho chiamato il servizio clienti la prima volta mi è stato detto 90 giorni la seconda 30. Il vento di ieri sera deve avermi spostato la parabola.

Grazie.
 
Io sapevo addirittura 6 mesi. Comunque sicuro che il vento abbia spostato la parabola? Da me soffiano venti fortissimi e non si è mai spostata di un millimetro.
 
Flask ha scritto:
Io sapevo addirittura 6 mesi. Comunque sicuro che il vento abbia spostato la parabola? Da me soffiano venti fortissimi e non si è mai spostata di un millimetro.

Sono sicuro che è stato il vento, sicuramente la parabola non è stata montata bene, martedì vieni l'antennista.
 
alanfibra ha scritto:
Dopo l'adeguamento dell'impianto per myskyhd quanti giorni ho di garanzia sul lavoro eseguito? Ho chiamato il servizio clienti la prima volta mi è stato detto 90 giorni la seconda 30. Il vento di ieri sera deve avermi spostato la parabola.

Grazie.


La garanzia è di 90 giorni, sui "componenti" e intendo per tali l'illuminatore, e questo perchè sono soggetti a fenomeni atmosferici, e non sulla manodopera. Nel tuo caso essendo trascorsi pochi giorni anche se non gli spetterebbe, ti viene a casa a controllare.

PS. Comunque per l'adeguamento del my Sky HD solitamente viene solamente sostituito l'illuminatore, la parabola è già puntata, quindi un eventuale spostamento non è imputabile all'antennista, a meno che non abbia "rivisto" il puntamento.
 
edinson ha scritto:
La garanzia è di 90 giorni, sui "componenti" e intendo per tali l'illuminatore, e questo perchè sono soggetti a fenomeni atmosferici, e non sulla manodopera. Nel tuo caso essendo trascorsi pochi giorni anche se non gli spetterebbe, ti viene a casa a controllare.

PS. Comunque per l'adeguamento del my Sky HD solitamente viene solamente sostituito l'illuminatore, la parabola è già puntata, quindi un eventuale spostamento non è imputabile all'antennista, a meno che non abbia "rivisto" il puntamento.

Il servizio clienti sky mi ha detto che ogni intervento tecnico è in garanzia per 30/90 gg. qualsiasi sia il problema. Ribadisco il fatto che secondo me l'adeguamento dell'impianto non è stato fatto bene, sono 5 anni che sono abbonato a sky, caso strano la parabola si è spostata dopo il loro intervento.
 
Ultima modifica:
alanfibra ha scritto:
Il servizio clienti sky mi ha detto che ogni intervento tecnico è in garanzia per 30/90 gg. qualsiasi sia il problema. Ribadisco il fatto che secondo me l'adeguamento dell'impianto non è stato fatto bene, sono 5 anni che sono abbonato a sky, caso strano la parabola si è spostata dopo il loro intervento.

Probabilmente hanno rifatto il puntamento.

Su quello che dicono al call center non ci metterei la mano sul fuoco, già il solo fatto che dicano 30/90 giorni fa capire che neanche sanno dare una data precisa. Io mi rifarei alla carta dei servizi. Ripeto il tuo adeguamento è stato fatto da pochissimi giorni, quindi l'antennista ti viene a casa a controllare e se il caso ti rifà il puntamento non è un problema per lui.

PS. Sei sicuro che si tratti dell'antenna e non dell'illuminatore? Non sarebbe la prima volta.
 
edinson ha scritto:
Probabilmente hanno rifatto il puntamento.

Su quello che dicono al call center non ci metterei la mano sul fuoco, già il solo fatto che dicano 30/90 giorni fa capire che neanche sanno dare una data precisa. Io mi rifarei alla carta dei servizi. Ripeto il tuo adeguamento è stato fatto da pochissimi giorni, quindi l'antennista ti viene a casa a controllare e se il caso ti rifà il puntamento non è un problema per lui.

PS. Sei sicuro che si tratti dell'antenna e non dell'illuminatore? Non sarebbe la prima volta.

Leggendo il contratto mi sembra di capire che ogni intervento è in garanzia per 90 gg., domani ti saprò dire se è un problema di parabola o dell'illuminatore. Domenica pomeriggio per un breve periodo sono riuscito a vedere i canali mediaset. Ora sono al buio.

Art. 5 – Garanzia
5.1: Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, Sky garantisce ogni
opera eseguita per l’Installazione dell’Impianto Satellitare e ogni opera eseguita sull’Impianto Satellitare precedentemente
installato da Sky o da persone incaricate da Sky per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire
dall’avvenuta esecuzione dell’opera e/o dall’avvenuta Installazione dell’impianto (“Periodo di Garanzia”).
 
alanfibra ha scritto:
Leggendo il contratto mi sembra di capire che ogni intervento è in garanzia per 90 gg., domani ti saprò dire se è un problema di parabola o dell'illuminatore. Domenica pomeriggio per un breve periodo sono riuscito a vedere i canali mediaset. Ora sono al buio.

Art. 5 – Garanzia
5.1: Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, Sky garantisce ogni
opera eseguita per l’Installazione dell’Impianto Satellitare e ogni opera eseguita sull’Impianto Satellitare precedentemente
installato da Sky o da persone incaricate da Sky per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire
dall’avvenuta esecuzione dell’opera e/o dall’avvenuta Installazione dell’impianto (“Periodo di Garanzia”).

Ok, allora sono 90 giorni.

PS. Fammi sapere se era la parabola o altro.

Ciao
 
edinson ha scritto:
Ok, allora sono 90 giorni.

PS. Fammi sapere se era la parabola o altro.

Ciao

Ieri il tecnico non si è presentato, dopo 2 ore di attesa e varie telefonate prima al servizio clienti e poi in ufficio dell'antennista, (in quanto al cellulare non rispondeva) l'impiegata mi ha comunicato con toni poco cordiali che non sarebbe venuto in quanto ancora incasinato presso il cliente precedente.
A questo punto ho segnalato a sky l'episodio chiedendo di non mandarmi più la stessa persona. Al momento sto aspettando di essere contattato dal servizio tecnico di sky.
Nel frattempo pago l'abbonamento senza vedere nulla... Sarebbe ora che sky utilizzasse installatori serie, perché questi fatti non gli fanno una grande pubblicità.
 
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alanfibra ha scritto:
Ieri il tecnico non si è presentato, dopo 2 ore di attesa e varie telefonate prima al servizio clienti e poi in ufficio dell'antennista, (in quanto al cellulare non rispondeva) l'impiegata mi ha comunicato con toni poco cordiali che non sarebbe venuto in quanto ancora incasinato presso il cliente precedente.
A questo punto ho segnalato a sky l'episodio chiedendo di non mandarmi più la stessa persona. Al momento sto aspettando di essere contattato dal servizio tecnico di sky.
Nel frattempo pago l'abbonamento senza vedere nulla... Sarebbe ora che sky utilizzasse installatori serie, perché questi fatti non gli fanno una grande pubblicità.

Quando poi risolverai il problema del segnale gli mandi un bel fax dicendo che vuoi stornati dalla fattura i giorni di buio, è previsto dal contratto.
 
edinson ha scritto:
Quando poi risolverai il problema del segnale gli mandi un bel fax dicendo che vuoi stornati dalla fattura i giorni di buio, è previsto dal contratto.

Dici che mi faranno lo storno anche se ho richiesto il cambio tecnico e di conseguenza ho allungato i tempi per la manutenzione?
 
alanfibra ha scritto:
Dici che mi faranno lo storno anche se ho richiesto il cambio tecnico e di conseguenza ho allungato i tempi per la manutenzione?

Fino al giorno in cui sarebbe dovuto venire l'antennista si, dopo è "colpa" tua, ma ci puoi provare lo stesso. Chiedi tramite email lo storno per i giorni di buio, poi saranno loro eventualmente a negarti alcuni giorni.
 
Stai sicuro che ti addebiteranno nella prossima fattura 49 oppure 54 euro di costo di uscita perche gli agenti atmosferici non sono in garanzia, sull'ordine di lavoro che hai firmato alla prima pagina c'è scritto, leggi sulla copia che ti lascia il tecnico
 
gmt35 ha scritto:
Stai sicuro che ti addebiteranno nella prossima fattura 49 oppure 54 euro di costo di uscita perche gli agenti atmosferici non sono in garanzia, sull'ordine di lavoro che hai firmato alla prima pagina c'è scritto, leggi sulla copia che ti lascia il tecnico
Mi hanno addebitato 49.40€ ma mi verranno stornati in quanto l'impianto è in garanzia.

Dopo neanche un mese dall'intervento del tecnico ho di nuovo problemi con l'impianto, il segnale/qualità è a metà, di conseguenza la maggior parte dei canali hd non si vedono. Che palle!!

agg. domani verrà il tecnico.
 
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Dopo 2 settimane dall'intervento del tecnico sono di nuovo al buio. Con la prossima riparazione siamo a 4 interventi in un mese e mezzo. Che palle!!
 
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